La casa delle bambole
di Angel_7

14/01/16, ore 11:22

Ciao di nuovo! Ho apprezzato davvero molto questa storia, soprattutto per l'originalità della trama. Il mondo del sovrannaturale che hai rappresentato soprattutto nel terzo capitolo si discosta da quello descritto dalla Rowling, ma a me è piaciuto comunque. Che dolce la piccola Liz! Mi è piaciuto tanto anche il personaggio di Theresa! E poi, ovviamente, i nostri due eroi sono stati fantastici e grazie al loro amore sono riusciti ancora una volta a sconfiggere il male. Divertentissimo l'espediente del pigiama! Beh, complimenti e alla prossima!

12/01/16, ore 13:14

Ciao! Ho letto questo primo capitolo con molto piacere. La storia appare un sacco intrigante e anche tanto divertente. Sono davvero due idioti questi due: si vogliono palesemente, ma continuano a stuzzicarsi senza ottenere nulla di serio. Il mistero attorno all'hotel è interessantissimo perciò proseguo con la lettura. A presto!

04/01/16, ore 01:03

Stupenda fanfiction ! Nella descrizione delle morti e dell arrivo dello spirito mi son venuti i brividi! Davvero meravigliosa complimenti

04/02/15, ore 17:47

Ho seguto questa storia con sincera emozione e curiosità, sin dai primi capitoli sono rimasta colpita dalla caratterizzazione dei personaggi più che dalla trama. é un testo molto scorrevole e (sorvolando qualche imprecisione) scritto bene.
Finalmente leggo una fanfiction nella quale Harry e Draco riescono a dirsi TI AMO!!! Non ho nulla contro le fanfiction nelle quali fanno sesso e basta (anzi, è il contrario) ma ogni tanto è bello anche accomunare le due cose...

15/12/14, ore 02:41

Sì, lieto fine e sesso, cosa c'è di meglio!?
La ff mi è piaciuta molto, se posso permettermi di darti un consiglio oserei consigliarti di rendere meno veloce la lettura, magari incidendo di più sui momenti importanti.
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, Draco è troppo carino (e gay come una giunchiglia) ma senza perdere il fattore Malfoy!
Continua così

Lince

15/12/14, ore 02:10

Eeeeh!*preme pulsante tipo Sarabanda* Trovata citazione su Merlin (o almeno per il fantastico Cast ♥.♥)
Ora mi leggerò tuuuutta la ff, mi ha incuriosito veramente!

07/12/14, ore 11:19

Bella conclusione e finalmente Draco e Harry che si dichiarano... nell'unico modo che conoscono e che non vedrei altrimenti... cioè litigando ^___^ come hanno sempre fatto!
Unico appunto, concordo in parte con le critiche al capitolo scorso. Il fatto che Harry stia per perdere Draco e che questa cosa lo terrorizzi e lo mandi nel panico è stata anche a mio avviso trattata troppo in fretta e senza approfondire quello che il Grifondoro prova e cosa implicherebbe per entrambi quella perdita. La battaglia finale è stata forse un po' troppo frettolosa.
Per il resto però la trama mi è piaciuta molto, le bambole mi hanno inquietato come già ti ho scritto e il volerti ispirare a Supernatural alla fine non è stata una cattiva idea ^__^
Complimenti ancora e alla prossima!
Lyl

06/12/14, ore 23:11

Adoro queste dichiarazioni d'amore, urlate in faccia come se fossero la cosa più ovvia del mondo, seguite da un immancabile bacio improvviso ma pieno di significato! Si danno degli stupidi a vicenda per poi finire a letto facendo avverare i sogni e i desideri nascosti di una vita intera e, anche se sono della fazione Draco attivo, ho adorato come hai descritto il loro modo di unirsi: davvero davvero bello *.* per non parlare delle battute sussurrate tra le lenzuola e quella finale: io l'ho sempre detto che i pigiami sono essenziali e qui ne ho la conferma xD
Un lieto fine azzeccatissimo e molto molto apprezzato, brava! :D

06/12/14, ore 18:13

Davvero un lieto fine! ^^
Molto carina e poi, finalmente, la lemon! :P
Nonostante qualche imperfezione è stata una gradevole lettura.

04/12/14, ore 21:43

Sinceramente, non trovo questo capitolo molto alla Harry Potter, non c'è l'atmosfera giusta, sì nota troppo il soprannaturale rispetto al magico: il fantasma di Melody ne è la prova, non ha nulla di quelli che vivono a Hogwarts. Ho trovato il combattimento troppo veloce, come se volessi concludere al più presto la vicenda e il mistero dell'hotel per poter scrivere la lemon (che, lo ammetto, aspetto dal primo capitolo ^^): potevi svilupparla meglio e concentrarti un pò di più sui sentimenti di Harry e Draco quando rischiano l'uno di perdere l'altro.
La trama del capitolo è comunque bella e avvincente, sono rimasta incollata allo schermo per sapere come continuava, e mi sono piaciute soprattutto la parte del 'grazie' di Melody e quella che inizia con "ottime notizie Potter/Malfoy!". Quindi nel prossimo finalmente...? Waaa non vedo l'ora xD
Spero di non averti offesa, nel caso scusami. Un bacio, a sabato :*

04/12/14, ore 03:03

Inizio col dirti che di solito non lascio critiche dopo aver letto qualcosa, in quanto cerco di comprendere e di considerare la fatica e l'impegno dell'autrice. Non volevo scriverti nulla ma poiché la tua storia mi aveva davvero colpito col primo capitolo ed anche col secondo, sono rimasta un po' delusa da quest'ultimo che hai pubblicato e dunque volevo evidenziarti ciò che non mi è piaciuto come umile lettrice. Partirò dalla scelta del fantasma. Beh, hi storto un po' il naso non tanto per come l'hai descritta nel suo aspetto fisico -questo può anche andare- ma soprattutto per il modo in cui l'hai fatta agire, per cosa diceva e come lo diceva. La scena dell'azione non l'ho "sentita", mi è sembrato come se tutto si svolgesse in modo confuso e frettoloso. Avrei voluto provare ansia e paura, proprio come è successo nel primo capitolo (lasciai una recensione assolutamente positiva su nocturne Alley), ma non è accaduto nulla di tutto questo, non ho sentito niente di che. Forse dovresti "allentare"un po' i dialoghi e l'azione, intervallando con stati d'animo dei protagonisti, con la descrizione di ciò che stanno provando e sentendo, non so... ma leggendo mi è sembrato tutto accavallato e troppo veloce! Ripeto: non mi piace criticare, davvero non lo faccio mai, ma avevo così tante aspettative per la tua piccola storia dopo aver letto i primi capitoli- specialmente il primo- che mi sono trovata in dovere di avvertirti riguardo alle mie impressioni sul capitolo. Spero di non averti offesa, davvero. Aspetto comunque il prossimo capitolo. Baci Laran.

03/12/14, ore 15:56

Mmm non ti nascondo che sono un po' perplessa: l'idea è buona, ma il fantasma di Mel è così lontano dai fantasmi descritti nella saga di HP da dare alla vicenda l'atmosfera di altre storie (ci sono un sacco di film con spiriti rancorosi e vendicativi).
Forse è stato tutto un po' troppo veloce per permettere di godere il capitolo, anche se sono tra quelli che aspettano il prossimo! u.u
Qualche scelta lessicale non è tra le più felici ("estrapolando via la forza vitale con le pinze" è terribile ^^''').
A parte questo, aspetto il lieto fine per i nostri belli! ^^

01/12/14, ore 10:41

Complimenti! La trama si infittisce di mistero e questa fic mi piace molto, sappilo...
Non vedo l'ora poi di leggere come si evolverà la storia tra Draco e Harry! Spassoso il pezzo in cui si dicono le cose in faccia senza però che l'altro ne capisca davvero il senso... si sono praticamente dichiarati >__<
Mi piacciono troppo!
Le bambole di porcellana mi mettono i brividi...mi hano sempre fatto un po' di impressione e ti devo confessare che pensare a questi "giocattoli" usati come sorta di bambole woodoo mi mette angoscia ^__^ spero il povero Draco non fisca ad annaspare nella vasca.
Lyl
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 10:42 am)

29/11/14, ore 21:51

Una sorella gemella della quale non si conosceva ancora l'esistenza, una bambola con le sembianze di Draco -pensarlo annegato nella vasca da bagno mi spezza il cuore, sappilo D: -, una vecchia lettera: il mistero si infittisce ancora di più!
"Odio essere ignorato da te, ok?" "Forse il giorno in cui la tua patetica mente da Salvatore del Mondo Magico realizzerà che non devi far molto per attirare la mia attenzione arriverà prima o poi, ma per ora fatti bastare il fatto che Draco Malfoy non condivide niente, tanto meno il letto, con persone a caso, mi sono spiegato?" è la parte più bella di tutto il capitolo, seguita a ruota da "Sicuramente staresti molto meglio senza di me, Potty" Meglio senza di lui? Mai. "No, questo non è vero." con Draco che volta la testa... aww <3 Mi piace molto questo loro stuzzicarsi, anche se non vedo l'ora che approfondiscano ^.*
Un bacio, a mercoledì

29/11/14, ore 12:48

Il mistero si infittisce!
Mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più su Draco e Harry e quel letto, ma aspetterò il seguito ^_-
Occhio a qualche errore sparso.