Love is waiting for you
di dilpa93

23/02/19, ore 10:54

Bel ripescaggio, e fortunato! Meno male che hai ritrovato questa bella shottina, molto breve, è vero, ma molto intensa. Qui vediamo un Rick post Meredith e pre Kate , ma in procinto di divenire, insomma "meant to be", mi sono un po' ingarbugliata con le parole! E poi...la bucket list, be with Kate! Allora è stato un colpo di fulmine, amore a prima vista o no? Almeno per lui? 💓

26/11/14, ore 16:28

Etta, tesoro della zia, ma quante delizie conserva il tuo pc? Questa è adorabile. In poche frasi hai delineato la profonda crisi che Rick ha attraversato con Meredith, un rapporto che in realtà non era fondato su solide basi. Alexis è diventata tutto il mondo di suo padre, finché non è arrivato quello strano caso che ha fatto incontrare lo scrittore e quella giovane detective, tutta d'un pezzo, che non sorrideva mai. E tutto cambia. "Quel sentimento che, in ogni sua forma e manifestazione, lo aveva urtato, spinto, schiacciato, lasciandogli nell’animo ferite che credeva non si sarebbero mai rimarginate, e per quanto questo pensiero sembrasse banale a lui che era un brillante scrittore, non poteva fare altro che trovarlo estremamente vero ed adatto." Secondo me questa frase riassume perfettamente lo stato d'animo di Castle. Ora bastava solo che anche quella straordinaria creatura decidesse di dar loro una possibilità.
Deb

26/11/14, ore 15:27

aaaw Etta che ritrova piccole shot nascoste hihihi spero non abbia fatto la muffa lì dentro!
Decisamente sembra scritta prima della 5x17...
Il ripensare a quel momento esatto in cui si erano incontrati e poi al suo desiderio di stare con lei... dare una possibilità all'amore = Kate.
Grazie per averla ripescata *-*
Ciao compagna di angst *-*
D.

26/11/14, ore 10:29

In poche righe hai reso benissimo non solo la storia d'amore tra Castle e Meredith ma anche come questa sia penosamente finita, lasciando allo scrittore una figlia da crescere da solo e una profonda sfiducia riguardo questo sentimento.
Se a quel tempo gli avessero detto che avrebbe voluto che un'altra donna entrasse nella vita sua e di Alexis, magari non ci avrebbe creduto. Tuttavia, come hai detto tu, le certezze possono vacillare e lui si è ritrovato a scrivere che "stare con Kate" sarebbe stato il più grande desiderio da realizzare prima di morire.

Anche il finale mi ha colpito: lui ha già capito di amarla ma Kate non potrà essere sua finché anche lei non lo capirà.

Dile, che altro dire? Bravissima come sempre :*

26/11/14, ore 09:10

Posso consigliarti di fare pulizia al pc più spesso? :-D
Una piccola shottina che ha una caratteristica che amo tanto: la sintesi. Quando in maniera sintetica, con pochi paragrafi si riesce ad esprimere tanto (sentimenti, decisioni, delusioni e una intera vita che passa) vuol dire che si è proprio uno scrittore. Già perchè non è facile dire tanto con poco senza togliere al tanto importanza e ricchezza di contenuto. Eppure tu ci sei riuscita molto bene e con delle frasi chiave come quando descrivi la presenza/assenza dei Meredith anche nel fare l'amore e dietro c'è tutto il crollo di un rapporto di stima fiducia e amore o quando descrivi come la frase Be with Kate è scalata la primo posto nella bucket list di Castle. Con tre parole sono racchiusi anni di vita.
Insomma brava Etta, mi stupisci sempre ;-)
Un bacio
Monica

26/11/14, ore 00:33

Ettuccia bella come fai a perdere le storie che scrivi dentro al pc???
E perchè non ho visto questa pubblicazione su FB? (Rimprovero) se stasera non fossi entrata non l'avrei letta... poche parole per descrivere metà vita, incredibile come riesci ad essere coincisa, descrivendo ogni particolare.
La vita con Meredith, si capisce come prima si amassero, si appartenessero davvero, fossero uno la fusione dell'altra e poi quel qualcosa si rompe ed è perfetto come dici che lo stare insieme nelle rare volte in cui ancora succedeva, non era amore, ma sesso. Qualcosa che rendesse ancora una parvenza di unione, che alla fine è sparita comunque.
Questo segna la vita, lascia cicatrici sul cuore e per anni ha continuato sulla stessa strada, nessuna storia importante, fino a che lei lo ha arrestato :D fino a che non ha sentito il bisogno di scrivere una lista delle cose da fare prima di morire e al primo posto c'era stare con Kate *-*

Poche parole per descrivere una vita intera :D brava la mia ESRDLP

25/11/14, ore 22:31

l'ho appena finito di leggerla, un po corta ma molto bella.......alla prossima <3 <3 <3