Recensioni per
L'Akatsuki a casa mia
di Princess_Yaoi

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
31/12/15, ore 15:01
Cap. 17:

Carina la storia ⌒.⌒
Aggiornala presto!( o ti sharingo per fartelo fare@_@).
Al prossimo capitolo!

Recensore Junior
14/12/15, ore 14:52

Finalmente qualcuno che capisce Deidara! 
Carino questo capitolo! Mi sta già simpatica Flavia!

Recensore Junior
14/12/15, ore 14:48

Niente male come inizio! A prte l'accento su minacciò il resto è okay. Vado a leggermi il prossimo capitolo!!!!

Nuovo recensore
07/03/15, ore 18:45

La trovo una storia molto originale,comica e con colpi di scena insoliti.L'autore migliora di capitolo in capitolo e diventa sempre più apprezzabile e abile.Complimenti!

Nuovo recensore
31/01/15, ore 23:55

Ahahahahahahahahaahahahahahahahaahagahaaa troppo bella questa fan fic ahahahahahahaahahahaa *rotolaperterra* ahahahahahhahahahahahahah mi piace lo stile che gli hai creato *-* troppo bello! Ti dico che non sono una fan naruhina quindi ti volevo chiedere se potevi fare la coppia deisaku *-* (ė strana come coppiama mi piace un sacco xD) comunque fla e danna ce li vedo benissimo ahaha *-*
Non la smetto piu di ridere ahaahahahahahhahaha

Recensore Junior
10/01/15, ore 19:13

Ciao, eccomi di nuovo qui! :D Ho deciso di recensire solo quest'ultimo capitolo e di segnarti qui gli errori dei capitoli precedenti. 


"Lilly-Hei raga, state molto bene così!<3-"

Le emoticon, a meno che non sia una fanfiction scritta per far ridere, NON si devono MAI mettere in una storia; va bene metterle in chat o in una recensione, ma non in una storia. Hai mai letto un libro dove l'autore mette le emoticon? Io no.  Le emoticon non servono a niente, tu devi trasmettere i sentimenti con le parole, non con le immagini.   



"Fla-A proposito, dove sono? Io sono curiosa..!-"

Devi mettere tre punti fermi e il punto esclamativo. 

"Hina-M-ma, Lilly, perché sono l’unica ce ha un vestito?-appena arrivata la Hyuga glie lo chiede."

Si scrive "glielo", non "glie lo". Hai scritto "ce" al posto di "che"; con una piccola rilettura avresti potuto benissimo evitare questo errore. 

"Lilly-Perché ti ci vedevo….e poi, sei carina così.-"

La virgola dopo " e poi" non ci va. 

"Dei-dei-Apperò;…..carina la Hyuga!-"

Apperò? È polacco? Esiste?  È una parola? Ti consiglio di trasformarlo in "però", che io sappia, "apperò" non esiste. Non si scrive "Hyuga", ma "Hyuuga". 


"Lui indossa una T-shirt azzurra con la girella arancione sulle spalle e al centro, dei pantaloncini fino al ginocchio Beje con delle bretelle arancioni calate tenuta su da una cintura nere. Hai piedi indossava delle Adidas bianche e arancioni."

usa le cinture come collane se tengono su le bretelle? Poi non si scrive "Hai", ma "Ai piedi", perché è complimento di termine. Mi dispiace dirtelo, ma la grammatica in questa frase è andata in vacanza al Triangolo delle Bermuda. 

" Shika-AOUW(sbadiglio)!!Ma si può sapere che avete da strillare…-"

AOUW? Al posto di scrivere questa onomatopea, potevi semplicemente scrivere "Shikamaru sbadiglia e dice: - "

" Indossa una maglietta abbastanza scollata, ma tenuta chiusa da alcuni lacci, con le maniche a ¾ molto larghe e più lunga a sinistra."

Mh, in uno scritto tutti i numeri si dovrebbero scrivere a parole, a meno che si debba scrivere il numero dell'anno, perciò "3/4" potevi benissimo scriverlo " tre quarti" 


"Kank-….sembri, finalmente, una ragazza.-"

L'avverbio non lo devi mettere tra parentesi. 

"Tutti(pensiero)-Sono proprio cotti!-con un sospiro, tutti l’anno capito"

Come ho detto per lo sbadiglio di Shikamaru, potevi semplicemente scrivere "Tutti pensano: -". E poi... " tutti l'anno capito"; "l'anno" è "l'hanno" terza persona plurale del verbo avere. 

"(io-ALLELUGLIA!!!!Li ho finiti tutti!!!)"

Alleluglia?... Si scrive "alleluia". 

"Anche Sakura fa il suo ingresso(io-ALLELUGLIA!!!!Li ho finiti tutti!!!) con una maglietta molto particolare: ha la manica sinistra era lunga e larga, mentre la destra non c’era, poi era lunga di più a destra, dove c’erano dei fiori di Sakura. Sotto aveva dei calzoncini corti fino a metà coscia, beje e dei sandali neri."

Innanzitutto non dovresti mettere il tuo commento nella storia, puoi scrivere un angolo autore dove mettere tutti i pensieri che ti passano per la testa, senza inflilarli nello scritto. Umh... Non ho capito se ha la manica, se era una manica, perché Sakura si è portata dei fiori dal mondo dei ninja e perché li ha messi non-so-dove. 


                                                                              Consigli da seguire per tutti gli altri capitoli.
Io credo che rileggendo accuratamente il testo molti degli errori che fai si potrebbero evitare.
Il tuo testo è privo di descrizioni e ciò rende molto - moltissimo - difficile capire in quali ambienti si muovono i personaggi, le loro emozioni e molto altro; l'unica cosa che descrivi sono i vestiti, una cosa che io trovo inutile, a meno che non serva ai fini della storia:

Es. "Sakura indossò dei tacchi e dopo appena tre passi inciampò" 

<span 24,="" 35)\"="" style="font-family: verdana; font-size: 12px; background-color: rgb(255, 255, 255);">Raccontare significa filtrare le informazioni utili ai fini della storia e le informazioni che tu dai non sono molto utili. 

In ogni tuo capitolo trovo incongruenze con i tempi; una volta metti il passato, poi il presente, poi di nuovo il passato e dopo il passato remoto.Devi scrivere tutto il testo con un solo tempo verbale, non devi fare una macedonia di tempi. 

E poi,c'è la cosa a cui tengo tantissimo e tu non hai rispettato in ogni singolo capitolo: l'IC dei personaggi. Partiamo dai concetti di "IC e OOC" che tu - spero - saprai di sicuro. 

IC = Il personaggio che possiede il carattere UGUALE a quello che ha nell'opera da cui proviene. 
OOC = Il personaggio che possiede il carattere DIVERSO a quello che ha nell'opera da cui proviene. 

Tutti i personaggi in queta fanfiction sono OOC. Cominciamo dagli Akatsukini:
Itachi non parla quasi mai, al massimo dice una o due parole una volta ogni tanto;
Kakuzu non arrossirebbe nè ora e nè mai, nemmeno se fosse messo in una sauna con una temperatura di oltre 100000 gradi ( È umanamente impossibile, lo so, ma è per rendere meglio l'idea.)
Sasori non sarebbe mai gentile con nessuno, tanto meno con una ragazza che conosce da appena un giorno e anche lui è affetto da mutismo, anche se meno di Itachi, perciò dovrebbe parlare di meno ed essere più 'freddo'. 
Gli Akatsuki in generale non dovrebbero farsi comandare a bacchetta da una ragazzina di quattordici anni, dovrebbe esserci un motivo molto esauriente per decidere di restare in casa di Flavia e fare ciò che dice. 




Bene, a parte tutti gli errori che ti ho fatto notare qui e nelle altre recensioni, la tua fanfiction è molto carina. 


By FAM 00

Recensore Junior
07/01/15, ore 21:57



Ciao, sono di nuovo io! ^w^

Flavia sembra essere una ragazza con un bel caratterino! Chissà cosa combinerà a quei poveri quattro °^° 

Volevo segnalarti dei piccoli errori che hai fatto, così non li commetterai più in fututo :) 

"Kakuzu-E tu chi sei ragazzina?-" Deve essere scritto:" Kakuzu: - E tu chi sei, ragazzina? - " 

Devi mettere i due punti per aprire il discorso quando scrivi in questo modo e devi lasciare lo spazio prima e dopo i trattini. Inoltre, la virgola si mette dopo un vocativo o un'apposizione. In questo caso "ragazzina" è vocativo, quindi ci va la virgola. 

"Flavia-Gia, lo so che vi sembra impossibile, ma voi siete un cartone, e si da il caso che io lo so a memoria-gli disse sorridendo"

"Gia" deve essere accentato. "Da" ha bisogno dell'accento; in italiano i monosillabi non vanno accentati, a meno che questi non possano essere confusi con altre parti della frase; in questo caso "da" è il presente  terza persona singolare del verbo "dare" e putrebbe essere confuso con "da" preposizione semplice o "da' " seconda persona singolare dell'imperativo presente di "dare". Ah, ti sei dimenticata il punto alla fine della frase. 

"Kakuzu-E va bene, dopo aver visto questo…..coso…..ti credo-"

Mancano gli spazi. I puntini di sospensione sono tre, non c'è bisogno che ne metti di più, il senso della frase rimane quello anche con tre puntini. 

"Flavia-Bhe, siete nel mio mondo e credo che siate così perché in questo mondo si è così.-" 

Ah, e "Bhe" non si scrive così, si scrive "Beh". 

"Deidei- Hei fatemi passare-disse Dei-dei spintonando Kisame e Sasori per riuscire a passare e a guardarsi allo specchio-A però, non sono così male…-"

. "Hei" non esiste, in italiano esiste "Ehi" o, se lo vuoi scrivere in inglese "Hey"; dopo "Hei" ci vuole una virgola, poiché è esclamazione. 

"-A però, non sono così male…-" 

 Si scrive "Ah", non "A" quando vuoi scrivere un'esclamazione. 

"Deidei-Ha finalmente qualcuno che capisce!-disse facendole un sorriso, per poi girarsi e fare la linguaccia agli altri"

Io ti consiglierei ti scrivere il nome intero del personaggio e non un soprannome, rende più facile capire chi sta parlando. Si scrive "Ah", non "Ha". 

Umh... Poi ci sono errori questi errori in tutti i dialoghi: mancano i due punti, mancano gli spazi e i punti fermi alal fine della frase. 




Ci vediamo alla prossima, ciao! :D


-FAM 00

 

Recensore Junior
07/01/15, ore 21:22

Ciao a te cara scrittrice, io sono FAM 00! ( ... nd Sasori) E lui è Sasori, lo scorpioncino rosso della sabbia rossa! ( Akasuna no Sasori, prego nd Sasori) Sono solo dettagli u.u"


Allora, questa fanfiction si preannuncia molto interessante, non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi ^_^ Posso darti un piccolo consiglio? Non scrivere in stile copione, esempio:

" Deidara disse: [...]
Hidan disse: [...]
Kakuzu ribadì: [...]"

Sarebbe molto meglio scrivere così, secondo me: 

" - Ciao, mh. - disse il ragazzo biondo. 
- Stai zitto, brutta testa di banana! - urlò Hidan, agitando la falce a destra e a sinistra. "

Vado a leggere subito gli altri capitoli, ciao! 

Baci e Abbracci da:

FAM 00

( Ma ti eri già presentata... nd Sasori) Dettagli, minuscoli dettagli, scorpioncino :v *fugge* ( *estrae i kunai avvelenati* nd Sasori) 



 
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 10:14 pm)

Recensore Veterano
03/01/15, ore 12:56

poverina lilly le hanno fatto un casino un casa meno male che si e risolto tutto! mi piace questo cappy...aspetta.. mi piaceeeeee!!* si scaraventa dalla rupe dei re * fico anche sto cappy e ora vai col tango!!(?) * si mette a ballare il tango* ciao!
un bacip da kitty !!!!!

Recensore Veterano
03/01/15, ore 12:53

ciaone!!!
che fichi sti super poteri!! puriooooo!!!*mette il mantello di supermen e parte per salvare il mondo* cappy stupendo come sempre! vado a legge il prossimo!!!
un bacio da kitty!!!!

Recensore Master
12/12/14, ore 22:12

O.o ke Shock!
Non mi Sarei mai aspettata che Lallo. Avesse una doppia personalità così evidente e crudele! Ma comunque estremamente ficooo.
Il cappy mi e piaciuto veramente da morire e ho riso tanto quando lo leggevo! La parte più divertente è dove c'è la parte iniziale! Tra chi non sa cucinare e chi si è ammattito tutto d'un tratto *guarda Lallo* da ridere c'è hahaha.
Itta - kun però si è salvato dalla dittatura del fratello di Flavia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

Recensore Master
12/12/14, ore 22:05

Haha bellissimo e molto Kawaii anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Poi Deidei è molto aperto nei confronti di Flavia tanto da abbracciarla O.o
La parte che m7 ha fatto ridere è sicuramente la delicatezza di Hidan hahaha.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

Recensore Veterano
04/12/14, ore 21:22

Bellissimo cappy!!!Anche qui mi sono spanciata dalle papere(?)!!!Ora che ci sono anche loro che succederà?Lo scoprirò sicuramente leggendo il prossimo cappy!!Pubblicalo prestoooo!!!!!!
Un bacio da Kitty!!

Recensore Veterano
04/12/14, ore 21:15

Che carino !!!Questo cappy è adorabile!Che ridere quando Dei -dei è arrossito!!hihihihihi!!!Brava come sempre e ora.....* stava leggendo la fine del capitolo metre guiava la sua auto e va a sbattere contro il muro di casa sua sfondandolo e si scaraventa in camera sua.Per fortuna non si è fatta nulla...e legge il cappy successiovo* ok......ritornndo al cappy,complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio da Kitty!!!

Recensore Master
03/12/14, ore 18:57

Hahahahahah che scena esilarante! Hahah Liliana è veramente spassosa hahaha.
Allora il cappy mi è piaciuto veramente moltissimo e la parte in assoluto più bella ed emozionante è quella dell'arrivo dei nuovi personaggi e lo svenimento della ragazza.... hahhaahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

[Precedente] 1 2 [Prossimo]