Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
02/12/22, ore 13:11

Ciao Justice! Volevo recensire ieri ma problemi al modem (risolti) e parenti a cena hanno fatto saltare tutto. Quando hai iniziato il tuo reboot Pokemon avevo pensato che avevi archiviato le tue vecchie storie. Meno male che non è stato così. Torniamo a noi. Se fossi Padre Elias avrei fatto continuare lo scontro fra Luna e Bennet anziché invocare stupide formule magiche. Fra le rovine e i miserabili di Reborn City, Adrienn e Sandy hanno trovato un nascondiglio della Chiesa d’Alfa, pronti a scontrarsi con i suoi accoliti e a salvare Luna e Bennett. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Il mio voto su Scarlatto e Violetto è sette e mezzo. È incredibile che abbia venduto in tre giorni, dieci milioni di copie (frantumando ogni record) nonostante i problemi di grafica e di prestazioni. Meno male che la Game Freak ha rilasciato una patch risolutiva. In conclusione, preferisco la trama classica piuttosto che una divisa in tre parti da giocare liberamente.

31/08/21, ore 23:30

Ciao Justice! Anche questa estate si sta preparando per andare in porto. Le mie solite vacanze estive in montagna sono andate bene. Da ieri sono al settimo cielo in quanto una mia cugina sta aspettando il secondo figlio. Tra circa una decina di giorni mi farò la seconda dose di vaccino così potrò tornare ad andare in giro dove voglio. Torniamo a noi. Dannazione Luna, non dovevi seguire Taka! Ora Radomus sarà costretto a seguire le sue tracce, proprio mentre stava studiando con altri il progetto di rinascita di Reborn City. Spero che Luna si rifiuti categoricamente di entrare nella Chiesa d’Alfa (e di non riconciliarsi con il padre fanatico), a differenza di Bennett. Buon capitolo. Alla prossima e buon lavoro con il tuo nuovo progetto!

P.S. Ho visto il Pokemon Direct del 18 agosto. Sia i remake della quarta generazione che il rivoluzionario Pokemon Legends Arceus venderanno milioni di copie.
(Recensione modificata il 01/09/2021 - 11:15 am)

30/05/21, ore 00:16

Ciao Justice! Sono contento che Eclisse abbia fatto pace con il padre. Intanto la Resistenza si sta preparando per andare ad Ametripoli. Peccato che Heather e Shelly non ci siano, sarebbe una seccatura in meno. Intanto alcuni alleati stanno aiutando Reborn City a rinascere. Sono contento che Vittoria stia bene. Povera Angela. Ha resistito ma poi ha ceduto di nuovo alla Chiesa d'Alfa. Era troppo bello per essere vero. Bene, ho finito il giro. Buon capitolo! Alla prossima!

P.S. Complimenti al Venezia Calcio che è ritornato in Serie A!

29/05/21, ore 21:46

Ciao Justice! Eccomi qua! Scusami se sono di nuovo sparito. Sto benissimo, niente Covid. Gli impegni di questi mesi mi hanno bloccato letteralmente. Non vedo l’ora di farmi il vaccino. Torniamo a noi. Se Scyther non fosse intervenuto, Shelly sarebbe finita in pasto ai leoni. Mamma mia pelle d’oca il dialogo fra la Resistenza e il Dottor Connal. Povera Charlotte, mi viene voglia di abbracciarla forte forte! Spero che Eclisse si riconcili con la sua famiglia. Buon capitolo. Alla prossima!

11/01/21, ore 14:45

Ciao Justice! Meno male! Meno male che non hai fatto morire Eclisse. Povera Aya! Proprio ora che ha fatto una bellissima battaglia con Cain! Fern maledetto bastardo! La pagherai per aver tradito la Resistenza! Spero che la missione di distruggere il PULSE-Hypno non diventi impegnativa. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 11/01/2021 - 02:55 pm)

01/01/21, ore 19:01

Ciao Justice! Buon anno! Scusami infinitamente se sono sparito negli ultimi due mesi. Preciso che sto benissimo, non ho preso il Covid. Non ti voglio annoiare, ma per la terza volta di fila, gli ultimi giorni di ottobre (passato) mi hanno giocato un brutto scherzetto. Ma anche questa prova l’ho superata. C’è ancora da fare, ma il peggio è passato. Ho voluto aspettare che finisse l’anno di m...a per ricaricare le batterie. Torniamo finalmente a noi. Con grande gioco di squadra, Cain ed Aya hanno sconfitto Astro ed Eclisse. Se questi ultimi avessero avuto un altro spirito sarebbe finita in modo diverso. Non sai quanto ho goduto quando Eclisse ha spento il PULSE-Clawitzer. Quando ho visto per la prima volta la sequenza in cui il Chandelure di Sirius assorbiva l’anima della povera Eclisse, tremavo come una foglia. Spero che anche qui cambierai il corso della trama. Buon capitolo! Alla prossima!

29/11/20, ore 01:22

Si ritorna alle lotte!
Mi chiedo sinceramente che fine farà Eclisse nella tua storia, e se riuscirà a rincontrare suo padre a Labradoria.
Il laboratorio sotteraneo se non sbaglio riserva l'ultima sfida (o una delle ultime) con Sirius nel gioco, e già mi aspetto faville!

29/11/20, ore 00:48

Ciao Justice!
Ho scoperto Pokemon Desolation e mi è tornato in mente Reborn, che ho seguito fino all'ultimo capitolo uscito a maggio/giugno scorso. Che dire, non potevo non tornare a rileggere questa storia. È da un pò che non rispolvero i personaggi, anche se ho un'idea abbastanza vivida su Radomus e il suo segreto. Il gruppo si è riunito ad Ametripoli e adesso saranno dolori per i Meteora.

P.S.
Non vedo l'ora di vedere come affronterai la vicenda di Terra ahahah

28/07/20, ore 22:31

Ciao Justice! Poco da dire. Questa di Astro ed Eclisse potrebbe essere la loro battaglia finale. Finalmente Cain ed Aya combattono assieme. Spero che Eclisse non muoia come è successo nel fangame. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Finalmente dopo anni di ricerca ho trovato (in italiano e non con i sottotitoli stavolta) l’episodio inedito di Digimon 02, quello di Ken che torna a Digiworld, si fa perdonare per i suoi crimini e ritrova Wormmon. C’è poca differenza fra l’originale e la tua interpretazione.
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 12:17 pm)

23/05/20, ore 23:01

Ciao Justice! Che bello rivedere quasi tutta la Resistenza riunita dopo molte divisione forzate. Meno male che hanno una nuova base segreta. Intanto dopo aver lasciato il nemico, Adrienn vuole rendersi utile per contribuire alla rinascita di Reborn City. Anche Radomus presto raggiungerà la città. Buon capitolo nonostante il poco tempo per scrivere e la poca ispirazione. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 08:50 pm)

24/04/20, ore 19:45

Non so ancora quale sia il segreto dietro l'origine di Zel e non so se Blake tradirà Solaris o se Eclissi verrà giustiziata... ma questo capitolo so per certo che mi ha stra invogliato a leggere fino alla fine questa fanfic!
Credo che ci sia un errore però, in quanto Hitomi, Cain, Max, Ritchie e Ortilla dovrebbero essere diretti a Reborn, dove si trovano Taka, Elias e Bennett.
Per il resto, tanta roba. È bello rivedere Saphira e le sue sorelle. Immagino che anche Anna e Noel siano con loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/04/20, ore 13:33

Amaria è sempre più vicina al collasso.
Il gruppo si divide e sono davvero curioso di vedere come evolverà la relazione tra Ritchie e Ortilla. Tra l'altro mi è venuto in mente che Fern è incredibilmente simile a Max, sembra una sua versione più matura (fisicamente). Mi è venuto in mente mentre ha proposto al gruppo di dividersi. Così, dal nulla.
Blake è un avversario ostico, e spero che possa ritornare anche Cal a dare man forte. Blake è troppo forte per Heather, che ha il solo Druddigon per poterlo fronteggiare.
Ho apprezzato come hai dato una personalità anche agli agenti Meteora comuni. Nel gioco sappiamo solo le motivazioni di Simone e Tara (Astro ed Eclisse non sono "agenti comuni").

23/04/20, ore 13:03

Un capitolo partito con un' evasione e terminato con un clima di festa capace di smorzare la tensione. Ortilla ha avuto la sua prima esperienza da coordinatrice, se così si può dire, e Hitomi è riuscita a stendere un Conkeldurr iperpotenziato. Come dici te, è sicuramente un'iniezione di fiducia importante.

23/04/20, ore 12:30

Lo scontro contro Sansone sembra essere a senso unico. Certo, non è stata una grande idea schierare un Walrein , avendo a disposizione Sableye, Granbull e Mothim, contro il tipo Lotta più forte del VGC20. Ad Hitomi piace rischiare.
Taka... Taka... Taka... ho scoperto una cosa su di lui e ho paura che possa realizzarsi. È un personaggio incredibile, mi ricordo bene quando, al posto di Fern, ti libera dai Nuzleaf grazie a Chatot.
Chissà come si evolverà la situazione nella tua storia.

23/04/20, ore 01:21

Il PULSE è stato sconfitto abilmente e ora Druddigon è in squadra!
La lite tra Titania e Amaria non ho ancora avuto modo di vederla in game... ma spero che la visione alla palestra di Shade non si avveri.
La depressione è micidiale ed anche Serra, a tal proposito, non scherza. Lei è diventata gelida, capace di amare solo il figlio... e forse neanche troppo.
Brividi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]