Come Home
di allonsy_sk

26/10/15, ore 18:35

Parto con il presupposto che questa ff mi è particolarmente piaciuta.
molto dettagliata, in alcuni punti forse troppo.
Qualche periodo purtroppo per la sua complessità ti fa perdere il filo del discorso, quindi ci vuole molta concentrazione, ma è stata una lettura coinvolgente sotto ogni punto di vista.

Sulla lunghezza non ho nulla da dire, io amo le storie lunghe (hahaha)

Mi è un po' dispiaciuto vedere degli errori ( sia per quanto riguarda la sintassi in alcune parti sia per quanto riguarda quegli scomodi errori dettati dalla tastiera ) quindi, proprio perchè ho amato questa ff ti consiglio, se vuoi, di andarli a correggere così da rendere il tutto più armonico.
Mi sono sciolta leggendo di Sherlock che teneva persino il conto delle ore che trascorreva lontano da John ( ho rovinato la giornata ad una mia amica perchè ogni momento mi mettevo a citare la tua storia ahhaah )

Un dettaglio che contribuisce a rendere la ff un po' pesante sono alcune descrizioni superflue, senza le quali il racconto scorrerebbe comunque.... ma non è un dettaglio tanto rilevante. ( almeno per quanto mi riguarda )

che dirti di più?
Brava ( sei una ragazza,vero? non vorrei fare una brutta figura >////< )
e continua così!!
ringrazio anche io NyKyo poichè se non ti avesse spronato ( da quel che ho letto nelle notine ) a scrivere questa storia non avrei sbavato arcobaleni per tutta la giornata.

P.S : ho MOLTO, MOLTO, TROPPO apprezzato la scena iniziale, quando finalmente si ritrovano ( poi quando il Detective bacia il Blogger, mi sono sentita mancare *^* ) e, ovviamente, come hai descritto la scena dove finalmente si lasciano entrambi andare NELL'AMMMMORRE.

sono pazza lo so, ma davvero, ff molto bella. Brava U.U

- Riko

03/02/15, ore 22:27

Ciao, ho letto la tua storia oggi pomeriggio ma commento solo stasera perché ho perso tre quarti d'ora solo per leggerla e dovevo studiare. È veramente, veramente lunga. Per essere una One-shot almeno, era tanto che non mi capitava di leggerne così lunghe e mi ha fatto piacere. Sarà che sono compatte, ma le storie da un capitolo non perdono mai niente. E poi sei stata veramente brava. Caspita, sono rimasta sbalordita dall'enorme quantità di dettagli, di pensieri che hai inserito in una storia che altrimenti sarebbe stata una normale scena di sesso. Devo farti i complimenti, perché bisogna essere davvero bravi per fare un indagine psicologica così profonda a dei personaggi abbastanza complessi. Ho trovato molto piacevole anche la trama in sé e il comportamento dei due, la storia scorreva bene ed interessava man mano. Bella storiella davvero :)
P.s. Sia lodato John per essere sempre un figo e per aver trovato quello scoppiato di Sherlock

21/12/14, ore 09:12

Dove io vedo una gloriosa scopata tu vedi tutto questo??? Complimenti forse questo e' il motivo per cui tu scrivi e io leggo solamente!!!! Scherzi e battutacce a parte ti posso dire che hai centrato tutto in quanto compagna di una persona che e' stata in Jugoslavia , Kosovo, Iraq, Sri Lanka e c'e' mancato poco in Siria ti posso dire che i sentimenti che si provano ci sono tutti infatti il mio compagno non riesce a sentirsi a casa finche' non mi abbraccia , puo essere tornato anche da mezza giornata ma se non mi vede e abbraccia lui si sente ancora li. Non ho molto altro da dire solo che conosco bene i sentimenti di John e capisco che Sherlock soffra molto in solitudine lontano da casa ,ma anche chi rimane , si sente lacerare nel pensiero del pericolo, di attentati mine antiuomo e sparatorie improvvise te lo dico per l'esperienza di vita che ho fatto ,il tutto condito dall'impossibilita' dei contatti , ricordi dolceamari sappi che io piu' di tutti ti posso confermare che cio' che tu hai scritto e' molto veritiero e questa secondo me e' la forza che ti permette di scrivere simili gioielli complimenti e bacioni e scusa se ti ho ammorbato con i miei scleramenti bacioniii!!!!

01/12/14, ore 21:52

Tutto funziona, tutto è perfetto in questo racconto in cui non sembra succedere nulla e invece, nel breve spazio dei pochi passi che i due protagonisti fanno per abbracciarsi, si snoda tutta una storia d'amore, di lealtà, di passione, di amicizia e di sacrificio. Le descrizioni e i ritratti sono così vividi da sembrare cinematografici, il dialogo è secco, incalzante, efficace, il monologo interiore perfettamente credibile. Metafore illuminanti,un linguaggio denso che celebra i corpi dei due amanti e dà voce alle loro emozioni, agli slanci, alle reticenze. Anche la dimensione erotica è trattata con grande maestria e riesce ad essere coinvolgente senza mai scivolare nella volgarità, neanche nelle scene più esplicite. Siamo davvero nel Paese della Letteratura!

30/11/14, ore 18:37

Avevo già avuto il piacere di leggere le tue storie su AO3, ed è bello ritrovarti anche qui.
Di questa storia posso dire che alla fine ti fa esclamare "Finalmente!", perché sì, finalmente, le cose iniziano a girare nel verso giusto per questi due: dopo anni di silenzi, di separazione, di intralci ed ostacoli che si sono messi in mezzo, finalmente possono amarsi senza più remore. Perché è questo che trabocca dalle tue parole: un amore immenso. Amore da parte di Sherlock, che ancora una volta ha fatto di tutto per tornare a casa - da John - anche se non è stato facile (e le nuove cicatrici ne sono la prova), ha tenuto il conto dei giorni ed è tornato per reclamare ciò che gli appartiene.
Amore da parte di John, che di quella casa è stato il custode, che ha aspettato perché sapeva di essere la ragione che avrebbe fatto tornare a casa Sherlock, John che in quell'anno non ha avuto cicatrici sulla pelle, ma che, dalle tue parole, si capisce perfettamente quanto la preoccupazione, l'angoscia, l'incubo di non vederlo tornare abbiano ferito il suo animo. Da qui la sua richiesta disperata "Mai più".
Davvero stupenda.

29/11/14, ore 18:34

Il racconto è scritto in un'italiano impeccabile, è profondo, con un'introspezione curata tanto quanto la trama e il linguaggio. I sentimenti e non solo la lemon sono trattati in modo da essere palpabili, coinvolgenti. I personaggi sono curati e vivi.
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 07:15 pm)

29/11/14, ore 14:14

Ciao, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per legger questa storia fantastica. Guarda, di solito non mi lascio andare a sentimenti polemici, ma posso dire di essere d'accordo con l'altra ragazza perché il fatto che nessuno abbia recensito questa storia è allucinante. Spero che questo fatto non ti deprima troppo, purtroppo nei fandom grossi come questo è quasi all'ordine del giorno che certe storie vengano notate di meno, mentre altre di più. Poi... Avrei da dire tipo un milione di cose quindi purtroppo la recensione risulterà un po' superficiale e molto poco approfondita e per questo già me ne dispiaccio, perché avrei tantissime cose da dire che di sicuro non mi ricorderò.

Inizio col farti i complimenti e non tanto per la grammatica (che in ogni caso è ottima), ma soprattutto per gli errori di battitura. Ad occhio e croce qui ci saranno più di quindicimila parole, quindi complimenti anche a chi te l'ha betata e se l'hai fatto tu da sola e senza aiuti, te ne faccio ancora di più perché è praticamente perfetta questo punto di vista. L'altra cosa su cui mi sento di farti i complimenti è sulla tua capacità introspettiva. Oserei dire che è straordinaria. Io amo moltissimo il genere, ma purtroppo in questo fandom (e non solo) non è affatto battuto, non di sicuro in un modo del genere e così tanto approfondito e che scava tanto in profondità nella psiche dei personaggi. Di solito l'introspezione che trovo è molto superficiale. Quindi per questo complimenti davvero, perché ritengo sia stato un vero lavorone! Per quel che riguarda invece la storia, beh, mi è piaciuta davvero tanto. Al di là della lemon, ci sono molti passaggi in cui sei proprio investito dalle emozioni, come quando Sherlock dice che ha contato le ore del tempo che sono stati lontani. Quella parte è straordinaria... da lacrimoni ecco. Anche il plot è interessante, questo John che lo ha aspettato per un anno intero e che finalmente vede il suo Sherlock tornare a casa e che riconosce nonostante il travestimento, è molto forte a livello di impatto emotivo. Dopo tanto tempo che hanno trascorso lontani, e con tutto quello che hanno passato, uno si domanda perché Sherlock abbia accettato una missione che lo avrebbe portato così tanto lontano da casa e per tanto tempo, tra l'altro. Per questo la richiesta di John alla fine, quando gli chiede di non andarsene più o al massimo di portarselo dietro, è magnifica. Perché probabilmente è egoistica, ma è quello che John sente di dirgli e probabilmente che avrebbe voluto dirgli fin da quando Sherlock è partito. E mi piace tantissimo il modo in cui li hai resi umani, provano emozioni e sentimenti sfaccettati e nel bene e nel male sono esseri umani. Questo è il motivo per cui amo le storie introspettive, i personaggi risultano più veri e meno patinati e finti; ecco, diciamo che è il vantaggio di scavare tanto a fondo. Ci sono dei passaggi che varrebbe la pena citare, ma ne sottolineo solo uno perché a mio avviso qui hai reso perfettamente il rapporto che c'è tra i due, sottolineando l'attaccamento di Sherlock e il fatto che ancora dopo tanti anni si ponga certe domande circa il motivo per cui John sta con lui:

"E allo stesso tempo Sherlock non se lo merita affatto, quest'uomo dalla fedeltà colossale e dal cuore talmente grande da poter perdonare ancora e ancora e ancora ogni sua mancanza e ogni sua ridicola ripicca, ogni bugia e ogni esagerato spigolo della sua personalità."

Insomma, San John in questa storia è ancora più santo, mentre Sherlock... beh, per quanto abbia fatto star male John, non sono riuscita a volergli male perché si vede che lui per primo ha patito davvero tanto. Quindi alla fine evviva l'amore e basta... XD

Come ho detto, una storia davvero molto bella e che meriterebbe molta più considerazione, spero che qualcun altro se ne accorga perché vale davvero la pena di leggerla.
Spero di leggere dell'altro di tuo in futuro in questo fandom.
Koa

28/11/14, ore 23:47

Che questa storia non abbia ancora ricevuto commenti mi lascia assolutamente basita, perché è davvero di grande qualità.
Grammaticalmente è molto corretta, lessicalmente è molto ricca e ha una lemon che, pur non essendo troppo descrittiva, lascia perfettamente intendere l'esatta portata del desiderio e dei sentimenti dei protagonisti.
Ho poi adorato il modo, originale e tenerissimo, che hai scelto per far dichiarare a Sherlock il suo amore per John, senza veramente dirgli "ti amo".^^
Sì, questa storia mi ha proprio soddisfatto, sotto tutti i punti di vista: come amante delle Sherlock/John, come beta e... come romantica irrecuperabile!XD
Ti ringrazio per averla scritta e condivisa con noi.
(Ehm... a dirla tutta, sono una fan sfegatata dei Depeche Mode, quindi perfino le tue note finali mi hanno resa felice!XD)
Complimenti!