PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [Prossimo]
04/09/23, ore 15:51

Carissima, avevo iniziato, dimenticato e poi ripreso la storia anche io. La vita e tutte le sue avventure ci si sono messe in mezzo. Ho finalmente concluso questo percorso, ti ringrazio per la compagnia e l'impegno nel proseguire (non è da tutti concludere dopo tanti anni!). Complimenti per l'immaginazione e l'amore che hai messo in questo racconto. A prestissimo, Vittoria

03/05/23, ore 23:05

Cara Dany, tu non hai idea di cosa ho provato quando ho visto che avevi aggiornato e che la storia è finita.
Mi ricordo dove ho iniziato a leggere la tua storia, dove l'ho riletta più volte, qual è il mio capitolo preferito, quante volte ho immaginato come andasse a finire. Questa storia mi ricorda la me del 2014, la me del 2017, la me di inizio covid che rlleggeva le sue comfort-fic. Mi ricordo le pause nel mezzo, mi ricordo che ero in treno quando ho visto che eri tornata ad aggiornare qualche anno fa, mi ricordo che mi trattenevo dal leggere subito perchè dovevo finire di studiare e la lettura del tuo capitolo era il premio per la fine di un pomeriggio di studio, mi ricordo anche quali capitoli invece ho dovuto leggere subito perchè non resistevo. Ho pianto su questa storia, e ho anche riso con questa storia. Mi sono di nuova innamorata dei tuoi Scorpius e Lily, per la prima volta nelle fanfiction il mio personaggio preferito era un cattivo, Nott, che poi così cattivo non era. Ho vissuto un po' d'angoscia con Bailey, mi sono ritrovata in Albus e James, ho sperato di avere un'Alice come quella da te descritta nella mia vita. Questa storia mi ha accompagnato in tre paesi diversi, in tre vite diverse, è la storia su Efp da cui più sono tornata mentre affrontavo gli anni in cui sono più cambiata in assoluto. Lo so che questa storia è la tua, e ora dovrei fare fare una recensione con più senso, ma il punto è che questa storia mi dice tantissime cose su di me. Tocca delle corde nella mia interiorità, per tutte le cose che ho vissuto mentre la leggevo, che sinceramente non credevo possibili. Mi rivela delle cose di me, non solo come partecipe di un fandom, non solo come lettrice, ma proprio come persona. I tuoi personaggi sono stati un enorme conforto: non l'ho mai realizzato prima d'ora, ma è davvero così, questa storia è sempre stata qui per me - e il fatto che io l'abbia così tanto cercata in questi anni è proprio per me testimonianza di quanto mi faccia ricordare parti di me che a volte credo seppelite, invece sono qui, sempre pronte a stupirsi, nel 2014, nel 2017, nel 2020, come anche ora nel 2023. Anche ora, ero entrata su efp per rileggermi qualche capitolo, non mi aspettavo di trovarmi quelli conclusivi. Ti scrivo con immensa emozione, quindi, e anche con profonda gratitudine per aver deciso di scrivere la mia fanfiction preferita e per essere riuscita a dirmi, mentre lo facevi, tante cose su di me. Interpreto come un segno del destino il fatto che ora, mentre ti lascio quest'ultima recensione (a questa storia, non nella vita: continuerò a tornare su Efp solo per vedere cosa pubblichi di nuovo), sono in quello che credo sia il mio posto nel mondo - sicuramente per il prossimo futuro. Credo che sia la perfetta conclusione, il fatto che questa storia mi accolga anche qui. In questo momento, mentre ti scrivo, sono un po' nostalgica, emozionata, sensibile, felice, commossa e grata.
Ti ringrazio tanto Dany e ti mando un abbraccio.
Lele

18/10/22, ore 15:18

Wow, che storia. Meno male che l'hai conclusa. Sarebbe stato veramente un peccato se fosse rimasta incompiuta. Io l'ho letta d'un fiato in questi giorni. E lo stile è rimasto appassionante nonostante gli anni passati e il tuo cambiamento come persona. Che dolore pensare a tutte le persone morte solo per "nutrirsi" del dolore altrui. E che romantica la storia tra Mike e Molly... Una storia veramente originale.

10/10/22, ore 22:57

Dopo millemila giorni eccomi! Allora , che dire? Ovviamente mi è piaciuto anche se l'ho trovato meno sdolcinato (in senso buono) del solito... non saprei dirti perchè ahah! Ho molto amato la comparsa di Mike al matrimonio di Ella e Ginny, così come il senso di famiglia unita che hai trasmesso alla fine e che sicuramente è una degna conclusione per questa storia di Lily. Come sai la Lily di Se Tornerai rimane la mia prediletta (ma da quanti anni ci "conosciamo" qua su efp?? Mamma mia!), ma devo dire che anche questa mi è entrata nel cuore... poi sai che io adoro James e Dominique insieme quindi sono davvero davvero felice che tu abbia concluso la loro storia. Sicuramente ho dimenticato di dire qualcosa ma nel complesso complimenti come al solito. Le tue storie sono l'unica ragione per cui il mio account non è morto e sepolto da secoli ed è sempre bello leggere qualche nuova avventura di Lily e Scorpius! Corro a leggere l'aggiornamento a "Questione di tempo "! Per la recensione abbi pazienza, prima o poi arriva!! Un abbraccio Dany! XxxL.

22/09/22, ore 05:48

Storia davvero bella con un sacco di colpi di scena, l'unica cosa che cambierei per rendere migliore la lettura sono i "ricordi" , secondo me ce ne sono troppi. Sarebbe meglio dare le spiegazioni attraverso la narrazione, e ogni tanto metterne uno. La lettura sarebbe più fluida.

18/09/22, ore 19:03

Ciao caraaaa!
Scusami per il ritardo ma sono stata via in questi giorni e sono appena tornata!
Allora prima di tutto...Congratulazioni per aver finito questa storia! Lunga sicuramente ma anche ricca di colpi di scena!
Allora come sempre adoro questo epilogo!
Fortunatamente è andato tutto per il meglio e come dice Lily alla fine: hanno veramente vinto!
Su tutti i fronti! Lily dopo aver visto i suoi è sicuramente più serena e la conversazione con i fratelli lo dimostra, oltre al fatto che sta aiutando il nostro caro Nott.
Per Bay concordo con Scorpius, sicuramente ci saranno cose si porterà dentro per sempre ma è diverso da Lily, e soprattutto Lily c'è ancora!
Ella è Ginny sono molto carucce siano all'inizio che nella parte finale...ho adorato il rapporto fra lei e Lorcan!
Inoltre spero che le parole di Mike le abbiano fatto capire qualcosa di Lily!
Insomma sei stata fantastica!

Aspetto tue notizie sull'altra storia e fremo all'idea di qualcosa di nuovo!
Un bacione!

17/09/22, ore 00:54

Io non sto piangendo,tu stai piangendo! Sono stati anni stupendi!Anni in cui attendevo con ansia l'aggiornamento dei capitoli, anni in cui mi perdevo nel tuo stile affascinante (eh sì,faccio parte di coloro che ti hanno aggiunta tra gli autori preferiti). È stato il degno finale di Fanfiction fantastica ,e, sebbene non abbia commentato tutti i capitoli, sono stata sempre lì a leggerti. Grazie di cuore per questi personaggi. Alla prossima storia. Un abbraccio.Federica

16/09/22, ore 18:10

quasi non posso crederci che questa storia sia terminata! ma davvero è durata otto anni? Cavolo, se penso alla me che l'aveva appena iniziata a leggere! Non sembrano trascorsi così tanti anni anche per un motivo semplice: come ti ho già detto in più recensioni, hai avuto l'abilità di non far avvertire al lettore che fossero trascorsi, a volte, anni tra un aggiornamento e l'altro, e hai reso più semplice riprendere le fila della storia. Il che non è stato semplice, perchè comunque si tratta di una storia d'azione, con tanti personaggi, la maggior parte di questi sono inventati. Invece, su questo, sei stata bravissima.
Ormai con te so che per gli epiloghi devo avere l'insulina pronta (ecco perchè ormai non credo più ai tuoi colpi di scena drammatici ahahaha. Non avrei MAI potuto credere che Lily fosse morta). Mi è piaciuta un sacco la fine di ciascun personaggio: la migliore per me è stata quella di Simone. Sicuramente, quella che ha meritato di più il lieto fine.
Povero il mio Draco, relegato a piccola comparsa. Sai quanto lo adoro: puoi farti perdonare nella prossima storia ahahaha.
é stata una storia bellissima, che è riuscita a portare avanti e a far crescere il valore della famiglia in modo eccezionale. Ancora complimenti dany! Non vedo l'ora di accompagnarti nella prossima avventura ;)
Un abbraccio ♥

14/09/22, ore 18:25

Una fine e un epilogo coi fiocchi!
Dopo tanti anni e tanto dolore, nonostante tutti quelli che non ci sono più e l'elenco che li comprende è troppo lungo e doloroso per stare qui a rammentarlo, i nostri protagonisti hanno raggiunto la felicità.
Non scorderanno mai oosa Gabrielle e i NewMan sono stati capaci di fare, eppure hanno guardato avanti, ricostruito affetti e creato dei nuovi.
E sono felice che per Mike ci sia una seconda possibilità: pue sbagliando era complice e alleato di Lily da molti tempo e questo deve essergli riconosciuto
E Harry e Ginny, quelli originali, stanno seguendo il matrimonio tra Ella e Ginny vedendo ancora una volta che il male che ha avuto fine per mano di un Potter, anzi di una Potter, ha allentato le sue spire.
Ma la storia è ciclica, stiamo attenti!
Grazie Dany!

16/08/22, ore 12:29

Con mia estrema lentezza eccomi qui, è passato tanto tempo da quando è iniziata questa storia, e devo dire che sapendo che a breve sarà conclusa mi dispiace un pochino.
Dall’inizio alla fine è stata un emozione unica. ❤️
Come sempre non deludi Mai Dani. Anche se non sono molto presente e arrivo in ritardo non posso che Dirti bravissima.
Riesci a farmi rimanere incollata allo schermo e farmi trattenere il fiato!
😎 mi vorrei stampare le tue storie in una raccolta! Posso?!
Comunque aspetto l’epiligo con trepidazione 😍😍😍
Ancora bravissima Dani!!!

07/08/22, ore 11:36

Ho dimenticato di recensire il precedente capitolo ma questo non me lo perdo! Ovviamente immaginavo che Lily non fosse morta davvero ma non avevo idea di come l'avresti resuscitata; bell'idea quella di sviluppare l'incantesimo di protezione di Lily Potter e bellissima anche la scena in cui Lily incontra Harry e Ginny... Mi è piaciuto anche il finale con Gabrielle. Per un attimo pensavo morisse perché Lily era viva ma la tua conclusione ha più senso! Mi ha sorpreso invece l'incontro fra Mike e Molly.. non nel senso che mi dispiaccia che non sia morto in battaglia, ma me lo sono sempre jmmaginato fare una morte da eroe per difendere lei o Ella. In effetti però, per quello che ha fatto, Azkaban se lo merita...

Per quanto riguarda l'epilogo, oltre a vedere Lily riunirsi ad Alice e Dominique (in aggiunta ovviamente alle super romantiche scene con Scorpius), anche Sean e Simone vorrei rivedere! Un abbraccio Dany! E a presto!L.
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 11:43 am)

30/07/22, ore 20:07

Ciao caraaaaaaa
Oddio grazie! Ero realmente terrorizzata che non fosse un happy ending!
Io concordo su tuuuutto!
Per prima cosa sulla fine di Gabrielle, giustissimo, lei non meritava clamore ma solo l'oblio, e quello ha ottenuto!

Poi sull'incontro fra Lily, Harry e Ginny mi è scesa una lacrimuccia! Bellissimo! Un'idea geniale quella dell'incantesimo, ma d'altronde sei tu, di cosa dovrei stupirmi?

Anche fra Mike e Molly finale azzeccatissimo, non avresti potuto fare di meglio!

Aspetto con ansia l'epilogo!
(Anche perché sfortunatamente sono reclusa causa covid, mannaggia a questa ondata estiva)

Spero aggiornerai presto!
XO XO

29/07/22, ore 22:42

Sono abbastanza devastata dalla prima parte di questo capitolo, quindi perdona la recensione che probabilmente non sarà il massimo dell'acume. L'incontro tra Lily ed i genitori mi ha commosso, nonostante probabilmente sarà ciò che più di tutto la porterà a svoltare e vivere veramente, è stato straziante ed è stato come se in quel momento il tempo fosse tornato indietro e a ragionare fosse una bambina di dieci anni. Credo che la sua reazione sia stata assolutamente in linea con la persona che hai creato: per un momento ho pensato seriamente che non avrebbe avuto la forza di lasciare di nuovo i suoi genitori, la sua disperazione nel doverli perdere un'altra volta mi ha spezzato il cuore. Fortuna che loro come al solito sono dei grandi uomini e grazie anche a ciò che hanno vissuto direttamente hanno saputo farle capire cosa si sarebbe persa decidendo di non vivere; amo come tu dia continuità ai messaggi che nell'originale sono fondamentali e sono stati per Harry delle grandissime lezioni di cui giustamente ha fatto tesoro trasmettendole ai figli. Sinceramente non ricordo quanto della storia di Mike e Molly tu ci abbia mostrato in passato; ho trovato molto interessante che lei gli abbia offerto di scappare perché ok lui ha fatto tutte le scelte sbagliate di questo mondo, però anche lei era perfettamente consapevole di ciò in cui si stava infilando quindi sicuramente non commetterebbe mai certe atrocità, però un lato non proprio integerrimo deve averlo anche lei, non so se mi sono spiegata bene. Comunque lui ha compiuto la scelta giusta dimostrando un notevole fegato, bravo bimbo, dopo tutto è finalmente cambiato completamente. Meno male che c'è stato l'incontro tra Scorpius e Lily che mi ha fatto morire dal ridere, certo che Lily quando ci si mette è proprio perfida, poteva anche evitare di far prendere l'ennesimo colpo a quel pover'uomo che ne ha già passate troppe. Bailey più che comprensibile, povero cucciolo; Ginny spettacolare, non si fa fregare proprio da nessuno, farà strada nella vita. Sì, la morte di Gabrielle è stata molto goduriosa, specie vedere come i Potter alla fine sono riusciti a fregarla, tié!

29/07/22, ore 17:32

Ok mi hai scioccata! Onestamente mi chiedevo cosa potessi esserti mai inventata e non pensavo che potesse essere una cosa così geniale. Ammetto che durante il dialogo con i genitori di Lily ho pianto. È stato molto commovente, oltre che a tratti divertente. All'inizio avevo pensato a qualcosa tipo quella che ha vissuto harry con silente dopo che voldemort ha ucciso l'horcrux in lui, ma non sarebbe stato possibile. E infatti Lily ha pensato la mia identica cosa. Mi ha straziato il cuore Bailey e il suo risveglio. Adesso lo diranno ad albus? Credo proprio di sì.
M&M finalmente si sono lasciati un po' andare. Mi chiedo cosa ne sarà di loro adesso che Mike probabilmente verrà arrestato.
Lo ammetto, non ero sicura che Gabrielle sarebbe morta. È stato tipo infarto improvviso? Pensavo che sarebbe vissuta a vita ad Azkaban arrivati a questo punto.
Quasi non ci credo che siamo arrivati all'epilogo dany! Non vedo l'ora di leggerlo e di vedere tutti i nostri amati personaggi! Continua così dany!
Un abbraccio! ♡

29/07/22, ore 15:50

Mi lasci sempre di sasso e ti superi ad ogni nuova storia. Favoloso esserti ricollegata aiia protezione che Lilly ha donato ad Harry. Aspetto con impazienza l' epilogo. Buon fine settimana ;-)