It's the Fear
di Nebula216

12/11/15, ore 15:13

Ciao Nebula! Ho letto questa one shot un po' di tempo fa, ma fino ad ora non ho potuto recensire. Inizio col dire che è un capolavoro! L'avevo trovata interessante ancor prima di leggerla, perché nei personaggi hai scritto Kozmotis 'Pitch' Pitchiner e non Pitch, come purtroppo fanno molti. Può sembrare un dettaglio insignificante, ma non lo è affatto perché fa capire che l'autore della ff è ben informato. Passando alla storia: -per prima cosa ti faccio i complimenti per la totale assenza di errori grammaticali o roba simile :)) -hai trattato un personaggio molto complicato (che io adoro proprio per questo) : Kozmotis! Hai parlato del suo rapporto passato con la moglie, un tema molto delicato su cui anch'io ho fantasticato molto, in quanto su di lei si abbiano pochissime informazioni PURTROPPO. -Hai descritto molto bene le scene, hai fatto capire le loro emozioni e posso dire che questa ff mi sia rimasta nel cuore, mi sono davvero emozionata! -ho trovato interessante il fatto che tu ti sia immaginata che Kandida sia in seguito diventata una leggenda :);) Hai fatto davvero un bel lavoro! ♡^♡ ♡^♡ E proprio per questo non hai idea di quanto ho imprecato quando, nel momento in la prima volta l'avevo finita di leggere, mi sono accorta della mancanza di recensioni (ora ce ne gia un'altra, MENO MALE)!!! Ti meriteresti decine di recensioni...!! Io l'ho riletta almeno 20 volte ^-^' ♡^♡ Vabbennne ti rifaccio i complimenti e ti saluto ♡♡ Olz

12/10/15, ore 09:44

Buongiorno :)

Comincio col pormi una domanda molto semplice: "perché questa one shot è stata brutalmente ignorata dal fandom?"
Sono stupita, davvero. Forse è perché non molti sanno chi era Pitch Black prima di diventare tale perché, se i motivi non fossero questi, la cosa rimarrebbe inspiegabile.
C'è qualche dettaglio nella linea temporale che in effetti differisce dal canonico, ma poco importa: qui quel che conta è Lady Pitchiner, di cui praticamente si sapeva  solo...che era la moglie del generale, appunto!
Hai "dipinto" una figura che mi piace molto, una donna non solo affascinante, ma anche "di carattere", esattamente come Kozmotis aveva pensato di volerla giusto pochi momenti prima -quando si parla di miracoli :'D- in grado di tenergli testa ma, allo stesso tempo, la perfetta moglie del soldato: del tutto conscia che suo marito, in quanto militare, ha prima di tutto dei doveri verso la patria, non prova neppure a fermarlo e lo sostiene, dicendogli solo di tornare a casa alla fine.
Affascinante, poi, che il suo compito dopo la morte sia vagamente simile a quello di suo marito, con la differenza che il suo fine è quello di utilizzare la paura per portare il coraggio, mentre Pitch la utilizza solo per portarne ancora di più e nutrirsene. Chissà se s'incontreranno mai! Magari rivedere Kandida renderebbe più difficile che Pitch diventi preda di altri deliri d'onnipotenza :'D
Ah, ho apprezzato il gioco di parole presente nel nome di Kandida Senkalit, lo fa suonare esotico al punto giusto -e smonta la mia  teoria sul fatto che la moglie di Kozmo dovesse per forza chiamarsi Wanda :D ...Due Fantagenitori, non so se hai presente...ehm, ok, ignorami, sono le mie classiche imbecillate-.
Bella one shot nel complesso, ben scritta, scorrevole e piacevole da leggere. Mi spiace solo di averla scoperta così tardi.
Ciao  ^_^