Gelsomino
di miseichan

14/08/18, ore 18:27

Bastano davvero così pochi righi per emozionare? Si. La fragilità di Fitz, è straziante. Nonostante non ci sia il benché minimo cenno del dolore che il protagonista si porta nel cuore, se ne comprende benissimo l’arrendevolezza, come se oramai avesse preso coscienza dei suoi sentimenti e di quelli dell’”amica” senza avere più la forza di lottare contro ciò che prova. Ha deciso che l’amerà, sebbene lei non lo ricambi e malgrado i suoi amici e colleghi non lo supportino. Parecchi di noi, io per prima, abbiamo vissuto degli amori a senso unico, ma la dolcezza con il quale è raccontata questa storia, anche attraverso l’espediente del profumo delicato del gelsomino… sono senza parole, davvero.

30/12/14, ore 14:33

E' arrivato Babbo Natale! In ritardo, ma hey, siamo ancora nello spirito delle feste no? Sei stata il mio primo Babbo Natale quest'anno e sono felice mi sia capitata tu ora, avevo l'imbarazzo della scelta guardando le tue storie tra Shameless, Teen Wolf, Grey's Anatomy... Ma alla fine ho scelto questa dolcissima FitzSimmons e ne sono molto felice. *^*
Penso che tutti adorino il personaggio di Fitz perché è veramente impossibile non farlo, soprattutto nella seconda stagione dove lo voglio proteggere dal male nel mondo. ç_ç E' terribile essere innamorati di qualcuno che non ti vede come qualcosa di più di un amico (dannazione Jemma, hai un quoziente intellettivo sopra la media, ma quando si tratta di relazioni sociali non capisci l'ovvio), ma è ancora peggio doverci passare un sacco di tempo dopo aver avuto la certezza che le cose non cambieranno secondo l'altro. E' terribile perché sai che non dovresti farlo, dovresti evitarlo perché occhio non vede e cuore non duole, ma dall'altra parte vuoi continuare a passarci del tempo, pensando che magari l'altro capirà che in realtà è innamorato di te.
FITZ I FEEL YOU.
Può vivere senza tutto ciò che l'uomo moderno ritiene indispensabile, ma non può vivere senza di Jemma, e mi spezza il cuore sapendo che anche per lei è così, ma non per lo stesso motivo (almeno da quello che dice lei).
Pur essendo una drabble e quindi una storia molto breve, trasmette perfettamente l'amore di Fitz nei confronti di lei. E ora sono triste perché non vedo la luce in fondo a questo tunnel ç.ç
Ti ringrazio per questa piccola perla e ti auguro buon anno e buone fine delle feste! <3
Bacioni,
Neva

20/12/14, ore 15:45

Oh Dio, questa storia è troppo fluffosa. In senso buono, ovviamente.
Amo i FitzSimmons e l'idea della lista di Fitz è adorabile, così come il breve dialogo tra lui e Jemma.
Scrivi davvero bene e per questo ti faccio i miei complimenti ^^
Spero che quando ti verrà l'ispirazione scriverai qualcos'altro su questi due cuccioli *w*

s h y

18/12/14, ore 11:19

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto!
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, davvero; si sente tutto l'amore di Fitz e il suo "tormento". In una drabble non è mai facile descrivere così bene emozioni o eventi, ma tu ci sei riuscita. Complimenti.

17/12/14, ore 16:21

Oh.Oh.Oh *tossisce* Babbo Natale con l'età che avanza, ehm...
Buon natale!
Sono felice che mi sei capitata, adoro il tuo modo di scrivere, me l'hai dimostrato anche l'altra volta con la tua OS su TBBT

Questa drabble n'è la prova. Poche parole, ma il sentimento che racchiude è fantastico. Si sente tutto l'amore che Fitz tiene a freno nei confronti di Simmons.
Bellissimo. Li amo entrambi, ma Fitz si più. Con questa drabble li amo ancora di più.

02/12/14, ore 18:28

Bella questa drabble, è veramente tenera. Un po' ti invidio, io non ho per nulla il dono della sintesi e quindi ammiro molto chi riesce a scrivere cose così belle e intense in poche parole.
Bravissima!

30/11/14, ore 18:44

Molto carina. Solitamente tendo ad evitare le drabble, perché in così poche righe non è sempre facile creare un "momento", e soprattutto scatenare una qualsiasi emozione nel lettore. Infatti, nella maggior parte non riesce.
Questa, invece, ce l'ha fatta.
Sarà che sono ormai particolarmente affezionato al personaggio di Fitz (sul quale, tra l'altro, anch'io sto lavorando a una storia), ma per me questa è ottima. Una di quelle battute che da sole potrebbero benissimo reggere un'intera storia, ed è questo per me che conta in una drabble.

29/11/14, ore 19:50

E se io sto recensendo questa storia, allora è un miracolo perché ultimamente non ho voglia neanche di commentare le storie che più mi piacciono, quindi ciò dovrebbe far capire quanto questa tua mi sia piaciuta.
Ho perso la mano nelle recensioni, lo ammetto, ecco perché ho fatto un'introduzione così orribilmente da accapponare la pelle, ma questo è anche uno dei motivi per cui mi ritengo una disagiata, quindi fa niente.
La storia mi è piaciuta davvero un bel bel po'. E' semplice, scorrevole, ma non abbastamza da passare inosservata o essere semplicemente ignorata. E' un tema originale, "le cosa senza le quali Fitz può benissimo vivere", semplice, dritto al punto, ma poi, andiamo, così dolce!
Mentre la leggevo, pensavo che mi sarebbe piaciuto un sacco scrivere questa fic, e immagino tu sia orgogliosa di questo gioiellino - e se non lo sei, siilo (SIILO? Che cosa ho appena diavolo detto/scritto?!) - che hai scritto.
Comunque tutto questo è per dirti che sei stata molto brava, i miei complimenti.
ANGOLO LACRIME: "Perché? Per il gelsomino." BUAAAHHHAHA *piange come una Mandragola* Sento che la dolcezza e la pucciosità e la drammaticità di questa frase rimarrà per sempre impressa. La prova che alla fine Fitz può anche fare l'indifferente con lei, sapendo di non essere corrisposto, ma lui intanto la ama, lui intanto resta... *ricomincia a piangere*
E nada, ancora complimenti!
Un bacione, Erika <3