Tovarish Yarost' - I segreti del Cremlino
di Zazar90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/09/15, ore 14:57

Ciao:) E così anche questa splendida storia fitta di trama e azioni è terminata. Ho letto anche Inglorius tovarishes 1 e 2 e trovo che siano le poche fanfiction belle su Bastardi senza gloria, un film che adoro. Ciao e alla prossima avventura :)♥

25/09/15, ore 22:17

E siamo alla fine!
Chissà come dev'essere portare a termine un progetto che ti ha tenuta occupata per più di due anni, ma va da sé che è giusto voltare pagina, quindi mi sembra il caso di salutare come si deve Adam e Lalena.
Sapendo come andrà a finire la loro vicenda non posso che rattristarmi considerata la fine che fa Adam e l'epilogo tutto sommato felice della sua gemella acquisita. Ma sono ancora più triste nel ripensare gli epiloghi di Irina e Tosha, vuoi o non vuoi vittime del loro sistema, la prima incapace di guardare oltre il proprio naso, il secondo incapace, a sua volta, di scindere la finzione dalla realtà, finendo per diventare egli stesso finzione. Lui vestito da marinaio non ce lo vedo per niente, sappilo. XD

E bon, nemmeno io so cosa dire, se non che non immagino minimamente in quale fandom ti rivedrò quando deciderai di scrivere nuove storie. Nel frattempo però pensiamo a cose altrettanto importanti, tipo la nostra pagina che attende aggiornamenti dei Tovarish.
E ancora complimenti per l'accuratezza storica e per i personaggi che hai creato, fossi stata al posto tuo sarei impazzita.

Alla prossima storia,
Green Star.

25/09/15, ore 20:19

Buonasera carissima!
Perdona il lieve ritardo ma sapevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo e ci tenevo a godermelo al massimo.
Mi era sfuggito che questa storia fosse il prequel di altre due storie che hai scritto. Se riuscirò a trovare un po' di tempo, le leggerò molto volentieri.
Nel frattempo, concentriamoci su questo ultimo capitolo.
E' giusto che tu abbia lasciato alcune cose in sospeso, apprezzo sempre l'alone di mistero. E una volta ho letto che un bravo scrittore è colui che non descrive ogni cosa nel dettaglio, ma è capace di lasciare spazio anche all'immaginazione del lettore.
Adam e Lalena hanno finalmente raggiunto la loro vendetta, anche se adesso c'è una bella taglia sulla loro testa e saranno destinati a vivere nell'ombra e nella clandestinità.
Nonostante la partenza per l'Europa, ho timore che la maledizione di Gogol potrebbe ancora una volta avverarsi.
Direi che anche Boris è riuscito nel suo intento. Lo sai, ho un debole per Rika e mi spiace per lei. Ma qualcosa mi dice che il suo bel caratterino le permetterà di non farsi mettere i piedi in testa.
Per quanto riguarda Tosha, non potevi trovare finale più appropriato. ;)
Ragazza mia, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per questa gran bella storia. I tuoi personaggi mi hanno tenuto compagnia in questi mesi e fatto vivere un'avventura straordinaria.
Bravissima!
Un bacione grande, buona serata e alla prossima!

15/09/15, ore 16:23

Ciao:) Siamo giunti ormai prossimi alla conclusione, Tosha è morto!:'( Irina non l'ha risparmiato facendolo morire nel peggior dei modi, Prigioniero in un gulag . Irina ha dovuto scegliere :Tosha o il Comunismo e ha scelto quest'ultimo facendosi poi onorare da Stalin, Per questo lei mi ha deluso ma da una parte me lo aspettavo. Intanto Adam, Anita e Lalena continuano il loro progetto che non escluderà il maresciallo. Ciao e alla prossima :)

14/09/15, ore 19:25

Ciao carissima!
Innanzitutto buona settimana!
Grazie per tenermi compagnia con questi capitoli meravigliosi.
Mi ha fatto troppo sorridere immaginare Irina di fronte a nientepopodimeno che Stalin.
E ho adorato l'immagine della ragazzina che si erge nel "suo scarso metro e cinquanta, come se la sua reale altezza si prolungasse sin oltre le estreme vette del Cremlino." L'ho trovata molto suggestiva, brava!
Il povero Tosha è rinchiuso in un gulag e il pensiero di lui al freddo, affamato e in fin di vita sembra eccitare la biondina.
Te lo ripeto, quello di Irina è forse il personaggio più riuscito e controverso che io abbia mai incontrato in una storia su Efp. E la ADORO, punto! ;)
Ha avuto anche il buon gusto di far recapitare a Zofia un "piccolo dono" e la principessa non sembra averla presa molto bene...
Mi sa che il Maresciallo Rikayev ha parlato troppo presto. Adam e Lalena, con la complicità della mitica Anita (a proposito, sono molto curiosa di sapere come abbia fatto a mettere k.o. gli ufficiali con il cloroformio), sono stati artefici di un vero massacro.
Il Maresciallo ci ha lasciato le penne e infine, vediamo Irina, con il cappello insanguinato del tanto lodato padre, mentre le amari parole di Gogol si avventano su di lei come una maledizione.
Wow! Sono senza parole.
Finale col botto insomma!
Posso solo rinnovarti i miei complimenti e aspettare con grande curiosità il prossimo capitolo. Ho un po' di timore che la storia stia giungendo alla fine...
Un bacione e a presto!

14/09/15, ore 15:16

Hai capito Irina, compensa le delusioni amorose con una medaglia al valore conferita da Stalin in persona. Per quanto si sa, Tosha è a scontare la sua pena in gulag, ma conoscendo quella volpe avrà trovato il modo di scappare (come? Marchetta? Denaro? Tutti e due? Chi lo sa), certo è che la gamba recapitata al caffè dice tante, troppe cose su quello che potrebbe aver fatto per scappare da lì. Sapere che Tosha sopravviverà a Irina fa specie comunque. XD

E intanto vediamo Adam e Lalena che fanno strage di militari... Mi domando come abbia fatto Anita a fare addormentare un intero corpo militare col cloroformio. Lo avrà fatto inalare attraverso i conduttori d'aria? Spero lo spiegherai.

Nel frattempo rido nel rileggere che il figlio di Anita è il frutto del suo amore... Sì, vallo a dire ad Adam.

07/09/15, ore 11:40

Ciao:) Zofia si rende conto dei propri sbagli, sbagli fatti per amore e questo me la rende più simpatica, Pauwoski è ambizioso e non l'ama, l'ha trascinata dalla sua parte ma ora Zofia ha capito che ha sbagliato tutto. Irina non demorde, la sua mente è così offuscata Dal comunismo da ritenere le azioni del padre, compreso l'assassino di sua madre, azione giusta per il bene di tutti. Ormai Irina è un piccolo burattino nelle mani di Stalin . Ciao e alla prossima :)

06/09/15, ore 19:07

Buonasera!!!
Tutto bene?
Sono contentissima che tu abbia aggiornato!
La parte iniziale è stata mooolto illuminante. Ora ho capito bene il legame tra Lalena e Tosha, come si sono conosciuti e l'infanzia che hanno condiviso.
E' interessante il cambiamento di Tosha: un ragazzino cresciuto in uno sperduto villaggio di pastori che si tramuta in uno spregiudicato quanto irresistibile doppiogiochista.
Hai inserito anche un accenno sul passato di Zofia e su come le sue stesse decisioni l'abbiano resa una foglia fragile, pronta a prendere fuoco in qualsiasi momento.
Per un millesimo di secondo ho davvero creduto che il mitico team "Biondina e Sergente Merda" potessero tornare a fare scintille insieme.
Ma stiamo parlando di Irina che, anche di fronte alle notizie ricevute sulla madre, non mostra il minimo cedimento. Anzi, ribadisce la sua costante ed irrinunciabile fedeltà al Comunismo.
Dire che il dialogo tra questi due personaggi mi ha fatto impazzire, non credo renda l'idea. Veramente un ottimo lavoro!
Tosha ha provato sulla propria pelle il grande risentimento e la profonda delusione maturati nella nostra precoce soldatina.
Mi sembra di capire che le intenzioni della ragazza siano quelle di tenere in vita Tosha, ma qualcosa mi dice non per bontà d'animo.
Insomma, non vedo l'ora di scoprire cosa Irina stia tramando in quel suo cervellino diabolico!
Nel frattempo, ti faccio tantissimi complimenti e ci sentiamo presto!
Buona settimana!

05/09/15, ore 21:30

Bello questo ricordo-non ricordo sulle famiglie di tre dei personaggi principali della storia. Se Lalena serba una sorta di nostalgia per una famiglia di cui ricorda poco e niente, Tosha invece prova un sentimento più vicino all'amore/odio: sui piatti della bilancia vi sono un possibile Tosha ignorante e analfabeta immerso nella tundra e quello che conosciamo, manipolatore, marchettaro e mutilo. E la fortuna per lui è terminata da un bel pezzo ormai, complice proprio il lavoro pericoloso che ha deciso, in parte, di svolgere.
Si vede lontano un miglio che Irina è offesa nei sentimenti, non se ne può fare un mistero. Tradire lei equivale a tradire il comunismo e viceversa, non ci sono genitori che tengano. Il comunismo è la sua famiglia, non c'è niente da fare, e Tosha lo ha finalmente compreso con le pallottole arrivategli sulla schiena. Lui ha colpito Irina alle spalle, metaforicamente parlando, così lei ha voluto ripagare con la stessa moneta, ma senza metafore di contorno.

25/08/15, ore 20:43

Tosha ci tiene tanto alla sua vita eh. *sarcasm mode on*
Anyway, Irina ferita nell'animo sarebbe meglio evitarla, se non altro perché altrimenti Tosha potrebbe ritrovarsi senza l'altra gamba, nella migliore delle ipotesi. Mi domando comunque cosa farebbe Boris con lei, una adepta del comunismo non andrebbe a braccetto con un'organizzazione che, appunto, del comunismo se ne frega.

Ma veniamo a Zofia e alla sua sfuriata: mi dispiace, ma vederla arrabbiata mi fa più ridere che altro. XD Se non altro per la sua costituzione esile che non farebbe paura nemmeno a un coniglio. Comunque sia, Tosha mi sembra un po' troppo sicuro di sé: o sta tramando qualcosa oppure è un modo come un altro per nascondere che sì, è nei guai fino al collo.

Infine abbiamo Anita che saccheggia l'infermeria per conto di Adam è caruccia assai. Sappi che attendo grandi cose dai Tovarish, quindi vedi di non deludermi.

Pace, vodka e cloroformio!

Alla prossima.

25/08/15, ore 19:09

Ciao:) La vita di Tosha appartiene ad Irina e a ogni sua decisione, Irina tiene a Tosha e per questo non escludo che possa rinunciare al comunismo per salvarlo anche se è molto difficile pensarlo . Intanto Adam continua il suo piano e la faccenda si fa più seria. Dubito anche che Tosha riesca, una volta concluso il piano, a liberarsi dai mafiosi,in quanto i sentimenti tra lui e Zofia sono pericolosi soprattutto se Zofia è la fidanzata del Capo . Ciao e alla prossima :)

24/08/15, ore 23:20

Buonasera carissima!
Aspetto sempre con grande curiosità i tuoi aggiornamenti.
E come sempre, non mi deludi mai! Ti adoro!
Dunque dunque!
Inizio col dirti che la lettera di risposta di Rika mi ha fatto letteralmente morire dal ridere!
Il personaggio di Rika è perfetto, veramente! Ogni suo più piccolo gesto rafforza quella che è la sua impareggiabile personalità. Stai volgendo un ottimo lavoro, bravissima!
Mmh... Non vorrei mettere le mani avanti, ma credo che per Tosha non sarà per niente facile convincere la biondina a schierarsi dalla sua parte.
Mi è piaciuto molto quel momento di dolcezza tra Tosha e Zofia. Mi sembravano entrambi così fragili, inermi e spaventati dal futuro. E dal modo in cui ha concluso il capitolo, non la vedo bene per i nostri sfortunati amanti...
Per finire abbiamo Anita - Infermiera Super Sexy, la quale sta portando a termine il compito che Adam le ha affidato. Il ragazzo ha trovato un'importante alleata dopotutto.
Ragazza mia, davvero un ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione e a presto!

13/08/15, ore 22:53

Ed ecco di nuovo all'opera Anita nelle vesti di sexy infermiera che tormenta i pensieri di Adam. Mi domandavo dove fosse finita in effetti, così come mi domando cosa mai stiano tramandi Adam e Lalena alle spalle del Cremlino. Quel che è certo è che prima della fine Adam combinerà qualche altra marachella, e stavolta sarà appoggiato dalla sua vecchia amante.

Passando a Tosha, vedo che il tuo sadismo nei suoi confronti non ha limiti. XD Poverino, bidonato da Zofia, che non a torto, non sa se effettivamente lui provi qualcosa per lei, e umiliato da Boris che lo usa come gigolò. E sì, in questi casi è decisamente meglio uccidere, caro Rumi, così come era meglio accettare le avances di Irina, e invece hai voluto fare di testa tua, stupido di un mangia riso mancato. u.u

A questo punto c'è da chiedersi se le due trame che stai portando avanti si incroceranno o se proseguiranno a mo' di rette parallele. Non mi dispiacerebbe un ultimo incontro tra Adam e Tosha, lol.

Alla prossima.

13/08/15, ore 22:35

Buonasera carissima!
Il tuo bel capitolo ha allietato la mia serata! E ti ringrazio, adoro la tua storia. E' una delle migliori che io abbia mai letto.
Dunque dunque!
La bella Anita ha già intuito le pericolose intenzioni di Adam. Eppure è disposta ad aiutarlo e procurargli ciò di cui ha bisogno.
Una quantità di cloroformio in grado di stendere l'intera comunità?! Oh santa polenta, devo preoccuparmi?
Paukowski mi sembra abbia le idee piuttosto chiare. Diciamo che il mafioso non si accontenta, mira a diventare Maresciallo e qualcosa mi dice che farà di tutto per raggiungere il suo scopo.
Mi chiedo se una volta ottenuta questa posizione, sposerà davvero Zofia o si libererà di lei.
E soprattutto cosa ne sarà del nostro amato Sergente Merda!
Dopotutto Tosha al momento è solo una pedina, e non posso che chiedermi cosa la mafia ha in serbo per lui.
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Un bacione e complimenti per questo bel capitolo!

13/08/15, ore 19:39

Ciao:) Tosha ormai è nelle mani della mafia, Senza contare che a Pauwoski sta leggermente antipatico. Il mafioso vorrebbe diventare maresciallo al posto del padre di Irina, questo spiega il motivo per cui Pauwoski ha intenzione di uccidere il maresciallo, inoltre lui e Zofia convoleranno a nozze non appena il piano sarà riuscito. E cosa ne sarà di Tosha?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]