Una Via di Fuga
di EqualLove

17/05/15, ore 11:35

Mi è piaciuta particolarmente questa tua shot per la sua originalità, perché nonostante la sezione popoli di fanfiction 'originali' trovo innovativa questa tua visione 'insider'.
La principale caratteristica della saga è quella di garantire al lettore una forte immedesimazione, ma pur sempre dal limitativo punto di vista di Katniss. Per questa ragione poter avere una visione più ampia della vita nell'Arena è così apprezzabile.
Parlando di apprezzamento ho adorato i ragionamenti e la visione del tributo, la morte vista come ultima e unica via di fuga è perfetta e benché non compaia nella saga originale era sicuramente un concetto condiviso da ogni tributo.
Ottima anche l'idea di lasciare il personaggio principale così evanescente e vagamente delineato, che fosse intenzionale o meno, trovo che renda l'immedesimazione ancora più realistica e spontanea. Anzi, io avrei persino omesso l'unico accenno al sesso del personaggio.
L'unico appunto che ti faccio è di cambiare il rating, elevarlo a 'giallo' almeno. E di aggiungere 'violenza' agli avvertimenti.
Te lo dice la fan numero uno dello splatter XD
E' soltanto un consiglio ma ricorda che, nonostante lo sgozzamento del tributo e la violenza dell'atto fossero appena accennati, c'è gente particolarmente sensibile a questo genere di cose.
Credo sia tutto.
Buon proseguimento e rinnovo i miei complimenti,
~Ink