Echo
di Placebogirl_Black Stones

22/12/14, ore 10:57

Hai saputo cogliere perfettamente questo personaggio, come sempre ti faccio i miei complimenti. Nonostante sia un personaggio che non amo devo dare atto che Hachiko,  probabilmente sotto molti aspetti, è quella che la Yazawa ha caratterizzato in modo più realistico. Tu hai aggiunto un tassello, le hai fatto fare una riflessione che riprende a pieno il suo personaggio e quella che è stata la sua storia all'interno di Nana. Nonostante Hachi sia consapevole del suo modo di essere e dei suoi errori continua a perseverare nella commiserazione ed aspettare che siano gli altri a tenderle la mano per impedirle di annegare. Il tutto le è anche comodo sebbene alla fine la sua sia una vita di attesa. Attesa degli accadimenti. Nel futuro non pare essere cambiata ma adattata al suo ruolo. Il "bello" è che da lei non ci si aspetta nulla di diverso.

Complimenti ancora^^

A presto

20/12/14, ore 16:47

Ciao :)
Frugando qua e là ho trovato la tua storia. Prima di tutto i complimenti vanno al tuo modo di scrivere. Sei brava, scrivi bene, in maniera corretta e con un buon lessico. Detto questo, nonostante non ami le song-fic, la tua mi è piaciuta molto. Il manga di Nana è uno di quelli che maggiormente ho apprezzato: conosciuto inizialmente tramite l'anime, mi sono poi appassionata al manga, e non ti nego che ho pianto lacrime amare quando mi sono resa conto che rimarrà un'opera incompleta. Detto questo, la tua storia parla di Haci, uno dei personaggi che in assoluto preferisco. Eh si, vado contro corrente. Nonostante non ti piaccia scrivere di lei, beh, hai fatto un ottimo lavoro. Con questa storia sei scivolata dentro la sua pelle. "Cercando disperatamente la felicità, sono diventata tutto ciò che non volevo essere", questa è una delle frasi chiave e racchiude l'essenza di Haci. Lei è sola, debole, viziata, pronta ai cambiamenti e ai salti di qualità che però le sfuggono dalle mani, è umana. Il suo interlocutore naturale non poteva che essere Nobu, l'amore mancato. Bravissima, davvero, non so che altro dire. Finisci direttamente fra i miei autori preferiti. Così posso tenerti d'occhio ;) Oltretutto ho visto che hai scritto altro su Nana e su un altro fandom che adoro: One Piece. Leggerò sicuramente altri tuoi lavori e ti lascerò volentieri le mie impressioni. Fa' piacere leggere delle belle storie. Brava! A presto, Nic :)

12/12/14, ore 10:59

Nana e Nana. Due ragazze devastate dalla medesima solitudine. Per quanto si cerchi di sollevarsi dalla polvere, inevitabilmente di nuovo ci ricadiamo. Un movimento senza senso, senza fine.
Rispecchiarsi negli occhi di un "Nobu" qualunque, piuttosto che vedersi per quello che si è. Ma ne vale veramente la pena, conoscere la verità? Se non esiste la verità assoluta in questo universo, perché non credere a un'illusione?
Per quanto riguarda l'amore... Purtroppo è un tiranno capriccioso, non si può pretendere la perfezione. Nobu era una scelta logica e ovvia, mentre Takumi era una sciagura. Comunque Nana si presta a molte interpretazioni, essendo un'opera incompiuta: la tua è una toccante versione della molteplicità possibile. Sentita, devota. Ho condiviso molte sensazioni attigue, trascrivendo le stesse in altre forme ...
E infine, si dissolve tutto nel nulla.

27/11/14, ore 23:19

Ma ma *^*

Buona seraaa, l'ho letta ora perché mi sono ricordata poco fa di leggerla (lo so sono una sbadata cronica ._.)

Ma tornando alle faccende serie *^* quanto è bella? Cioè con la musica in sottofondo poi rende 100 volte di più!

I pensieri che Hachi fa sembrano davvero scende del manga/anime! Io non so come fai ad immedesimarti così bene!

"Eppure, la maggior parte di noi viene cancellata come matita su un foglio di carta, lasciando uno spazio bianco dietro di sé." Ho adorato questa frase, non so perché ma mi ha colpita in particolar modo.

Hachi è se,pre stata combattuta tra Takumi e Nobu, ha ragionato proprio sul fatto che il primo gli avrebbe dato un futuro "sicuro".

Be' che dire? Solo che sei bravissima *^* {non dare retta alle persone senza cervello ;)}

Bacioni :3

P.S: io faccio tutt'ora il tifo per Nobu v.v

27/11/14, ore 11:41

Bellissima, brava. Sono la prima, alé, eh eh.
Povera Nana, si sente Vuota, perché lo sente di essere da sempre così, poi pensando a Nobu, crede di essere solo un Eco di qualcuno altro che Amerà lui e Solo Lui, al contrario di lei, sigh. T_T Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84