Ti ho visto nascere
di didi_95

08/02/15, ore 16:28

Bellissimo anche questo capitolo! Thorin inzaccherato mi ha fatto troppo ridere e il finale è decisamente inquietante.
Continua così!

08/02/15, ore 16:19

Questo capitolo fa davvero venire una gran voglia di sapere cosa succede dopo! Mi è piaciuta in particolare la parte in cui Fili, pur riluttante ad abbracciare una nuova vita e con un pizzico di gelosia si renda conto che Kili è il suo fratellino e che senza di lui non esiste neppure.

07/02/15, ore 19:34

Temevo proprio quello che è successo...mi si è spezzato il cuore per la povera Sigrid:( E'così innamorata,così simile a Tauriel...
Bello il cambiamento improvviso. Prima il ricongiungimento con la sorellina, tenero e dolce (e qui complimenti perché hai creato il contrasto con la scena successiva) e poi...la visione che ha Sigrid è talmente veloce, brutale e vivida, che mi ha lasciata davvero scioccata. Spero che possano ritrovarsi in qualche modo...tutti interi :) A presto!

06/02/15, ore 21:08

Ho mancato una recensione nello scorso capitolo... Oops... ma rimedio subito con questo.
Che sollievo! Fili è vivo e potrà riabbracciare la sua Sigrid: mi è piaciuto tutto il movimento che c'è nel capitolo, l'incontro con Gandalf e gli elfi... mamma mia, com'è che fanno sempre una magra figura ( Tauriel esclusa)?
E Kili, poverino, che sviene? Forse non aveva più voglia di stare  a sentire le lamentele di Bilbo! ^ _ ^
Per fortuna arriva Bofur, uno dei miei preferiti, insieme a Dwalin.
Le cose si fanno sempre più interessanti e sono sempre più curiosa di scoprire come continuerai la storia.
Ancora brava! A presto,
A.

06/02/15, ore 17:47

Ciao Diletta!!
Magnifico lavoro come sempre!!!
Quanto mi piace la tua Sigrid e anche Tauriel!!
ho sorriso nel sentire i moti di gelosia di Kili nei confronti di Legolas e ancor di più pensando al casino fatto dai nani a casa Baggins xD
Bofur è un amore come sempre 😊
non vedo l'ora che Fili riprenda conoscenza xD

02/02/15, ore 22:10

Bello bello bello!!
Amo i POV di Sigrid, assolutamente!
Che narrazione stupenda!
Brava davvero!
Spero presto in un aggiornamento :)
Baci,
Half

02/02/15, ore 18:44

Allora c'è ancora speranza per il nostro Fili ^^ Mi sono letteralmente sciolta quando ha incontrato finalmente suo padre Din e suo zio Thorin...beh, mi è davvero sembrato che fossero proprio due padri in realtà per lui xD
Invece quando al Consiglio si criticava il suo amore per Sigrid o quello di Kili per Tauriel mi faceva una rabbia! Ma a quanto pare Fili riuscirà a ricongiungersi a Sigrid e al suo fratellino, anche se il processo sembra doloroso... Spero davvero che torni tutto d'un pezzo :) Brava come sempre, alla prossima!

02/02/15, ore 16:53

Weeeeeee!!! Giubilo e gaudio Fili è vivo!!! <3
Sigrid che forza d'animo... l'hai resa un personaggio eccezionale e non più una comparsa!
Dwalin burbero nano... sotto i vari tatuaggi nasconde un cuore sensibile sia alla vista della povera ragazza e soprattutto alla vista del suo amico più che re Thorin!!
Dain mi è stato sullo stomaco per non essere volgare... l'unico pensiero di commiato la rivolto al cinghiale... che bassezza per un nano!
Con ciò ti saluto Diletta a Presto!!!
Bisous
Sylvie

01/02/15, ore 18:48

Che graziosi i figlioletti Fili e Thorin! Hanno preso dalla madre l'altezza ma il caratterino è del padre decisamente! Chissà però se hanno preso da lui la mortalità :/ Nonna Dìs in poltrona è un'immagine davvero commovente e il rapporto suocera-nuora è straordinariamente pacifico (cosa abbastanza rara ehehe) Il fatto che Sigrid abbia scelto di vivere con tutti loro mi ha piacevolmente sorpresa :) Certo, sapere che è invecchiata sola, pensando sempre a Fili , è triste...ma almeno nella morte si sono ricongiunti ^^

31/01/15, ore 11:38

Ci piace, ci piace!
Bellissimo POV di Sigrid, anche se ammetto mi hai lasciata con la curiosità di sapere cosa accadrà a Fili...
Brava come sempre!
A presto:)
Half
Ps: scusa la breve recensione, devo prepararmi per un matrimonio, ma non avrei mai potuto non dire la mia su questa stupenda FF

30/01/15, ore 22:54

Ciao bella! Vedere dal punto di vista di Sigrid e soprattutto nella città è una novità dato che ci si concentra su colle corvo!! Quindi non posso fare a meno di essere entusiasta! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo
Bisous Sylvie

30/01/15, ore 20:51

Mi piace molto quando Fili, all'inizio del capitolo si rende conto che per una montagna e dello stupido oro stanno rischiando le loro vite... una cosa non proprio automatica da pensare per un nano che la considera la propria patria e che prova delle mire orgogliose su quel tesoro.
L'agonia di Kili è invece ben narrata e ci fa soffrire accanto a Fili.
Il finale mette molta curiosità!

30/01/15, ore 20:43

Questo capitolo introduttivo mostra bene i sentimenti di Fili e ci invoglia a seguire ulteriormente la storia... brava!

29/01/15, ore 18:01

Rimandavo la continuazione perché temevo proprio quello che alla fine è successo...lo spirito di abnegazione di Fili per suo fratello era fin troppo evidente. Sapevo che si sarebbe sacrificato in qualche modo...ma lo stesso, leggerlo è stato bruttissimo e bellissimo al tempo stesso...mi sono commossa per il povero Fili, altruista, umile e generoso...rinuncia al suo amore per permettere a Kili di viversi il suo...ecco, adesso mi fa ancora più rabbia la morte che hanno fatto fare a Fili nel film :( Grazie per averlo fatto andare via in modo onorevole :)

29/01/15, ore 15:35

Grazie, grazie, grazie!!!!
Evviva, mi ha fatto un bellissimo regalo: non solo continui la storia, ma te ne esci anche con questo capitolo ambientato nelle Aule di Mandos veramente fantastico!!! Sei proprio un mito!
Non ce la facciamo proprio a distaccarci dai nostri amati e il bello delle fic è proprio quello di poter davvero viaggiare con la fantasia e concederci anche queste libertà. Sono proprio felicissima. E adesso vedremo cosa combinerà il biondino...
Un grosso abbraccio e grazie ancora!
A.