Sotto la neve un grande amore
di marty evangeline maghi

29/11/14, ore 20:33

Ciao so che quasi sicuramente questa mia recensione non ti farà piacere, ma so anche con certezza e scusami se sono schietta, che non ne riceverai altre (forse).
Cosa dirti la storia mi risulta molto banale, piena di errori di grammatica, punteggiatura, e altro...
Ti dirò leggendo la descrizione mi era sembrata interessante, ma mi sono dovuta ricredere una volta caricata la pagina della tua storia…
Sai vorrei veramente dirti che mi è piaciuta, ma proprio non ci riesco. Credimi mi è impossibile, ma posso però consigliarti di impegnarti un po’ di più, dato che leggere la tua fanfic è stato come leggere un racconto di una bimba.
Con ciò però non dico che devi essere una gran scrittrice, però chi si iscrive ad un sito per la lettura, ma soprattutto scrittura come efp. Ci si aspetta che abbia almeno un minimo di conoscenza nella lingua italiana, e mi spiace dirtelo (ma devo) tu sembri averne molte lagune.
Ad ogni modo io ti consiglio di esercitarti a scrivere qualcosa senza però pubblicarlo, oppure potresti farti aiutare da qualcuno facendogli leggere i tuoi scritti.
Altra cosa che poi non mi è piaciuta, è il fatto che subito catapulti il lettore sul fatto che Natsu, stia cercando Lucy.
Ok Natsu cerca Lucy, ma perché? Perché la cerca? Cioè non puoi scrivere una storia dove qualcuno cerca qualcun altro, ma non si sa il perché. O meglio il perché si sa, ma vuoi prima mettere una bella descrizione per spiegare come quella persona sia scomparsa, ed di come poi altre persone abbiano iniziato a cercarla?
Ultima cosa, le descrizioni la tua storia manca in maniera assoluta di descrizioni ( a parte una piccola parte) , ci sono solo dialoghi (peni di errori di punteggiatura), dialoghi, e dialoghi.
Sinceramente non so se per te scrivere sia più un divertimento, o una passione. Ma ad ogni modo qualunque sia la tua risposta vedi di capire che una storia, è strutturata da molti altri elementi oltre che da dialoghi.
Se veramente vuoi scrivere fanfic, ti consiglio di leggere, leggere, e leggere molti libri. Perché nulla aiuta, a migliorarsi nell’arte ( perché di un’arte si tratta) della scrittura quanto leggere un buon libro.
Bene con ciò ho concluso, spero che la mia recensione non ti faccia abbattere, ma sia uno stimolo ad un miglioramento da parte tua.
Serenity93