And I've been looking at the stars
di M4RT1

02/04/15, ore 20:03

[Strateghi in Erba – Iniziativa a cura del gruppo Facebook The Capitol]
*piange sullo specchietto e lo riempie tutto di moccio*
Sono fortunata che ci sia lo specchietto, perché mi aiuta a non fare una recensione composta da venti righe di *piange* *piange* *piange*

Le prime tre parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia : Feels (perché i miei feels sono stati completamente distrutti da questa storia e chiedevano a gran voce di essere nominati per primi, perdonami), amore (quello devastante e distruggi-cuori fra Annie e Finnick) e vita (come ciò che Finnick e Annie riescono ad ottenere solo quando sono insieme, perché come la tua storia mette magnificamente in evidenza, quella che Finnick vive lontano da Annie non è vita)
Scena preferita: in realtà non è una vera e propria scena, più un'immagine, ma ha ridotto il mio povero cuoricino in tanti frammenti doloranti di cuore e per questo mi sento in dovere di menzionarla: la parte in cui parli di come Annie dia il benvenuto a Finnick quando torna. Racchiude tutto il bisogno infinito e quasi disperato che hanno l'uno dell'altra, tutto l'amore eterno e devastante che li lega. Dice tantissimo, di lei e di loro e della storia.
Inoltre (come al solito non riesco a rispettare i numeri xD) devo menzionare per forza anche un'altra immagine/scena, ovvero le ultimissime righe, che riescono a dipingere il quadro perfetto del loro abbraccio e del sentimento che li lega. È diretta, assolutamente vivida: proprio come guardare un'opera d'arte. L'ho amata.

Frase che ti ha colpito maggiormente: *si dondola a disagio sui piedi* Una, eh? Una sola?
*si dispera* Perdonami, ma io non riesco a limitarmi a una xD È gia difficile per me evitare di incollare qua sotto tutta la storia...
Innanzitutto, questa:
Finnick guardava lei.
Lo faceva sempre, quando entrava in casa dell’unica donna che lo volesse davvero.

Perché questa frase racchiude tutto il confronto straziante e incredibilmente vero fra le due scene principali, perché qui c'é tutto ciò che Annie è per Finnick e che nulla e nessuno potrà sottrarre loro. Perché qui ci sono loro e sono veri, vivi, uniti quando tutto cerca di separarli.
La adoro profondamente, perché è proprio loro
E questa, Notte in fiamme che non aveva mai nulla di quella del suo Distretto, scura e profumata di mare, che oltre ad essere estremamente evocativa ed efficace dal punto di vista descrittivo racchiude tutto il dramma di Finnick strappando dalla sua casa e da se stesso, Finnick che è a Capitol City con il corpo ma ancora a casa con la mente, e sovrappone a ciò che vede con gli occhi ciò che è impresso nel suo cuore.

Personaggio che ti è piaciuto di più (se ce n'è più di uno): Pur essendo raccontata dal punto di vista di Finnick, questa storia riesce a dare un frammento di Annie così completo e affascinante, attraverso gli occhi di chi la ama, che sono stata a lungo indecisa su chi scegliere. Alla fine scelgo Finnick, ma eè praticamente un parimerito. Ho amato come l'hai reso, perché è perfettamente IC. È accurato, i suoi pensieri analizzati con una precisione e una maturitaà che danno i brividi. La sua mente è tutta sulla pagina, con una completezza e un realismo che mi fanno venire voglia di piangere sul computer fino a non avere più lacrime.
Varie ed eventuali (?): E finalmente posso scriverlo: *piange* *piange* *piange*
Ti giuro, questa storia mi ha devastato più di tante storie sulla morte di Finnick, perché pur concludendosi con un'immagine che è pura gioia è così densa di dolore e amarezza e amore da distruggermi l'anima.
L'ho amata, perché è scritta con una cura che lascia senza parole, scorrevole e dolorosa e vera.
È senza ombra di dubbio una di quelle storie che deve finire fra le ricordate, perché è magnifica e perché sarà una di quelle fanficiton che rileggerò in momenti random della giornata e piangerò in giro per il mondo sul telefono.
Complimenti vivissimi.
*piange ancora un po'*

01/04/15, ore 19:57

[Strateghi in Erba – Iniziativa a cura del gruppo Facebook The Capitol]

Le prime tre parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia :  Dolcezza<3 ; amore (quello puro, quello vero, quello un po’ fiabesco che condividono Finnick e Annie); melodia;  (non so spiegarti che cosa intendo, ma è come se le parole che hai scritto si appoggiassero proprio alla melodia che hai scelto, alla parte del ponte di Bonfire Heart la prima parte più malinconica e al ritornello la seconda più allegra, che descrive l’arrivo di Annie.

Scena preferita: ho amato tantissimo l’idea del parallelismo in sé, con la contrapposizione fra le due scene, quindi non so se ci sia esattamente una parte che ho amato di più rispetto a un’altra. Forse il pezzo in cui Finnick guarda le stelle e riflette sul fatto che guardarle sia un po’ una rivincita, perché nemmeno Snow può togliergliele. È un pensiero molto bello!

Frase che ti ha colpito maggiormente: Si chiudeva la porta alle spalle e fissava il cielo. Blu contro arancione, le luci cittadine che lo riempivano dello stesso bagliore del fuoco.
Notte in fiamme che non aveva mai nulla di quella del suo Distretto, scura e profumata di mare.
[Anche qui ho amato molto la contrapposizione!]

Personaggio che ti è piaciuto di più (se ce n'è più di uno): Mh, beh, Finnick, che è un po’ l’unico protagonista. Annie compare solo filtrata dai pensieri del Vincitore del 4.

Varie ed eventuali (?): Ho un debole per i parallelismi, nel caso non si fosse capito XD Li utilizzo spesso e vado in brodo di giuggiole quando ne trovo di così azzeccati e ben delineati. Ho un debole anche per le stelle, in realtà, quindi questa storia ha unito diverse cose che amo molto. Inutile dire che l’ho apprezzata moltissimo, l’ho trovata dolce e molto delicata, anche nella prima parte dove si accenna all’obbligo a prostituirsi di Finnick. Molto bella anche la parte sui segreti. Bravissima, davvero *_*

29/03/15, ore 19:19

Ciao M4RT1!
Approdo dal sito fino a qui per recensire la tua storia consigliata.
Finnick ed Annie mi piacciono, molto, ma non mi sono avvicinata mai a questa coppia come per Peeta e Katniss.
La tua storia, però, mi ha fatto ricredere!
Voglio farti notare che sei molto profonda e questo lo metti nelle tue storie, vanne fiera.
Ci credi che immaginavo tutte le scene?
Ottimo anche il parallelismo tra quando stava con le donne di Capitol e quando stava con Annie, la sua amata.
Molto, molto brava, sono pienamente soddisfatta, bella lettura.

29/11/14, ore 21:37

Ma tipo posso odiarti? Nel senso che ti adoro odiandoti perchè questa cosa mi ha fatto piangere da morire, davvero.
Come al solito è scritto divinamente e tu non si sa come riesci ad entrare totalmente nella mente dei personaggi. Mi insegni?
L'ho amata e la rileggerei mille e mille volte e tutte le volte mi metterei a piangere, ti giuro sto piangendo.

Alla prossima,
thesecondjumper

28/11/14, ore 20:48

Bellissima. Spettacolare. Assolutamente perfetta.
Oggi, non so perché ma mi è presa così, di guardare e spulciare tutte la fanfiction dedicate a Finnick e Annie. È così che mi sono imbattuta nella tua creazione. Perché questa non è una semplice storia. Questa è una tela dipinta ad arte, dove ogni pennellata serve a rendere più chiara l'immagine finale. Ok, forse adesso sto un po' delirando, ma ragazzi, non riesco a mantenere il controllo quando leggo qualcosa di questo genere. Sarà che ultimamente avevo un po' perso la fiducia negli utenti di efp, avevo smesso di leggere perché finivo sempre con l'invischiarmi in storie scritte con i piedi e incomprensibili.
Ma oggi deve essere la mia giornata fortunata, evidentemente.
Cosa posso dire? Adoro il parallelismo tra i due momenti della vita del protagonista, alla fine mi sono ritrovata a dover combattere con i miei occhi appannati per poter finire di leggere. Mi sembra tutto così perfetto, calmo. Non riesco nemmeno ad esprimere ciò che provo, in questo momento.
Volevo solo farti sapere che ho adorato la tua flash, dalla prima parola. Volevo solo dirti che leggerla mi ha fatto emozionare tantissimo (è vero che sono una persona abbastanza sensibile e mi basta poco, però...). Davvero complimenti.
A presto,
MeL, già, prima non mi ero neppure presentata!

28/11/14, ore 14:32

O miei dei.
Sì, è più o meno tutto quello che riesco a dire.
La storia è scritta benissimo, anche se breve l'ho trovata magnifica.
Per non parlare di quanto questa coppa sia incredibilmente superpucciosa adorabile.
Ti sto amando.
Baci!

27/11/14, ore 20:43

Buonasera. Un'altra Finnick/Annie. Nella stessa serata. Con Beyond The Sky di sottofondo. Piango.
Ho finito per la seconda volta Mokckingnajajkajaiu… emh… Il canto della Rivolta - purtroppo i nomi inglesi dei libri non mi entrano mai in testa. Mi sto sempre di più avvicinando questa coppia, che amo oramai quanto la mia predilettissima e sfigatissima Gale/Katniss, anche se non disprezzo l'adorabile e fortunatissima Peeta/Katniss. Ma sto divagando inutilmente.
Il tema delle stelle nelle fanfiction romantiche può sembrare una cosa trita, ritrita e stra ritrita, vero. Ma personalmente a me affascina sempre anche al di fuori del romanticismo. Guardarle è sempre qualcosa di speciale e unico, specie con una persona amata, come succede in questa storia con i due Vincitori del quarto Distretto di Panem.
È stata una lettura piacevole, semplice e molto dolce, nonostante sia stata breve.
Ma ora chiedo umilmente il perdono, la cena mi aspetta. Complimenti davvero!
Arrivederci

Kurai