Anime attorno al fuoco
di Caillean

19/03/15, ore 22:01

Ho amato tantissimo questa storia dalla prima volta che l'ho letta... ti prende e non ti lascia andare fin che sei arrivata all'ultimo capitolo. Fluida, semplice, toccante, pare proprio di essere lì anche noi con Frodo, Fealen e gli altri!  Il fatto che Fealen poi diventa Tolkien è un colpo di genio che la rende ancor più speciale! da leggere e rileggere, Complimenti!

01/05/06, ore 01:07

Cara compagna di sogni, questa tua FF mi ha commosso... E debbo ancora leggere le altre! L'angoscia, lo smarrimento e lo stupore di Frodo, il senso di colpa nei confronti degli adorati amici appena lasciati e la sua nostalgia per la Contea sono teneramente struggenti... Ti faccio i miei più vivi complimenti Hobbit!

25/07/05, ore 18:26

Oh! Non avevo capito che a Fealen viene data la possibilità di vivere come... Tolkien! Che idea splendida! Peccato che io non l'abbia colta prima, perchè getta una luce di infinita poesia su tutta la storia (ma ci pensate? Frodo che racconta le storie... a chi?!?). Spero che scriverai davvero la one-shot su Sam, sono davvero curiosa! Baci. Lothiriel

11/07/05, ore 18:11

una storia particolare... molto dolce; a dir la verità il finale mi aveva lasciata un po' perplessa, non capivo il nesso tra il finale della storia e Tolkien che scrive alla sua amata, poi ho letto latua spiegazione e mi sono commossa! ti faccio i miei complimenti!

Elfa
09/07/05, ore 11:01

AMORE MIO! Che dolcezza assoluta! E il piccolo Faelen... ho pianto come una deficiente! Dolcissimissimo! Mi è piaciuta davvero tantissimo! Spero che ne scriverai altre: adoro il tuo stile! Bacino Baciotto! Tua Elfetta di torta. :-§

Caillean
08/07/05, ore 15:34

Non credevo di esser stata così criptica! Allora mi tocca rispondere... Cominciamo dalla fine: 1) quella di non far dire da Sam il motivo per cui non è arrivato subito a Tol Eressea è stata una scelta ponderata. Forse in futuro Sam spiegherà le sue ragioni in una One-shot, ma ancora devo deciderlo! 2) Fealen ha chiesto di non dover più soffrire, ma i Valar gli hanno offerto la possibilità di vivere un'altra vita...una vita attraverso la quale la Terra di Mezzo e l'Isola solitaria avrebbero potuto continuare a sistere. L'altra vita è diventata quella di Tolkien. Per questo parlavo della ff come di una mia dedica al professore. E sempre per questo - per il fatto che Fealen in qualche modo porta a noi i racconti ascoltati dalla voce di Frodo e degli altri - anche se forse non ricorda esattamente di aver vissuto in quell'epoca antica - il titolo del nono capitolo è "Epilogo?" Spero che questo mistero non ti abbia tolto il piacere della lettura. Caillie

08/07/05, ore 15:10

...ohh ... il sogno è finito... è tutto così fantastico e dolce! Però non completamente appagante. Ho alcune cose dachiederti:
1)perche' "Epilogo?": forse c'è un seguito!!
2) perché il bimbo è morto? e qual è il patto che ha stretto con i Valar?
3)Perchè Sam non spiega il suo ritardo?...
fammi sapere e a presto! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia

02/07/05, ore 18:49

Grazie, Gil! Seguo il tuo consiglio e vado a sfoltire un po' il finale dai...puntini! ;) Caillie

Elfa
28/06/05, ore 17:33

Ho letto tutti i capitoli, ma è la prima volta che recensisco (vergogna,vergogna vergogna! Mi autofustigo!) è una storia molto bella e molto dolce. E il piccolo Faelen mi sembra tanto il personaggio di una mia storia... Ma che dolciiiiiiino!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora, scusami, ma ho una domanda. Siccome sono MOLTO ottusa, non ho capito chi è il bellissimo elfo di cui parli nell'ultimo capitolo. Thranduil? Xkè c'era quel riferimento a Las e allora... puoi rispondermi? in ogni caso... CIAUZ! E scrive presto!

Caillean
29/05/05, ore 03:44

Grazie, Gilraen, quale onore! Al più tardi la prossima settimana posterò il settimo chap! Una terra di mezzo di grazie per il tuo sostegno a questa storia! Caillie

sara
05/05/05, ore 19:40

Ciso, sono una nuova fan di LOTR. Questa fic è molto bella. Descrive i sentimenti e le riflessioni di Frodo( che, personarmente, adoro. Mi piace molto,) quando arrivano a questa Casdetta del Gjioco. ùPrima o poi dovrò leggermi tutto quello che ha scritto Tolkien x saperne di più sui riferimenti....cmq, mi è parsa molto piacevole, tranquilla. Ferodo non sa se raggiungerò la Contea( poverino, anmciora una volta è lontano da casa) e gli manca. Però al tempo stesso si trova bene dove è ora. Continualza<, mi raccomando. Sara.winky

13/04/05, ore 21:06

Scusa se rispondo io ^^ Gli ultimi a giungere sono Legolas e Gimli. Tolkien dice che quando partirono la Compagnia dell'Anello cessò per sempre di esistere nelle terre al di qua del mare... quindi suppongo che Sam sia partito prima :) Baci, Gil

23/03/05, ore 19:45

Credo che Frodo soffra perché la ferita, in realtà, non potrà mai rimarginarsi del tutto... inoltre non credo sia così piacevole essersene andato dalla propria terra, senza possibilità di ritorno nemmeno come visitatore...

22/03/05, ore 21:20

Ohhh... questa ff è così bella! è imprevedibile come una originale... E Frodo è così tenero e dolce... (così tenero che si taglia con un grissino.... infatti il pugnale dei Nazgul non era altro che il grissino Rio Mare! ;-)).Ok a parte gli scherzi... perchè soffre? Non era partito per le terre immortali per stare meglio?... Poi mi chiedo chi sarà mai la bimba?... Mi raccomando non facci aspettare tanto per il seguito!

27/02/05, ore 18:45

Wow!!! ho letto il chap tutto d'un fiato . Anche per me la parte più riuscita è quando Frodo scherza con Gandalf (anche se sono di parte: Frodo è il mio personaggio preferito...). Il bambino chi sarà mai?... sarà il personaggio sorpresa?... (Ma è un bambino?). Mi raccomando: Aggiorna presto!!!