Yo soy Candy (Io sono Candy)
di Gatto1967

01/08/21, ore 18:36

E ho finito per leggere anche l'avventura messicana di Candy che sembra riuscire a toccare i cuori di (quasi) tutti quelli che incontra. Garcia così burbero e pieno di livore si trasforma in qualcuno che riesce a rischiare la vita per il prossimo, o forse è sempre stata una brava persona resa dura dalla vita di frontiera e il duro lavoro. Posso dire che mi ha lasciata un po' perplessa che i Legan avessero paura di una denuncia da parte di un orfanotrofio, essendo loro ricchi ed influenti, ma a parte questo mi è sembrata molto scorrevole la storia, e bello leggere come Albert accorre in aiuto di Candy ancora una volta. Il finale fai presagire di un futuro insieme per lui e Candy, tradendo l'idea del lieto fine tra lei e Terence, ma del resto qui Terence non compariva nella storia. Posso chiederti se sei pro Albert o pro Terence in generale?

18/12/14, ore 23:41

Ottima storia. Interessante e soprattutto coinvolgente tutto l'episodio messicano, in special modo la "conversione" di Garcia. E se la piccola Candy fosse in realtà un Angelo mandato dal buon Dio per rendere migliori le persone...?

13/12/14, ore 23:29

Ancora due paroline, come ti ho promesso recensendo l'ultimo capitolo. Questo qui è particolarmente drammatico e toccante. Mi è piaciuto molto il fatto che tutti i personaggi abbiano dato libero sfogo ai loro sentimenti, e mi sarà d'ispirazione per quando, nelle mie storie, dovrò occuparmi di momenti come una separazione. Storia semplice, come ho detto, ma questa è una cosa che non facilita la scrittura, anzi non c'è niente di più difficile che scrivere una cosa semplice ed essere originali, ora che praticamente tutto è stato detto. Perciò, complimenti! E buona domenica :-)

13/12/14, ore 23:24

Eccomi di nuovo, e sto per lasciarti altre due paroline anche ad un capitolo che non ho recensito ancora, tra i precedenti. Ora, però, a proposito della tua storia: grazie! Hai saputo mantenerti fedele allo spirito originale, io per dire non di riuscirei mai! Mi hai ridato qualche giorno dei miei dieci anni, ti sono molto grata per questo. Avevo l'età di Candy e mi ha insegnato tante cose. La tua storia mi ha commosso per la sua disarmante semplicità. in una parola ... BRAVISSIMO!

13/12/14, ore 23:18

Ma come, proprio qua nessuno ha lasciato recensioni, ora che Candy e Anthony si abbracciano piangendo?! Lo faccio io! Non ho ancora finito la tua storia, ma lascia che ti dica che hai avuto un'idea originalissima, e l'hai sviluppata molto bene. Mi piace molto anche il tuo amore per i gatti e per la lingua spagnola, due cose che decisamente ci accomunano! Seguo la tua storia con affetto, e ho trovato bellissimo questo nuovo incontro tra i due giovani innamorati. L'idea che Anthony abbia ancora vita così breve è lontanissima dalla mente dei due ragazzi, e per un attimo, anche dalla mia ...

08/12/14, ore 15:24

Ho trovato interessante questa "variante" della storia originale, che ha messo in luce alcuni personaggi nuovi: soprattutto Garcia, che all'inizio sembrava così burbero, e si è invece rivelato un altro padre per Candy; complimenti per come hai impostato il tutto; Buon Natale!

07/12/14, ore 22:30

A quell'incosciente di Candy lo avrei mollato anche io un bel manrovescio. Sembra il suo destino quando si mette nei guai (quello schiaffo del signor Garcia mi ha ricordato quello con cui Anthony l'ha "accolta" dopo che quella sprovveduta si era quasi ammazzata per fuggire con la barca e poi incontrò Albert).
E, a proposito di Albert, è davvero lui l'angelo custode della piccola Candy.
Mi piace questo signor Garcia che ha un cuore...
E povero Clean!

07/12/14, ore 21:44

Tutto è andato per il meglio, alla fine; la cosa più strana è vedere il rude Garcia commosso per Candy!

07/12/14, ore 15:27

Colpo di sena: inaspettato davvero! Albert è stato davvero eroico, ma penso che Garcia conoscesse già la sua vera identità.

07/12/14, ore 14:19

Ancora una volta l'incoscienza allegra di Candy le ha giocato un brutto tiro: adesso nemmeno il Signor Garcia potrà fare nulla; può solo sperare che il suo futuro padrone sia una persona buona.

06/12/14, ore 21:54

Dieci punti a Suor Maria e se vorrà dare una sedia in testa a quelle due arpie sono certa che il Signore la perdonerà!
Finalmente le cose per Candy si mettono bene...Ma sarà così semplice tornare negli Stati Uniti da Anthony e dai suoi amici?
Bellissima storia...

06/12/14, ore 17:13

Candy può tornare a casa: Miss Pony, Suor Maria e i ragazzi Andrew ce l'hanno fatta! Le due vipere possono solo rosicare la loro rabbia; ma è meglio sul serio che Candy non ritorni a casa loro.

06/12/14, ore 14:40

Il Signor Garcia e gli altri componenti della fattoria sono dei veri amici per Candy, lo stanno dimostrando! Come pure i ragazzi Andrew; ma non so se l'idea di uno scandalo sarà sufficiente a convincere i Legan.

05/12/14, ore 21:57

Menomale che Candy non ha perso il suo buonumore neanche nella sua nuova residenza; è sempre la ragazzina allegra che si fa benvolere dalla gente.

05/12/14, ore 21:35

La piccola Candy è sempre la stessa, è vero. "è zucchero filato e felicità..." come diceva la canzone e riesce a mantenere il sorriso anche nei momenti peggiori.
Mi piace questo scorcio di vita messicana che hai immaginato per la nostra piccola eroina e spero che lo zio William ed Anthony riescano a riportarla presto a Lakewood...Anche se, forse, la piccola starebbe meglio alla fattoria dei Legan con Lola piuttosto che con Neal ed Iriza.
Seguirò con piacere la storia!