Blackout [Traduzione di WibblyWobbly]
di ivyblossom

02/12/14, ore 11:40

Bella e ottimamente tradotta

Sto leggendo altre cose di questa autrice e credo renda al meglio la relazione tra i vari personaggi senza snaturarli

John, poi, è al suo massimo: ha ottenuto la sua "famiglia felice" e si è reso conto che non sa che farsene, ha bisogno di ben altro e non riesce ad ammetterlo nemmeno con se stesso a meno di non allentare le redini ubriacandosi
Insomma davvero una bella storia, anche nel suo finale "sospeso", non sappiamo come finirà, se ne parleranno o meno ma è bella quella chiusa, quel bisogno che John ammette ora anche da lucido

Spero tradurrai ancora storie così belle

27/11/14, ore 13:23

Meraviglia! L ho letta stanotte e mi sono addormentata con belle sensazioni, nonostante la storia non sia affatto leggera e vedere John così perso non sia stato facile.. Però però.. Vedere Sherlock lì, presente quando John ne ha bisogno mi ha ripagato di tutto! E adoro questi finali alla Ivy,, in cui quello che accadrà poi non viene descritto ma solo anticipato /immaginato.. Che mi lasciano con l'idea che quello che avverrà davvero sarà addirittura meglio!
Grazie infinite per la traduzione!!
Solo una cosa, ma credo derivi dall'originale, a volte ho fatto "fatica" a capire quando si passava da un momento all'altro.. Che poi ora che ci penso potrebbe essere voluto, per dare il senso proprio di blackout e di straniamento di John in effetti!
Dimenticavo, davvero Moff ha detto che c e un sottotesto? Interessante.. Cosa dice di preciso sull'argomento se posso chiedere?
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 01:26 pm)

27/11/14, ore 00:06

Ciao!!! Che bella questa funfic!!! Non ha tante recensioni quanto merita...davvero bella!!! John mi piace tantissimo come personaggio! La gente preferisce Sherlock perché...bo é Sherlock, ma anche John ha i suoi lati peculiari! E in questa fic vengono fuori bene! Sai che non avevo mai notato il fatto che bevesse nella serie?? Cioé bevesse in modo esagerato...
Comuque brava!!!!
Tanti kisss

26/11/14, ore 13:57

IvyBlossom è sempre e comunque IvyBlossom e riesce a scrivere di loro sempre enormemente bene. Perfetto, oserei dire. John è bellissimo, Mary non compare ma si sente la sua presenza e dà lo stesso fastidio che dà nella serie (... per quanto mi riguarda, intendo...) Sherlock è semplicemente perfetto come solo lei riesce a fare, è bellissimo in tutto ciò che fa ed è perfetto anche il loro riavvicinamento. John con il problema dell'alcol se lo era notato in un post di Tumbrl anche, e sono felice ne abbia scritto lei!
Spero di leggere altre sue traduzioni! <3
P.S. non c'entra nulla, ma si sa qualcosa di A Quiet Man? XD