People fall in love in mysterious ways
di VenerediRimmel

12/04/18, ore 17:02

Ciao :) ho riletto per la centesima volta questa one shot e ogni volta mi emoziona tantissimo, è veramente stupenda <3 Quando ho letto "E tempo fa l’irlandese, Niall, l’unico ormai in vita, ha ammesso che hanno avuto una relazione, mentre vivevano il periodo d’oro della loro carriera" il mio povero cuore ha perso  anche stavolta tremila battiti... sia per "l'unico ormai in vita" sia perché chissà se un domani sapremo mai la verità...
Mi dispiace che Louis abbia lasciato Harry e siano stati separati per qualche anno, meno male poi sono tornati insieme :) Comunque, ho sclerato anche per il titolo, tanto love per Ed <3
Come sempre ti faccio i miei complimenti,
​un abbraccio :)

08/02/17, ore 00:14

Ciao :)
Anche se come hai detto te questa storia un senso logico non ce l'ha, devo dire che è scritta molto bene.
Il modo in cui hai descritto il loro amore da quando è nato e come si è sviluppato nel corso degli anni è spiegato molto chiaramente.
Non sono molto bravo quando devo ricercare le parole nella mia testa ma comunque complimenti vivissimi :)
lmpaoli94

15/12/14, ore 10:01

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

Ciao! Allora, sono amante dello slash ma non conoscevo questa coppia anche se un pò di fama conosco gli One Direction...è di loro che stiamo parlando, vero? Harry e Louis sono molto carini e dolci insieme e ho apprezzato particolarmente il fatto che hai cercato l'introspezione attraverso i flashback dell'infanzia e adolescenza di Harry.
Buone feste, Blue :)

05/12/14, ore 17:38

La scena è stata tipo...
"Lisa, apparecchi?".
"..."
"Lisa...?".
"MA SI AMANO, PERCHE' DEVONO FARE I COGLIONI E PERDERE TEMPO!"
"..."
Per fortuna mi sono fermata o avrei aggiunto anche "scopate finchè siete in tempo".
Dopo questa -poco romantica- introduzione, passiamo alla tua romantica OS. Ebbene sì, tra le tante cose l'ho trovata mooolto romantica, in alcuni punti un poco filosofeggiante (?) ma comunque mai noiosa; è particolare e coinvolgente l'ordine temporale che hai scelto, è ben caratterizzata (e realistica, forse) la stronzaggine di Louis. Harry è disumano, pronto a lasciarsi qualsiasi torto alle spalle, pur di amare ed essere amato; forse è un po' te, prima che ti rendessi conto di qualche sbaglio commesso ... okay puoi mandarmi dove sai tu.
Ho adorato anche gli 1D come gruppo storico, amato dalle mamme... ma quando ho letto che Niall era l'unico in vita -è imbarazzante da dire- mi è sceso un freeeddo brivido lungo la schiena.
Tanti complimenti, as always, per la scena d'amore *w*
Beh, non trovo molto altro da dire... baci, anima sorella (?)

04/12/14, ore 11:02

Hi, my girl!
Ho letto questa one shot questa mattina, appena sveglia. Voglio dire, quando mi sono svegliata per la seconda volta, perché la prima era troppo presto (il mio gatto era venuto a miagolare dietro la porta perché voleva entrare in camera mia, ugh). Avevo provato a leggerla appena pubblicata, ma ero in macchina e stavo affrontando un viaggio lunghissimo, non mi ricordavo manco cosa significasse leggere hahahaha
Tutto questo per dirti che, comunque, è stato bello leggerla appena sveglia. Come al solito mi ha fatto fantasticare fin dalla mattina su cose che non dovrei manco pensare. Sono troppo romantica, ma queste cose mi rendono davvero felice. Sapere che esistano le anime gemelle, gli amori incondizionati e eterni mi rende davvero felice. Non c'è solo odio, non c'è solo interesse, non c'è solo tristezza, non c'è solo fisicità sulla Terra. Ci sono anche le persone che provano sentimenti e che sono capaci di provarli per tutta la vita. Certo, questi mutano, si trasformano, crescono insieme a noi, ma non dovrebbero svanire; se svaniscono, non c'è mai stato niente, I think. Harry e Louis in questa storia lo dimostrano. Dimostrano che il loro amore è più forte persino dei loro errori e che questi sono ostacoli che possono benissimo essere superati. Quando l'amore è così forte da mozzarti quasi il respiro, ogni ostacolo dovrebbe sembrare praticamente inutile. E infatti li vedevo, Harry che era pronto a farsi dare una seconda possibilità quando era lui che doveva darla a Louis, Louis che non riesce a fingere neanche più di essere etero perché è Harry che ama. Io penso che queste distinzioni tra etero e omosessuale e bisessuale non dovrebbero nemmeno esistere, non per quanto riguarda i sentimenti. Voglio dire, si ama chi si ama. Puoi essere anche l'etero più incallito, ma quando hai davanti a te la tua persona, quella giusta, quella che hai sempre cercato, quella che ti fa davvero sentire dei bisonti nello stomaco, è davvero importante etichettarsi? Ma questi sono discorsi troppo complicati. La società, ora come ora (da sempre), ha bisogno di etichette, di categorie. Per razza, per sesso, per ceto sociale. Sto divagando, ma la verità è che il modo in cui Louis cerca di nascondersi in questa storia perché si ritiene in fact straight (hahaha) mi ha colpita molto.
Ma sai qual è la cosa più bella? Parole tue: l'amore è stato inventato dagli scrittori per descrivere il sesso. E poi scrivi una cosa del genere, una Soulmates!AU, stiamo scherzando? Non ti credi neanche da sola. E te ne accorgeresti, provando a leggere con occhio più attento e oggettivo che ogni parola di questa one shot è talmente impregnata di amore che mi sono riscoperta innamorata anch'io. Di chi, non lo so. Di cosa, non lo so. Ti adoro per questa one shot che hai scritto, è sicuramente la mia preferita. E so che è più semplice rispetto alle altre tue storie, ma ti giuro, nessuna tua storia mi ha emozionata quanto questa. Mi piacciono le cose semplici, spontanee ma che lasciano comunque un messaggio profondo. Questa one shot è così.
Forse mi hai fatto riscoprire di essere innamorata dei sentimenti che noi possiamo provare? Non lo so, ma ti ringrazio comunque per un buongiorno del genere.
Un bacio,
Val

P.S.: magie. Questa volta sono riuscita a trovare parole anche abbastanza decenti per recensire qualcosa di tuo. Can't believe it.

03/12/14, ore 17:02

Ti dico solo che già all'introduzione avevo gli occhi lucidi! Come puoi parlarmi di fato, anime gemelle, Larry, Thinking Out Loud tutto in una sola fanfiction e sperare che io sopravviva?
Questa storia è un amore, non so come altro descriverla. Mi è piaciuto tantissimo come l'hai strutturata, partendo addirittura dal loro primo giorno di vita *occhio tremulo lì* e poi praticamente anno per anno. Ho adorato le scene con i Larry bambini, soprattutto quella dell'altalena (che amore Louis!). Ah, e menzione d'onore al cameo Drarry ;) l'ho adorato!
La storia coinvolge tantissimo, ti viene voglia di entrarci dentro, prendere quei due per le spalle e dirgli "ma vi date una svegliata? Lo sanno anche i sassi che siete fatti uno per l'altro!" ma sappiamo benissimo che il destino dev fare il suo corso.
Quando hai nominato i "veri" Louis ed Harry, dicendo che le madri erano fan, e poi BUTTANDOCI TRA CAPO E COLLO 18!! mi hai quasi persa, davvero, troppe emozioni tutte insieme. E Niall, l'unico ancora in vita che racconta la loro storia!!!!!
Geniale, a dir poco.
Nella parte del funerale ho sofferto come un cane, neanche fossi loro, e neanche lo nomino il periodo in cui si lasciano perchè sarebbe troppo, ma insomma Louis che legge la stoia dei Larry e trova tutte quelle similitudini con la propria storia è a dir poco strappa lacrime.
Dal momento della riconciliazione è tutto un crescendo di felicità (Il Finalmente tu mi ha commosso in modo particolare) e boh, non volevo più smettere di leggere (pure la prole!!!).
Una frase che ho particolarmente amato è questa: Le anime, infatti, hanno una vita molto più lunga di quella umana e quando i corpi muoiono, loro tornano in un’altra vita, fino a quando, stanche e invecchiate, si spengono sulla terra e diventano stelle luminose in cielo. Mi sembra che racchiuda un pò tutta la storia, e per una romantica senza speranza come me è una bella idea su cui sognare. Mi ha incuriosita Cloud Atlas e appena potrò cercherò di vederlo.
Che altro dire, mi piace davvero come scrivi, le tue storie sono sempre un piacere da leggere, sono accurate e ben strutturate, e aquanto pare sono una meglio dell'altra!
Quindi concludo facendoti tanti complimenti, e spero di leggere presto altre tue storie.

02/12/14, ore 13:39

Ciao! :)
Okay, non so esattamente cosa dire, in questo momento ahhah se devo essere sincera non lascio molte recensioni a meno che o una OS mi fa riflettere o soffrire o sorridere fin troppo. Questa ha fatto tutteve tre le cose. :) quindi eccomi qui.
É bellissima. É seriamente bellissima e scritta da dio, il tuo stile é davvero chiaro e pieno di quel non so che che non annoia mai. Ma in questo momento penso che ti darò la mia personale interpretazione come faccio di solito, poi tu dimmi se sto sparando boiate oppure no. Allora. Io c'ho letto tantissimo il mito dell'uomo palla che viene narrato nel simposio di Platone. É una cosa romantica e triste allo stesso tempo, potrebbe sembrare strano, ma un pochino ci credo. Ne avrai sentito parlare di certo, di come l'uomo é in realtà la metà perfetta di un intero, che venne diviso dagli dei per poi essere immesso nel mondo separato dalla sua metà. E di come l'uomo vaghi in cerca sempre della sua metà perfetta, finché non la trova. Sento tantissimo le risonanze del mito nella tua storia e mi ha quasi fatto prendere un colpo, perché Platone l'ho studiato qualche anno fa e mi era piaciuto un sacco e vedere il mito applicato ad Harry e Louis (FINALMENTE) non sai quanto mi abbia fatto piacere. Magari sbaglio, ma anche se involontariamente un po' l'ho letto. Ahahah
Bon, per il resto giuro che mi hai fatta emozionare tantissimo, soprattutto nel pensare che in migliaia di anni le anime di Harry e Louis sono vagate in vari corpi, ma essendo imprescindibili l'una dall'altra, si sono sempre ritrovate. É una cosa davvero intensa :) e se li guardo dal vivo, suppongo la loro sia una cosa molto simile, pure io vedo l'amore in loro due. Non ce n'è di storie.
Poi beh, la loro storia é fantastica e il fatto che entrambi abbiano provato a distogliersi da questo sentimento senza però riuscirci é indicativo del fatto che loro due, uno senza l'altro, non posso stare. Donna, uomo, cavallo umano (scusa Nick) che sia.
Anyway, anche io sono un po' dubbiosa per quanto riguarda l'amore e tutto il resto (che non sia di H e L, ovvio), ma la tua storia mimette un po' più di speranza. Anche tu troverai il tuo Louis (o Harry?) e spero pure io di trovare il mio Harry (o Louis?). Mai dire mai.
Comunque ora chebti ho trovata non ti molto più e una mia amica continua a dirmi di leggere la tua FF, ma per mancanza di tempo non sono riuscita. A questo punto credo che cercherò di provvedere il prima possibile. :)
Bene, ora ti lascio coi complimenti di nuovo e grazie di aver citato Ed e Thinkin out loud che é una delle mie canzoni preferite (fa sempre piacere vedere Ed everywhere ❤ quel rosso conquisterà il mondo). Bravissima di nuovo! Un bacione, alla prossima! M. :)

01/12/14, ore 11:12

Ehhh *sospiro di orgoglio* ... come sempre quando si tratta delle tue storie avrei molto da dire, eppure non riesco mai a dire nulla. Le chiamavano le contraddizioni della vita.
Perciò che dire di questa storia? Che hai ragione - ovvio che hai ragione, l'hai scritta tu - quando dici che questi non sono i canonici Harry e Louis, ma che in fondo sono sempre loro? Davvero, questa OS mi ha lasciata senza parole, in senso positivo eh!
Perciò in assenza di inspirazione per un commento bello ed emozionato, grammaticalmente corretto ed argomentativamente strutturato, credo che mi limiterò a raccontarti cosa ho provato nelle varie fasi della lettura.
All'inizio ho subito pensato ad una storia sulle anime gemelle, ad un AU più che ad una What if? nelle quale Harry e Louis sono persone normali. Nulla di eclatante, sicuramente ben scritto e bellissimo perché scritto da te (e io ti amo), ma nulla di sbalorditivo.
Il tarlo del dubbio si è insinuato quando hai iniziato a parlare di una band anglo-irlandese, una gloria passata della musica e lì ho inziato a dirmi "Ehi, ehi, rallenta. Qua c'è sotto qualcosa" e infatti poi sono saltati fuori Harry e Louis, i VERI Harry e Louis e li ho iniziato a capire.
Ed ecco che la storia è divenuta sbalorditiva.
Un amore forte, quello tra gli Harry e Louis, simbolo delle persone predestinate, capace di trascendere i confini temporali è stato descritto e riscritto ma mai in questi termini.
E poi alla fine, quando ho fatto due più due, quando ho capito che la storia, la loro storia, era destinata a ripetersi... al di là del tempo e delle avversità, sono scoppiate in lacrime - come al solito se ci fai caso.
Per inciso, anche a me i Larry fanno credere nell'amore vero... nel "it was meant to be"; non importa quanti anni dovranno trascorrere, quante rotture e separazioni ci saranno nel mezzo, ci sono persone, ci sono degli Harry e dei Louis, che DEVONO stare insieme perchè due parti della stessa mela.
Ecco, sto precipitando nel filosofico.
La parte che mi è piaciuta di più? Il finale. Lo nomino il finale meglio riuscito che io abbia mai letto. Mi pare un finale perfetto: hai fatto capire che l'appartenenza reciproca di certe anime non è legata al nome, ma a qualcosa di profondo.. un "più" che certe persone hanno.
Bene, direi che posso tornare ad attendere altre tue storie..
Un abbraccio,
Fra :)

01/12/14, ore 02:00

Io un senso a questa storia l'ho trovato, forse perché credo nella reincarnazione, nell'amore di Haz e Lou, o semplicemente perché Cloud Atlas ha rispecchiato ogni mio pensiero fondendolo in qualcosa di magico e fuori da ogni logica.
È qualcosa di difficile da spiegare ma quando è Destino è Destino, c'è poco che si possa dire o fare.
Oltre a questo tu, cara la mia Lorella, mi cogli sempre impreparata e forse anche il nostro è destino perché oggi la canzone del nostro Eddino non mi usciva dalla testa e poi puffffff! Approdo qui e piango come una bimba (maddai, le novità vero? Non ti annoio mai?), in modo proprio disperato ma felice.
Grazie mille, come sempre.
Complimenti, a presto. Un bacio.x

30/11/14, ore 22:12

Storia molto bella! Mi si è cancellata la recensione. -.-' Cavolfiori! Hahaha Comunque la os mi e oiaciuta tantissimo. E volevo ciedereti che cosa farai cn Life in a ballon, non posso andare su ask e facebook quindi non sono aggiornata haha Avevi detto che volevi cambiare i personaggi vuoi falo ancora? :3 In ogni caso mi accontenterò anche di queste piccole perle che ogni tanto ci lasci u.u
Un bacione enorme, non ho voglia di scrivere hahah
Alessia <3