Bianche sponde.
di Durhilwen

12/12/14, ore 17:22

Ciao piccola Fee, eccomi qui stavolta incredibilmente puntualissima ^^
Oh che bello, sono successe un sacco di cose in questo capitolo! Bene, bene, bene (*si sfrega le mani soddisfatta*)
Per prima cosa....noooooooo non potrò più chiamare l'Orco Alex xD! Peccato mi piaceva come soprannome. Però Ishdreg è bellissimo come nome, sembra decisamente 'orchesco', complimenti per la fantasia!
E sì, tranquilla, anche Namìvya mi piace moltissimo: degno di una vera ragazza greca.

Aha!
Me lo sentivo che non dovevamo più essere nella Terra di Mezzo! Però devo dirti che sono rimasta totalmente spiazzata dalla scelta del luogo e del tempo, non me lo aspettavo proprio ed è stata una piacevolissimissimissima sorpresa!
Il top sarebbe stato l'Egitto perchè io sono innamorata cotta da sempre degli Egiziani, ma non preoccuparti: i Gregi vengono direttamente al secondo posto nella mia classifica dei 'popoli antichi'. Mi piacciono dieci volte più dei Romani, non so dirti perchè...mi hanno sempre affascinata tantissimo, come cultura, come storia..non mi ha mai pesato studiarli e ci sono certi personaggi dei quali ero completamente cotta...come pure di alcune vicende (Leonida e le Termopili).
Ah beh, per non parlare degli dei dell'Olimpo, troppo affascinanti! W Omero insomma ^^

Ma torniamo a noi: il tuo protagonista comincia davvero a piacermi parecchio ^^, e ti dirò: sarei davvero curiosa di vedere il suo viso! Secondo la nostra ragazza dev'essere molto carino eh? La cosa mi intriga, mi intriga assai!
Namìvya è...incredibile, sembra vera! E' sorprendente, cangiante, una scoperta continua. Prima dura e sfrontata, poi improvvisamente dolce, fragile, sognatrice...vorrebbe ciò che la vita non potrà mai darle: la libertà (e in questo mi ricorda una certa Dama Bianca ^^...)
Ma sento che le cose stanno per cambiare!
Ishdreg potrebbe essere davvero un dono degli dei per questa fanciulla, anche se di quali dei non è ancora chiaro (i 'nostri' o quelli di Arda?).
Incredibile! Noi pensavamo che fosse l'Orco quello bisognoso di aiuto e invece ora è come se la situazione si fosse capovolta.
La seconda occasione data a lui diventa speranza di 'salvezza' e di vita nuova per questa ragazza fuori dal comune, capace di sognare in grande. Sono davvero più che convinta che sapranno aiutarsi a vicenda.
Lezioni? Lezioni di cosa?
Ragazza mia, non sono curiosa, di più! Molto di più! La vicenda mi ha presa tantissimo!
Complimenti Giuli dico davvero,hai uno stile ammirevole, sciolto, leggero, poetico e coinvolgente tutto insieme. Si arriva in fondo alle frasi impazienti di iniziare quella successiva, e senza mai stancarsi un secondo.
Che bello leggere le storie di chi ama ciò che scrive e ci mette il cuore. Vale per te e per tante altre autrici che ho avuto la fortuna d'incontrare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma con i  tuoi tempi non preoccuparti. Io sarò qui comunque.
Concludo la recensione più sconclusionata che abbia mai lasciato, mandato un abbraccio gigante e pieno di affetto.

tua mamma Dis <3

12/12/14, ore 16:28

Ciao Giulia :) Beh, questo proprio non me lo aspettavo :O Avevo un'altra idea, ma si è rivelata sbagliata :( Sono sempre più curioso di sapere come andrà a finire ^^

Continua così ;)
Andrea

07/12/14, ore 19:54

Eccomiiiiii!
Sperando che non mi chiamino per la cena provo a recensirti ^^.
Ma...stavo pensando una cosa! Non conosco il nome dell'orco! Non so come chiamarlo! Ma gli orchi tra l'altro hanno un nome?
Uhm ok se non ti spiace lo chiamerò Alex xD fino a quando la facenda non diverrà più chiara.

Mamma mia, mi hai mandato la curiosità alle stelle.
'Calda' è precisamente l'aggettivo con cui descriverei la voce di Galadriel. Calda rassicurante e armoniosa, un vero tonico per i nervi. Quest'Elfa mi è sempre piaciuta moltissimo, mi ricorda in tutto e per tutto una figura materna. Ha un sorriso strabiliante e uno sguardo meraviglioso, stracolmo di tenerezza, affetto pietà...talmente piena che straripa e si dona gratuitante a chiunque abbia bisogno del suo aiuto. In questo caso il nostro orco Alex (xD perdonami) che praticamente alla fine della sua vita ha capito che quella vita non era, in quanto priva di quell'amore che da senso alle cose e ha avuto il coraggio di pregare per un cambiamento.
Non della situazione ma di sè stesso, che spesso è la cosa più difficile ma è anche quella che sta alla base di tutto.
In maniera umile ha domandato, e la sua richiesta è stata accolta, anche se magari non nel modo che pensavo lui.
Una nuova occasione gli si è presentata, e il futuro che gli si prospetta sembra davvero pieno di speranza.
Non vedo l'ora di accompagnarlo, sono sinceramente curiosa =)
E chissà chi è quella donna...ma siamo ancora nella Terra di Mezzo? Lui è ancora un Orco? Lei avrà intenzioni buone o cattive?
Dovrò aspettare un pò per le risposte ma credo proprio che ne varrà la pena =)

Alla prossima amica mia!
Un grande abbraccio,

Benni

07/12/14, ore 11:11

Bella Galadriel! *^*

Gli sta dando l'opportunità di essere liber, sia dalla tirannia di Sauron che dall'ombra che troppo a lungo ha oscurato i suoi pensieri.
Ovviamente la sua nuova vita deve ricominciarla da capo, guadagnandosi la fiducia degli altri.

Penso che alla fine il distacco dei due capitoli sia doveroso per trasmettere la giusta tensione, perciò no, non ho nulla da dire. E poi a me piace l'introspezione!! :D

Brava!!

06/12/14, ore 22:04

Ciao Giulia :) Questa storia mi sta piacendo sempre ogni capitolo di più...

Mi piace molto come stai costruendo la psicologia del personaggio e il suo essere combattuto tra tenebre e luce.. Ora hai inserito un nuovo personaggio, aspetto con ansia di saperne di più! :)

Continua così ragazza! ;)

Andrea :)

05/12/14, ore 19:22

Si, ti picchierò... ma te ne darò tante, ma tante, ma tante che non almeno non riuscirai più a farmi scoppiare così in cuore di gioia ç________ç
Entro, e mi trovo la dedica.... MA SI FA?! MA SI FAAA?! ç____________ç
Così, senza preavviso D: VUOI CHE MUORO?!"
Evidentemente sì!

Ti ringrazio mia dociosissima amica, omonima, Giulietta, Fee <3
Sei sempre nel mio cuoricino :3 <3

Ora, passiamo al capitolo sennò finisce che mi commuovo!!
Se dici di nuovo che è pesante, stavolta non ti stacco le mani, sarei monotona... penserò a qualcosa di più brutto u.u (sempre fatto con il cuore XD)
ME PIASA MOLTO!
Innanzitutto CHI è LEI?
E poi: COSA HA IN MENTE GALADRIEL?
E poi, ancora: GANDALF NON SI DEVE PERMETTERE DI OFFENDERSI, ANZI, SI DEVE SENTIRE ONORATO CHE TU LO STIA CITANDO U.U (persona se ho usato un italiano scorreggiuto u.u)
Ora me curiosissima :3
Ma quindi il prossimo essere capitolo lungo lungo *-* ???
O comunque... quando aggiorni??? :Q_
Sono proprio curiosissima *-*

Oh, Fee, come sei brava *-*
Ti voglio una marea oceanica (?) di bene!!!
Tua, Kee <3

05/12/14, ore 15:14

Carissima Giulia,
Come ben sai - perché te l'ho detto un secondo fa - ero stramegaconvintissima di aver già recensito questo capitolo.
Mi sbagliavo.
Come al solito.

AH-AH-AH.
Comunque, passiamo alle cose serie. Senti, voglio dirti una cosa: tu hai tutto l'occorrente per creare una storia originalissima, mai vista prima, e sono certa che saprai svilupparla nel migliore dei modi. E' complesso, i know, ma non farti scoraggiare. Il primo capito è molto bello. Sei molto migliorata, sai? Già eri bravissima, ma adesso lo sei anche di più. Sono troppo curiosa, seriamente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non mi farai aspettare molto, vero?

Bacioni,
Shiner.

03/12/14, ore 18:31

Senti bella, se dici di nuovo che è noioso come inizio ti strappo le mani e non potrai più scrivere una sola lettera in vita tua a meno che non userai il NASO.
E ora:
Mia dolciosissima Fee <3 <3 (odio fare i cuoricini quando non sono con il cellulare... sono brutti questi ç_ç)
Eccomi finalmente qui!
Mi è piaciuta questa tua idea sono sinceramente curiosa di sapere cosa accadrà da adesso in poi.
Quest'Orco non è come gli altri, sembra che gli sia stato fatto un dono e che sia anche il più bello fra tutto: riconoscere il valore della vita nella sua bellezza :D Davvero un'ottima idea, sono orgogliosa di te!
Io per esempio non avrei mai pensato ad un Orco in quella maniera XD Ho sempre avuto Keira ad ucciderli, o comunque a guardarli un po... inorridita(?) durante i film.
E' un'idea nuova, originale e questo inizio è davvero scritto bene bene *-*
Ti adoro, te l'ho già detto? :p
Evviva l'ispirazione e continua così, dai il meglio di te <3
Un grandissimo bacione, mia dolce Fee <3

30/11/14, ore 19:06

Ciao :) come inizio promette molto bene, continua così! Al prossimo capitolo :)

29/11/14, ore 20:36

Lessi la flash di cui parli, ed è stato meraviglioso trovare questa ff che promette andar oltre ciò che già abbiamo letto.
Il momento di redenzione di un servo del male è un miracolo a cui assisto volentieri! :)
E quando questo orco, che ha sempre avuto propensione verso il male, verso tutto ciò che vi è di mostruoso, ora comincia a dar corpo a quella che inizialmente fu una illuminante presa di coscienza.
E come può sfuggire questa sincera espiazione a Galadriel?
Come può non accorgersi che c'è questo barlume di luce in procinto di esplodere?
Ed ecco che comincia questo cammino, dalle più oscure tenebre alla più luminosa delle luci. *^*
Ti seguirò, perché se ho amato particolarmente quella flash di certo non mi faccio scappare questa ff. :P
Tanto più che esprime i tuoi pensieri più profondi (cosa che faccio anche io)!
Bravabravabrava!!!

29/11/14, ore 14:48

Ciao carissima!
Trovo miracolosamente il tempo di lasciarti un segno del mio passaggio, anche se meriteresti parole molto più belle delle poche che sono in grado di dire.
Ebbene ti dirò che la tua originalità mi sorprende sempre, in senso positivo ovviamente. Questa è la prima storia in assoluto che mi capita di leggere con protagonista un cattivo e soprattutto orco: ma io amo le vicende che parlano di cadute e redenzioni, di fatti i Miserabili è tra i miei libri preferiti.
L'inizio è davvero bello, assai realistico e vivido e il tuo protagonisto appare ben delineato: sei davvero brava con le introspezioni!
Le tue descrizioni mi piacciono moltissimo, come pure il tuo stile semplice, colloquiale scorrevolo ma al tempo stesso profondo e mai banale. Ti ammiro davvero.
Finisce certamente tra le seguite, e sono oltremodo curiosa di vedere come si evolverà la vicenda ^^.
Ti chiedo di nuovo scusa per la recensione striminzita, prometto che mi rifarò più avanti.
Di nuovo bravissima, un bacione!

Benni