DAMN IT CORA! (Adventures with Cora Mills)
di Black Apple

29/10/16, ore 08:02

ahahahahhahahahahahahha mi sto sentendo malissimo haahahhhaha. Ho riso troppo. Davvero troppo!! La scena di Cora ed Emma in macchina con tanto di mazza mentre spaccavano tutto e urlavano, che ridere!! Ma il top del top è stata la scena nell'ufficio di Regina. Li credo di aver cominciato a ridere come non mai. Avevo le lacrime agli occhi. Emma e Cora stra fatte mi hanno uccisa! Ridevo da sola davanti allo schermo del cellulare. E poi “ Fai la brava e preparati per me. Non sarai in grado di camminare per una settimana quando avrò finito con te. “ hahahaahahahaahahahahahah muoio!! Tu sei troppo un genio!! Davvero complimenti!!

25/01/15, ore 22:34

ahah welcome back !! cora che scopre la carta di credito, guai in vista !.."Di cosa hai bisogno piccola? ♥"..lista, spesa, ma senza carta di credito ahah ! oddio cora che svaligia mezzo centro commerciale e epica la lotta vs blue per le scarpe, ma soprattutto la ship ahah ! ahah povera regina, le due in prigione, e swan e mills che si calmano col regalo di cora..giorno della partita, famiglia riunita e cora e granny insieme ahah..snow e il suo congilio scomparso che fa attivare tutti i presenti alla ricerca, finendo per distruggere tutto ahah xD..beh cin cin e alla prossima ;)

25/01/15, ore 11:55

Eccomi..Con un pelino di ritardo a recensire questo capitolo, che per quanto mi riguarda, balza dritto al primo posto per originalità, linguaggio, azione, romanticismo, comicità e passione (in pratica se il capitolo fosse in lizze per qualche premio beh..Li vincerebbe tutti).
La stesura è perfetta, hai tradotto tutto benissimo, non c'è nemmeno un errore, i dialoghi scorrono lisci come l'olio e immagino che certe frasi le avrai tradotte tu perchè sappiamo benissimo che dall'inglese all'italiano non sempre ci si riesce e hai fatto un lavoro straordinario, non c'è una nota stonata neanche a cercarla con..MMmm come si trova una nota stonata? Boh diciamo con lo stetoscopio!!!

Ok la spiegazione del giovane e d ingenuo Henry non fa una piega, grossolanamente la carta di credito funziona così ma anche lui avrebbe ormai dovuto capire che anche lui deve fare da badante a sua nonna, coma fanno Emma e Regina!!! Ma come noto è tutto concentrato a saltare sul trampolino (oddio il trampolino nooooooooooooo!!!!!)

Ehm..Entriamo nella zona bollino rosso..HAi capito che pranzo volevano consumare le due "arrapate" (Cora lo avrebbe detto di sicuro) ed io che pensavo ad un classico hamburger e ad un'insalata..Ingenua me!!!!

Ma veniamo alla battaglia epica...Io giuro che mai e poi mai avrei immaginato ad un risvolto così drastico ma c'è da dire una cosa, Blue con la sua aria da finta puritano ha provocato Cora, lo ha fatto certo in maniera velata (dal mio punto di vista, che evidentemente è molto diverso dal punto di vista di Cora!!!) ma il risultato è che ha provocato un tornado e sai che c'è..ERA ORA che Cora si sfogasse!!!
La parte della battaglia sarebbe tutta da BIIIP vvisto l'eleganze delle parole che usano, ma la migliore è l'uscita di Cora "Sei proprio una Rachel Tice" da farla entrare di diritoo nelle 100 frasi più belle delle ff!! Blue è odiosa e stanno intraprendendo una battiglia tipica come nella trilogia "Il Signore degli anelli" :-) Meravigliosa e imperiosa.

In qst ff noto che anche Regina si sbottona con le parolacce e con le battute, ne è un esempio questa "Cazzo Regina!".."Non mi pare che sia quello che ti piaccia cara"..Dannatamente vero!!!! Poverine..godetevi questi ultimi momenti post sesso da ufficio perchè ora ne vedrete delle belle!!

Ed eccole arrivare nel campo di battaglia con l'occhio bionico di Cora che non manca di rimarcare il fatto che stavano facendo sesso, anche se lei ama, so che ama dire la parola "scopare"...E poi visto che ormai è partita in quinta...Via con "siete tutte Rachel Tice" Evvaiiiiii.
Con che coraggio si sia intromessa la commessa dicendo di non dimenticarsi gli acquisti non è dato sapersi....

Onestamente pensavo in spese più folli, Regina può anche tirare un sospiro di sollievo ed evitare di arrabbiarsi, notiamo il fatto che Emma le dica che sono le stesse cifre che spende abitualmente la moglie ma si sa..Regina può gli altri no, secondo me se la battaglia con BLue fosse iniziata più avanti credo che Cora avrebbe avuto tempo e modo di spendere molto ma molto di più.
La scena fantastica però è senza dubbio il fatto che Cora abbia pensato a figlia e nuora con regali che va beh..non ci si poteva aspettare altrimenti ma è stato dolce perchè Regine ed Emma si sono commosse e in un attimo tutto si è sistemato (ehm che le nostre adorate prtoagoniste facciano tanto sesso in doccia non mi fa strano, loro fanno tanto sesso ovunque!! Chissà, magari nel prossimo capitolo sapremo se i sexy toys impermeabili sono stati utili)

La scena più inquietante del capitolo..Fluffy e Pongo io credo veramente che non si debba e non si possa aggiungere altro, io M.M. la farei vedere da uno specialista perchè ok amante degli animali ma a tutto ci deve essere un limite e la sua follia viene esasperata quando Emma e Regina, nella spasmodica ricerca di questo benedetto coniglio, trovano un nano secondo di intimità, intimità subito smorzata da una non elegante MM. "Riuscite a tenervela nei pantaloni per cinque minuti!" alla faccia della grazia.
Il buon porposito di David di riportare la bestiola al negozio credo non andrà a buon fino, poraccio, dalla sua almeno ha il fatto che sta provando a fare qualcosa..Si qualcosa ahimè di inutile!

COnclusione che non poteva essere diversa, una sconsolata che Emma che ha visto la sera più bella dell'anno andare miseramente a rotoli e una Regina pronta in tutto e per tutto a consolarla e cosa assai inquitentante..vedere il resto della compagnia brindare al sesso che sta x avvenire.

Chiudo qui la mia recensione, probabilmente ci saranno orrori ortografici dovuti alla fretta e al tempo stesso alla pigrizia nel correggere.
Grazie, non so quanto ho aspettato l'uscita del capitolo ma posso dire che il risultato che ne è uscito è perfetto, come ti ho già detto, non è facile tradurre e riuscire a tenere l'atmosfera e le battute che sono state scritte nella versione originale ma tu ci riesci sempre e noto che in ogni capitoli migliori sempre di più, grazie x aver preso l'incarico di continuare questa raccolta. GRAZIE

23/01/15, ore 22:29

BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH OMMIODDIO mi sto piegando in due dalle risate!!! Mi fanno male gli addominali!!! Sto capitolo è stato EPICO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Cora con la carta di credito, Emma e Regina che fanno sesso nella centrale, i giochini erotici, PONGO CHE SI FA MR FLUFFYKINS!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MUOIO!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Amo troppo questa fanfiction e adoro tantissimo Cora che qui mi fa scompisciare! Ti prego pubblica un altro capitolo, sono in crisi di astinenzaaaa
Marta

ahah anche se in ritardo buon natale e buone feste..mi mancava fare due risate in compagnia di cora ahaah ! ahah oddio cora che dirige la riunione..rubs e granny che discutono sulle cavolate dei capitainswan ahha.."questo è il posto di raduno dei SwanQueen shippers." ahah oddio ! august e henry che entrano a far parte della ciurma e il nipote che ha preso tutto dalla nonna ahah che forte questo pezzo iniziale ^_^ e cora che ne combina una delle sue con quei dolcetti speciali -.- ..fantastici gli aggiornamenti e commenti fb ahah che mente geniale :)..oddio henry con nonna e l'Operazione attacco di cuore ehhe e regina che mangia i biscotti ahah fantastica la scena della mazza "per la regina" :D ahaha hook vs cora e henry e poi regina impazzita ahah e ne paga le conseguenze il coniglio ahah ...Swan Queen 1 – Hook 0 xD ...complimenti all'autrice ahah e grazie a te per il lavoro di traduzione :) alla prossima !

Adoro..No, AMO Cora Mills, si avete letto bene, in qst ff non la si può odiare e in più vi dico che AMO il suo linguaggio scurrile!!! Che gran classe che ha quando pronuncia miriadi e miriadi di imprecazioni!!!
Capitolo abbastanza, anzi no sconvolgente, giuro che non mi aspettavo che i brownies venissero mangiati da Regina...(peccato che la scorta di ganja sia stata fatta fuori altrimenti ne avrei voluto un pò anche per me visto gli effetti che ha!!) e noto che la mazza da baseball è un vizio di famiglia..Accompagnato dall'urlo.."..che si fotta la polizia", a questa frase Cora non ha ribattuto visto che l'ha fatto due capitoli fa!!!
Onestamente ho anche temuto molto x la vita del coniglio, oddio diciamo che pensavo andasse incontro a chissà quale destino visto lo sgarbo imperdonabile che ha fatto double M..Per un pò di tinta che sarà mai, è pure in tema col Natale!!!
Ok..Hook va ELIMINATO..come si permette di entrare nella tana dell'avversario ed essere così sfrontato? Cmq nel frattempo 1 a 0 e palla al centro.
P.S: Davvero Emma e Regina sono così prevedibili e ogni venerdì pranzano assieme e poi sesso???
Grazie per la perfetta traduzione, come sempre del resto!
Questi capitoli sono poi lunghissimi, una gioia x i miei occhi.
Che bello il riferimento a PLL..Cora però non sarebbe una buona A, è troppo caliente e impaziente :-)
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 11:24 am)

BWAHAHAHAHAHAHAHAH oddio queste storie mi faranno morire dalle risate un giorno di questi!!! Le amo incondizionatamente!!! AHAHAHAHAHAHAH XDXDXD Grazie infinite di tradurle!!! *____*

29/11/14, ore 12:26

Non riesco più a smettere di ridere!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la parte della swanqueen armata è MERAVIGLIOSA!!! Ahahahahahahahahahahahah XDXDXD

29/11/14, ore 12:11

"Non sarai in grado di camminare per una settimana quando avrò finito con te." Bwahahahahahah mi so spuntata dalle risate!!! Ahahahahahahahahah adoro sempre di più sti capitoli!!! Ahahahahahahahahah

29/11/14, ore 11:36

Ho ben che capito che Regina deve accudire due bambine, la madre e la fidanzata, fortunatamente ha iniziato a prenderla con filosofia, a differenza dei primi capitoli.
Mi chiedo quanto durerà la voglia del trampolino, sicuramente ben poco proprio come i bambini che si stancano subito e vogliono un giocattolo nuovo, credo che a Cora servirebbe un sexy toys visto che continua imperterrita a ficcanasare nei cassetti della figlia!!!! Dovrebbe trovare qualcuno che la faccia sfogare :-)
Per quanto riguarda l'armata SwanQueen, non credevo prendesse la cosa così seriamente, addirittura una riunione semi segreta!!!
Non oso immaginare cosa diavolo starà architettando, ma la cosa preoccupante oltre a Cora, sono le persone che la seguono, ormai è diventata la missione della vita per gli abitanti di Storybrooke..Wooooow!!!!
La cosa più divertente dei capitoli è il linguaggio poco di classe che usa Cora, è troppo divertente....
Capitolo tradotto sempre bene e aggiornamente veloce come la luce!!
Non mi stancherò mai di dirti GRAZIE.
Lunga vita a Cora e alle sue avventure!!!

28/11/14, ore 23:37

ahah cora alla scoperta del trampolino , guai in vista ! e come sempre la bionda si fa convincere a differenza di una regina contrariata, ma che alla fine cede xD.."come procede con la Swan Queen ship? ““ L’armata è più forte ogni giorno di più" Ahaha !! oddio cora e granny al walkie talkie ahah ! oddio tutti radunati con cora per eliminare i capitan swan ahah , snow, james, ruby ahah il coro finale è il top ahah ! oddio la scena del trampolino molto "I believe i can flyyyy " ahah ! beh quando si vuole fare due risate basta leggere questa storia...sempre divertente :) p.s ottimi gli aggiornamenti ravvicinati e complimenti per il lavoro di traduzione!

28/11/14, ore 16:10

Di tutti i capitoli letti fino ad ora, questo è in assoluto uno dei più spassosi.
Prima di continuare la recensione, vorrei far notare per l'ennesima volta che Cora anche qui è in modalità guardona/non perdo occasione per parlare del sesso anche se faccio fare alla mia quasi nuora e mia figlia delle figure di cioccolata!!!
Capolavoro in assoluto.....? Emma e Cora nell'ufficio di Regina, ad un certo punto mi sono accorta che ridevo da sola, e senza aver avuto il piacere di provare l'erba confiscata da Emma (Le buone e sane risate sono le migliori...)
L'idea della mazza da baseball è un'americana che non poteva mancare, così come il video...Cosa non darei per vederlo e ascoltarlo e cosa non darei per apaccare ach'io qualche cassetta (credo sarebbe un perfetto antistress).
Di questa raccolta adoro il fatto che tutti i personaggi non sono assolutamente I.C. ma ti coinvolgono comunque e non li senti stonati o fuori luogo (anche perchè dubito fortemente che Regina avrebbe reagito in maniera così sobria a quello che lòe hanno combinato in ufficio!!!), molto spesso viene naturale fare il paragone con la serie e trovare tante cose che non vanno, qui invece non puoi fare a meno di sentirti coinvolta :-).
Domandina...Ma la brillante idea di Emma e l'erba (sembra il titolo di un'ipotetica ff demenziale) secondo voi è stata pensata/creata perchè lo sceriffo legasse con la sua futura suocera o perchè essendo un tipo di ff demenziale era giusto che la usasse per creare/crearsi situazioni imbarazzanti?
Io opto per la prima ipotesi.
Ribadisco che adoro come vengono inseriti i momenti amorosi di Emma e Regina, sono un contorno perfetto per una pietenza da cinque cappelli da chef :-)
L'ultima frase o meglio promessa che fa il sindaco è sicuramente da bollino extra rosso!!!
La mia testolina ha tentato di viaggiare ma senza successo, perche vedendo che piega ha questa ff sicuramente sarebbe qualcosa che andrebbe al di la di ogni idea, per quanto strane me ne potessi fare!!!
Traduzione, lunghezza capitolo e tempo di pubblicazione direi da manuale, anche per quanto riguarda la traduzione della frase di Emma e su cui avevi dei dubbi, il significato non è stato stravolto, diciamo che in inglese ha un impatto più diretto e forte ma direi che tradotto in italiano ci sta eccome.
GRAZIE (scrivo solo questo per non essere ripetitiva e spero di aver scritto tutto ciò che volevo dirti)

28/11/14, ore 00:22

Voglio che tutti quanti ti vedano ufficialmente e legalmente diventare MIA" ♥ ahah e cora sempre presente, anche nei momenti meno opportuni xD oddio lo sceriffo al lavoro con il vice mills ahah che coppia le due xD ahah cora che ficcanasa ancora tra i cassetti delle due e si trasforma da cucciolo quando vedi ruby, ahah la sua ship! "“ Che si vada a far fottere la polizia! “ “ Quello è il lavoro del sindaco" ahah oddio cora rock !! oddio emma e cora e la droga...son proprio in aria le due, un po' troppo euforiche xD l'incontro di lavoro della bruna interrotta dalle due ahah..povera gina -.- .. ottime cantanti le due..“ Non ti odio piccola" ♥ ahah henry che rientra e la notizia in tv..haha ma alla fine della giornata tutti avevano vinto ahah :) sempre originale, complimenti all'autrice e grazie a te per le traduzioni !

27/11/14, ore 23:59

ahah fantastici i pensieri della cora cucciola in compagnia di james e snow xD ahah toccata e fuga per dare il collare alla madre e poi via coi festeggiamenti =P "..la vita con snow non è semplice.."Che palle di Chimera." ahah ! pongo che l'aiuta a liberarsi e cora che va nel posto meno opportuno e lascia un bel ricordino ahah xD i charmings disperati la riportano alla villa ahah..fantastica la scena finale haha...beh alla prossima traduzione :) complimenti a entrambe !