Ti ricordi, come fosse la vita prima che ci incontrassimo?
di SaWi

Finalmente riesco a lasciare una recensione anche a questa storia che mi è piaciuta moltissimo già solo alla prima lettura. Ho adorato davvero molto la sorpresa, perché solo così posso chiamarla. Voglio dire: ho passato il tempo ad immaginarmi questi due giovani e belli coccolarsi e stuzzicarsi a vicenda. Tsundere-Rin da un lato e Sassy-Haru dall'altro. Un momento praticamente idilliaco durante il quale non aspettavo altro che il tuffo in piscina dei due e una possibile gara e poi...?! E poi, te hai tirato in ballo i "capelli bianchi" e ho dovuto figurarmi altro in mente. Haru-Ojichan e Rin-Ojichan, eh? LOL Bell'idea, sul serio. Senza parlare del momento finale, di Sakura e del nipotino. Troppa pucciosità tutta insieme ma, tranquilla, non stona. Mi piace, di questa Fanfiction, che per quanto i due siano maturati insieme nel loro rapporto, alcune cose, alcuni tratti caratteristici dei loro personaggi non siano stati alterati dal tempo ma che anzi siano ancora un punto di riferimento anche per le successive generazioni, letteralmente in questo caso. LOL Inoltre te hai parlato di un finale "bittersweet". Nah, non c'è niente di davvero "bitter" in questa storia. Per come è stato impostato il loro rapporto e il loro futuro, la morte non è vista come un qualcosa di ingiusto o inatteso o che so io. Va bene anche così. Per concludere, direi che l'esperimento è andato a buon fine: uso del presente nella narrazione ben riuscito. Davvero complimenti, prima di tutto per l'idea e soprattutto per come è sviluppata. Sorpresa apprezzata appieno e fino alla fine.

See you next (water) time,
Iruka-Sama

Ps: Ora... "Sakura" è un nome da ragazza.
E' della serie "la tradizione continua"? LOL