The last thread
di tempochepassa

28/11/14, ore 19:04

Sappi che dopo aver letto questa storia, anche il mio cuore avrebbe voluto staccarsi dal mio petto come si stacca il filo della metafora: queste righe mi hanno uccisa.
Ho una leggera ossessione per Finnick al momento, e sono indignata per il pochissimo spazio che viene dato alla sua morte nel libro. Così, come se non fosse successo nulla, come se non importasse a nessuno. Non è così che si elimina un personaggio principale, no no.
Quindi ti devo ringraziare di cuore per aver scritto questa storia, che gli rende finalmente un po' della giustizia che si merita. A lui e a Annie, a cui dopo la morte di Finnick sono state dedicate un paio di righe e niente di più. E credo che anche il resto del mondo ti stia ringraziando, perché la tua storia ha placato per un po' le mie proteste per il finale di Mockingjay XD
Questa storia è davvero splendida. Amo lo stile, fluido ma diretto. Amo il punto di vista di Annie, la sua paura, il suo vuoto. Amo l'utilizzo di espressioni molto vivide e molto poetiche al tempo stesso, alternate a frasi secche e drammatiche. E adoro follemente la conclusione, che è tragica e travolgente, proprio come dovrebbe essere.
Trovo che tu abbia reso giustizia ad Annie in tutto e per tutto: alla sua instabilità, al suo trovarsi all'improvviso sola, persa. Hai colmato alla perfezione un "vuoto", e sono davvero felice di essermi imbattuta in questa storia. E' perfetta.
Oh, e se ti può incoraggiare, sappi che non sei stata l'unica a commuoversi.
*nuota via in un mare di lacrime*

28/11/14, ore 16:38

Oddio, mi è piaciuta davvero tantissimo! <3
Ehm, piacere, io sono Mel, e questa è la mia prima recensione nel fandom! Non ho saputo proprio resistere, dovevo esprimere il mio commento positivo sulla tua ff e così... eccomi qui!
Premessa: io adoro Finnick. Ma soprattutto adoro Finnick e Annie. Adoro il loro rapporto, semplice e complesso allo stesso tempo. Bellissimo. La tua fanfiction mi è piaciuta molto, e credo che il motivo sia perché secondo me racchiude tutto ciò che questa coppia rappresenta. Entrambi il filo rosso dell'altro, ognuno mantiene l'altro collegato alla realtà.
Bene non ho altro da aggiungere, se non tanti complimenti, perché è tutto scritto in maniera eccellente (e in questo periodo mi è capitato di leggere roba scritta davvero con i piedi!).
Bene, alla prossima, speriamo di risentirci!
Mel

28/11/14, ore 15:39

Piango,piango tanto:'(
La storia è molto bella e molto dolce,complimenti.
Alla prossima
sofi XD♥