Fate's arrow is a snowflake
di Amaya Lee

30/11/14, ore 12:17

Amaya-senpai! ♥
Perdonami per il ritardo, ma questi sono stati giorni un po’ impegnati per me, tantoché mi ritrovo solo ora a riportarmi in pari con le recensioni.
Come sai, nonostante tutti questi mesi passati, il mio cuore ancora sanguina per Zankyou no Terror, e sapere che ora è aperta una sezione ad esso dedicata (!!) mi riempie di nostalgia e tenerezza. Io ancora non accetto che Nine e Twelve siano morti, anche se un happy ending sarebbe stato senz’altro fuori luogo per un anime così… perfetto. ♥
Bene, senza dilungarmi ulteriormente, credo sia il caso di passare alla one-shot.
Amo come il titolo sembri dissolversi - proprio come un fiocco di neve - e già di per sé è pieno di significato. “La freccia del destino è un fiocco di neve”: nessuno meglio di te avrebbe potuto trovare parole migliori per questo emozionante brano!
Le introspezioni dei vari personaggi sono eccellenti - come sempre - e le loro considerazioni risultano piacevoli. Il nome del locale, Mae-Kawa, ha inoltre una sonorità dolce, familiare, che porta facilmente ad immaginare un luogo accogliente e caloroso. Ho amato come hai evidenziato gli sforzi di Lisa per sorridere, proprio come faceva Twelve. In fondo, glielo ha insegnato lui. ♥
I pensieri si perdono tra la neve, e la mente della giovane Mishima rievoca l’immagine di uno dei due ragazzi che cambiò la sua vita, materializzandosi in una felpa rossa dall’altra parte della strada. Mi è piaciuta la scena del guanto e le riflessioni riguardo il giallo paglierino dell’abito, le trovo molto realistiche, inerenti al contesto.
Comunque; l’impatto con l’auto è forte, violento; tuttavia Lisa non si arrende per molto, molto tempo, nonostante alla fine, anche lei, scelga una vita migliore. E chi poteva esserci ad aspettarla, se non il suo amato Twelve?
Nonostante ora siano riuniti, il ragazzo è rattristato dal fatto che Lisa abbia perso la vita, mentre l’emozione nel rivederlo dopo tutto quel tempo è, per la giovane Mishima, così forte da farla tornare timida - ma non indifesa - come in quella lontana estate di cinque, sei anni prima.
Non mi importa se sembrerò infantile, ma mi sono profondamente commossa leggendo questa one-shot. Davvero. I tuoi scritti, normalmente, traboccano di una drammaticità psicologica degna dei thriller che tanto ami - non a caso, è un genere che ti calza a pennello - mentre questo risulta… non so, ancora più umanamente toccante degli altri. Dopotutto, si tratta di te, che combinata agli Hisalisa non puoi che provocar faville!
La storia rientra sicuramente nelle ricordate, perché è davvero unica, come te!

Un bacione, sperando di sentirci presto,
Ayako.

P.S. Perché mai dovresti ringraziarmi, baka-chan? Non faccio nulla di che, primo, e secondo sei tu quella che mi aiuta e che mi supporta - sopporta - sempre! A presto. ♥