Dreams of Revenge
di Pirilla_Echelon

15/09/15, ore 06:57

Ordunque, c'è parecchio da dire... Anche se generalmente non prediligo i testi con tali livelli di carica sensuale, comincio col rassicurarti che ho trovato intriganti diversi elementi della storia, nonostante ti dichiari inesperta nel campo, ma andiamo per ordine: innanzitutto, l'espediente narrativo del sogno crea una suspance notevole, così come la scelta dell'ambientazione, in questi ultimi anni molto battuta da ogni genere di media ma che lascia ancora parecchio spazio all'originalità; per quanto riguarda i personaggi, li hai caratterizzati molto bene, alcuni forse un po' stereotipati, come il re tronfio e arrogante o la femme fatale vice della protagonista, ma calzano comunque a pennello nella storia. Nota dolente devo apporre all'uso della terminologia che hai usato per enfatizzare alcune situazioni: stai attenta insomma agli aggettivi che usi nelle descrizioni, molto spesso per rendere aulica una descrizione o anche semplicemente una frase o un periodo si prova ad usare termini ricercati che però non si accompagnano benissimo con le altre parole. Un piccolo esempio potrebbe essere "... grondanti di tessuti pregiati...": benché aiuti a far trasparire il disgusto della protagonista nei confronti degli inutili sfarzi nobiliari, non rende bene allo stesso modo nel descrivere l'oggetto della frase; meglio che "grondanti", che dà quasi l'idea che i tessuti gli si stiano squagliando addosso (ahahah XD), potrebbe stare meglio un termine neutro accompagnato da una frase che ne esprima poi la negatività. Io, di mio, l'avrei posta così: "...avvolti in tessuti pregiati [...]. Che squallidi, loro e i loro vezzi!". La morale quindi è: non cercare di condensare le sensazioni in poche parole, finisci per porti tu stessa enormi limiti.
Con questo non voglio fare il saccente, ci mancherebbe altro, vorrei solo che questo appunto ti aiuti a migliorare uno stile che, stai dimostrando, è già sulla buona strada. Non aggiungo altro (sennò divento noioso e antipatico come Sheldon Cooper quando fa il superiore (^^;) ), eccetto dei sentiti complimenti, ben fatto. Ciao!

P.s.: Jared Leto in panni così vulnerabili non l'avevo ancora visto, potrebbe essere lo spunto per un film... ;D

30/12/14, ore 22:15

eccomi come ti avevo detto, scusa ma dopo natale pensavo di avere tempo libero e invece eccomi qua, ancora di corsa come al solito. il tempo è poco e le cose da fare, purtroppo, sono tante.
ma veniamo alla storia.
ho scelto questa per l'ambientazione particolare. di solito non è il mio genere, ma ho pensato fosse divertente leggere qualcosa di così diverso dal solito. in effetti si è rivelata una lettura interessante.
mi immagino jared nei suoi 23 anni (non molto diverso da ora in realtà, ammettiamolo) vestito come un tempo, ammaliato da questa ragazza.
all'inizio non mi ero resa nemmeno conto fosse un sogno, e ho sperato con tutto il cuore che salvasse il principe, che madamigella trovasse una scappatoia per entrambi.
e poi BOOM. mi ritrovo l'anno corrente (ancora per poco) e cavolo, sei sadica.
cioè, sei sadica perchè io pensavo che incontrasse poi una ragazza che risvegliasse le stesse sensazioni di damigella, una sorta di reincarnazione, e invece nulla... jared rimane a bocca asciutta con i suoi sogni.
un finale inaspettato che mi ha colpita molto!

04/12/14, ore 12:23

Oh. Mio. Dio. Donna. Sei qualcosa di jdfhkdibsksjd. Daavvero, ogni cosa che scrivi mi fa completamente perdere la testa*-*