E mi sento sbagliato
di eolide98

10/02/15, ore 21:36

Mi piace molto. Scorrevo la tua pagina temendo di incappare in qualche spoiler ma alla fine ho ceduto alla tentazione. "ambiente prima della battaglia del labirinto" sembra che ho fatto apposta! :D
A proposito di Nico... secondo il mio modesto parere ci hai preso in pieno con quelli che dovrebbero essere i suoi pensieri. il modo in cui la nostalgia di Bianca e il rancore per Percy lo divorano...
Non ho mai perdonato a Bianca di aver abbandonato Nico se devo essere sincera. voglio dire, capisco il suo punto di vista però secondo me ha fatto una vigliaccata. anche se ha riparato in parte quando ha detto che avrebbe lasciato il fratellino al campo solo dopo aver scoperto che sarebbe stato insieme a persone eccezionali come Percy.
"il peso del mondo sembra gravare sulle mie spalle, e ho delle spalle troppo piccole per poterlo sostenere. Magari quelle di Percy avrebbero potuto sorreggerlo. Infondo hanno sopportato quello del cielo" frase stupenda. Ho amato tutta la faccenda dello sostenere il cielo (un punto in cui mondo e cielo si incontrano che è il punto più fragile della Terra, la fatica immane che deve costare tale da sentirsi sciogliere le ossa dal dolore, il fatto che bisogna offrirsi per potersi sostituire, insomma amo il mito di Atlante senza sapere il perché) e mi piace molto come hai costruito l'allegoria, perché a volte il nostro dolore sembra pesante come il cielo giusto?
in definitiva: complimenti :)
p.s. come mai Nico ti piace tanto? :)

10/12/14, ore 14:47

Sempre io!
Allora, devo scusarmi nuovamente, perché ammetto di avere già letto questa tua bellissima ff e non l' ho recensita.
Non l' ho fatto solo perché l'ho letta sul cellulare e si è completamente scaricato mentre la leggevo...
Comunque...
Ho già detto che è bellissima?
Il tuo stile mi piace, non so che altro dire!
Se devo essere completamente sincera, l' altra tua ff mi è piaciuta di più, ma si tratta perlopiù di gusti personali.
Adoro il personaggio di Nico e penso che con queste storie tu gli renda onore.
Un bacio e ancora scuse <3
-LeoValdez00

30/11/14, ore 00:38

Con questa one-shot sei diventato il mio scrittore preferito insieme a rick.
Non ci sono dubbi!
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!
Leggendo la tua descrizione sul tuo account che non avevo letto ( che emerita idiota che sono)
Ho scoperto che il tuo personaggio preferito è nico di angelo!! È anche il mio!!
Quando l'ho scoperto la mia faccia era tipo O.O!?!?
WTF!?!?!
va bè apparte gli scherzi, ho scoperto che la maggior parte dei libri che hai letto sono i miei preferiti , anche se amerò per sempre la saga di percy jackson XD
Rimarrai per sempre il mio autore preferito insieme a zio Rick😁
Con un mega abbraccio
Percabeth7897

28/11/14, ore 15:58

omg.
Omg.
OMG.
O M G.
HA. HA. HA. Ma no, che dici? Non sto piangendo, no. Mi sta solo piovendo in faccia.
HA. HA. HA. HA. MA COME È DIVERTENTE.
Guarda, io ti sto amando e odiando nello stesso momento. Se da una parte finita di leggere la storia ho urlato "AH, UN BEL TESTO SU CIÒ CHE PROVA NICO, FINALMENTE!" dall'altro mi hai messo una tale malinconia addosso che neanche ti immagini.
E tra poco devo andare a ripetizioni di fisica, quindi questa malinconia si espanderá e basta!
Argh.
Okay, che dire? È favolosa.
Trovo che tu abbia scritto alla perfezione ciò che il piccolo Nico ha dovuto affrontare, e cosa ha provato.
Penso che la morte della sorella abbia sono incentivato il senso di abbandono che quel cucciolo sin da prima provava. Insomma, chi non si sentirebbe abbandonato quando la propria sorella viene e dice "ah, piccolo fratello, ho preferito un paio di frecce e l'immortalità a te!"
Insomma, io ho sempre odiato Bianca per come ha trattato Nico. E qui è descritto tuuuuutto cosí bene*^^^*
Aw, anche se è davvero triste, mi piace. Nico si ritrova in tutto quello che hai scritto: l'odio per Percy, il vuoto, la mancanza di Bianca. Tutto.
Complimenti davvero davvero tanto!
Un bacione, LauraPalmerBastille.( ˘ ³˘)❤