lessons of love
di Suicide Crown

18/01/15, ore 06:20

Mh.. Iniziamo dalla trama. 'rin(una delle protagoniste della serie vocaloid)' 'un giorno len(uno dei protagonisti di vocaloid)'
Vocaloid non è una serie ma è un sintetizzatore vocale prodotto dalla Yamaha, e le voicebank hanno un proprio avatar, come per i Kagamine, esempio banale. Per maggiori informazioni guarda qui→http://it.vocaloiditalia.wikia.com/wiki/Vocaloid-italia_Wiki
→http://it.vocaloiditalia.wikia.com/wiki/Kagamine_Rin/Len

Nella storia succede tutto in modo confusionale e frettoloso ed è difficile capirne il senso, perlomeno per me è stato molto difficile.. D: I dialoghi sono pari a quelli dei bambini piccoli, non sembrano ragazzi di 14 anni.
Poi, i caratteri sono TROPPO grandi.

Non importa la lunghezza della storia, basta che sia scritta bene, con un linguaggio scurrile, la punteggiatura corretta, le maiuscole, magari potresti anche descrivere le sensazioni, le emozioni che prova il personaggio; e deve essere interessante. Spero che la mia recensione ti sia d'aiuto per migliorare!

27/12/14, ore 12:59

wowoowowowow!!!!
bellissimaaaaa!!!troppo bellaaaaaaaa
un consiglio?e' meglio non scriverla a copione,perche' non ti coinvolgeee.
comunque...il resto e' bellissima ,complimentiiii
lully 57

27/11/14, ore 23:09

Ci sono solo alcuni problemi: il font che hai usato e il lessico con cui hai scritto. Non c'e lo spazio e sembra che hai cacciato verbi solo per poter fare una frase.
Poi, questa non è una critica, sappilo, le frasi... sembrano da bambini dell'elementari. Se le arricchissi sarebbe ancora meglio! c:

26/11/14, ore 21:39

Salve! Wow, la mia prima recensione dopo mesi xD
Mmhh, come iniziare? Non saprei proprio, visto che la tua storia mi ha lasciato parecchio interdetta :/
Allora, direi che sulla parte formale siano state spese già abbastanza parole, quindi mi soffermerò di più sulla parte contenutistica.
Direi che non ci siamo con la caratterizzazione dei personaggi. Mi spiego meglio: Rin è piuttosto piatta, lo stereotipo di ragazzina altezzosa e antipatica, non si capisce perché parli sempre maliziosamente poi... Perché deve essere perennemente sensuale? Inoltre non capisco il comportamento di Len, insomma, la salva, la seduce (?), la prende in giro poi dal nulla dice di amarla?? Dovresti sistemare questi aspetti, perché ti ho detto, questa lettura è stata assai confusa.
Inoltre manca totalmente una qualche descrizione del padre di Rin, dell'amica e di Sota, che a quanto pare è sia un personaggio nuovo sia uno degli elementi chiave della storia. Questo mi ha infastidito parecchio, oltre alle dimensioni esagerate del font...
Ultimo ma non per importanza, il flashback di Len riguardo alla sorella pareva campato per aria solo per dargli un tocco in più stile "ragazzo tormentato".
Sul finale non mi pronuncio, si vede che è stato sbrigativo.
Detto questo spero riscriverai la storia approfondendo la componente psicologica e correggendo la forma, quindi ti consiglio un bel ripassetto di grammatica.
A presto,
Dark Sun
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 10:34 pm)

26/11/14, ore 20:11

Buonasera... anzi lo era prima di leggere questa storia.
Ho letto la tua storia perchè dopo una così particolare introduzione, mi sembrava d'obbligo andare a leggerla.
Innanzitutto il font (il carattere utilizzato da te per scrivere) < vedi come si usano le parentesi! - è talmente grande che a momenti mi sono spaventata. Mi sono dovuta allontanare dallo schermo di due metri. Tanto lo vedevo lo stesso...
Poi... l'uso degli spazi non è facoltativo. Lo spazio è obbligatorio dopo i segni di punteggiatura e anche prima delle parentesi (tra l'altro usate a sproposito).
Le maiuscole non sono opzionali. Hai scritto tutto in minuscolo e ciò crea parecchia confusione.
Anche l'uso degli accenti e degli apostrofi è sbagliato. Non usi l'apostrofo quando ci dovrebbe essere (ad esempio: daccordo invece di d'accordo), e lo usi quando invece ci andrebbe l'accento (ad esempio: c'e' invece di c'è, verra' invece di verrà, dormira' invece di dormirà, piu' invece di più, etc.). Tra l'altro non si tratta di andare a ricercare un chissà quale complicato e raro simbolo ortografico. Le lettere accentate ci sono sulla tastiera.
Il culmine di questo uso improprio di apostrofi è stato leggere nelle note a fine capitolo "scrittrice in'erba"!!!
I tempi verbali non sempre concordano tra loro, l'uso che fai dell'urlato e dei puntini di sospensione confonde ulteriormente il lettore.
Per non parlare delle parentesi in tutto il testo! Le parentesi sono delle espressioni sintattiche che servono per meglio chiarire o precisare un'idea, oppure per fare una limitazione o un'interruzione in cui si chiarisce un concetto. Non si usano per il discorso indiretto!
Detto questo, penso che la tua storia si commenti da sé.
Spero che saprai ricavare da questa recensione qualche utile insegnamento.

QoD