Ti ho visto nascere
di didi_95

21/03/15, ore 10:00

Questa è la mia primissima recensione su efp dato che sono arrivata da poco. Ho visto che la tua storia ormai è completa, ma spero che non ti dispiaccia se lascio comunque qualche parola.
Il capitolo iniziale mi è piaciuto molto, si riescono a cogliere bene i sentimenti contrastanti del giovane Fili di fronte al fatto di essere l'erede della stirpe di Durin, perché sa che questo condizionerà tutta la sua vita. E le parole del padre prima della partenza sono toccanti, di certo lo guideranno in futuro, anche se non potrà più essere accanto a lui.
Detto questo ti saluto, pian piano leggerò tutta la storia e ti farò sapere cosa ne penso!
Tielyannawen

18/02/15, ore 17:57

Ma buonsalveeee!
Ma guarda un po' chi c'è qui v.v Allora, prima di tutto mi scuso enormemente per non aver ancora recensito questa storia. Ti spiego: millesecoli fa mi sono imbattuta nel primo capitolo, l'ho letto, mi era piaciuto enormemente e subito l'ho aggiunta alle mie storie seguite. Poi tempo viene meno/lavoro/cavoli vari e alla fine non sono più riuscita a continuarla. Non l'ho recensita allora perchè volevo darmi più tempo ma ho optato per la tua tattica; pochi capitoli e vai con recensioni violente <3
Inanzittutto: bravissima.
Bellissimo capitolo, sai descrivere benissimo i sentimenti, mi sono emozionata al finale per la storia della mappa degli Ered Luin ç.ç non mi fare emozionare già dal primo capitolo che qua non andiamo bene, insomma. Bello Fili, bello come già me lo vedo fiero e orgoglioso come dovrebbe essere la sua razza. No ti giuro la storia del disegno della Montagna Solitaria mi ha lasciato proprio il magone.
E poi i suoi sentimenti verso Kili, aw <3
Ci vediamo al prossimo capitolo, attendimi con ansia bwuahaha.
Un abbraccione, Cris.

30/01/15, ore 20:43

Questo capitolo introduttivo mostra bene i sentimenti di Fili e ci invoglia a seguire ulteriormente la storia... brava!

18/01/15, ore 13:20

Hey! Che bella ^^ Ho sempre pensato che il personaggio di Fili fosse troppo trascurato...qui gli si rende giustizia finalmente :D Dolcissimi i sentimenti contrastanti di Fili per suo fratello...e la mappa...un tocco azzeccatissimo :) Complimenti!

24/12/14, ore 23:11

Ciao =)
La tua storia mi ha attirata subito dal titolo, adoro tutto ciò che racconta del passato di Fili e Kili.
Come inizio mi è piaciuto molto, scrivi davvero bene!
È molto interessante il fatto che sia Fili a narrare il racconto, solitamente è kili il preferito.
Sono curiosissima di vedere come si svilupperà la storia, in queste vacanze vedrò di leggerla tutta.
Alla prossima ;)

04/12/14, ore 15:51

Beh, non riesco a credere che ci sia una sola recensione! La storia è solo all'inizio, è vero, ed è difficile dire come si svilupperà; ma è ben scritta, con un linguaggio scorrevole ed appropriato al fandom, e non si inceppa mai. Il punto di vista di Fili è abbastanza inconsueto per attirare l'attenzione. Ti tengo d'occhio!
Alla prossima
bacio
Idril

04/12/14, ore 00:54

Mi piace l'impostazione che hai dato al racconto. Fili che ricorda i momenti importanti della propria infanzia mentre assiste il fratello morente! Bello e originale! Ho riso parecchio nell'ultimo capitolo quando scrivi della caparbietà di Thorin che rimane bloccato sotto il diluvio! Povero Fili...così profondamente legato al fratello! Mi hai fatto commuovere! Alla prossima!
Ciao
Laura