Because I love her
di FairLady

13/04/16, ore 23:12

Ciao!:)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso su fb ;)
Mi piace tantissimo questa serie tv, fin dalla prima stagione ho pregato, supplicato ogni dio conosciuto affinché Grant e Skye si mettessero insieme.. E guarda ora il risultato xD
La parte della serie in cui è ambientata la tua OS è la mia preferita, qui i buoni hanno "vinto" ed i cattivi hanno pagato, tranne Grant che sta continuando a pagare.
L'indifferenza di Skye ,ed il fatto che lei lo voglia ignorare completamente nonostante tutto, mi è piaciuto tantissimo.
Lui, povero diavolo innamorato ,che ora deve scontare la pena per le sue azioni crudeli, si ritrova a sospirare solo per poterla vedere.
Lei, orgogliosa, arrabbiata e forte nel mantenere il punto.
Nella tua OS si evince la vera forza, ovvero quella di Skye che, nonostante fosse in amorata di lui, non si è fatta troppi problemi ad accantonare tutto e trattarlo come si merita.
Nella serie tv, è l'unica che gli tiene testa adeguatamente.
Un bacio <3

02/09/15, ore 22:48

Davvero bella questa fanfic.
Carina anche l'immagine da te inserita all'inizio, anche se forse è un pò troppo scura.
Non male le riflessioni di Ward ad inizio capitolo, anzi direi che sono molto ben fatte.
Molto duro Coulson, ma che Ward e Garret fossero dell'Hydra dev'essere stato un bruttissimo colpo per lui.
Buoni anche il sogno di Grant e il finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

10/01/15, ore 00:02

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, io ancora spero che Ward passi dalla parte di Coulson e gli altri proprio per l'amore che prova per Skye, ma con gli ultimi episodi veramente non ci sto capendo nulla. Vabbè, spero che marzo arrivi presto e che riprenda, perché l'attesa è snervante.
Parlando della storia, mi è piaciuta molto e ad un certo punto pensavo che fossi andata nell'OOC per farli rimettere insieme, invece era un sogno di Grant. Vabbè, chissà che non diventi realtà, prima o poi (ok, magari non così, dato cos'è successo poi, ma voglio vedere Skye innamorata di nuovo di lui).

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

04/01/15, ore 15:02

Quarta classificata e vincitrice del Premio OTP al contest “My fictional crush”: Because I love her, FairLady@EFP

Grammatica e sintassi: 9,7/10.
“... tanto nuovo, quanto doloroso.”
Trattandosi di congiunzioni correlative, la virgola va omessa. (-0,1)
“Tieni – gli disse, porgendogli un vassoio –, ti ho portato la cena.”
C’è una virgola di troppo qui: dopo il secondo trattino non è necessaria. (-0,1)
“...rassegnandosi al fatto che, qualunque stratagemma avesse ideato lei non si sarebbe lasciata abbindolare...”
L’inciso dovrebbe comprendere “qualunque stratagemma avesse ideato”, se non ho compreso male la frase, quindi manca una virgola alla fine di esso. (-0,1)

Stile e lessico: 9,5/10.
Ormai ho ben poco da dire sul tuo stile e dovresti saperlo, perché te lo ripeto sempre: blocco o no, sei quasi sempre impeccabile e ogni tanto mi sorprendi anche con parole o espressioni che non ti ho mai vista usare – da dove hai tirato fuori , ad esempio, “pigmalione”?
Ti adatti anche molto bene ai personaggi che scegli come protagonisti, perché in questo caso Ward è stato molto accattivante anche nei pensieri, quasi perso nelle profondità della sua psiche contorta e terrificante, e la tua abilità di rendergli giustizia va sicuramente citata. Ti sto praticamente dicendo che ti immedesimi bene negli psicopatici, ma non vorrei proprio offenderti, ah!
C’è giusto una macchietta a livello di lessico che non mi torna, te la riporto qui:
“... con lo sguardo semi aperto – semi cosciente...”
Che lo sguardo sia semi cosciente mi sta bene, ma che sia anche semi aperto no. Puoi dire che le palpebre sono semi aperte, e poi nell’inciso ripeti “lo sguardo semi cosciente”, perché così mi torna poco. Ma è chiaramente una piccolezza.
Un’altra cosa che ti vorrei dire, che però è più a livello di formattazione e con lo stile c’entra poco, è che quest’interlinea è mostruosamente enorme. Siccome hai scelto di usare periodi abbastanza brevi – e non sto sindacando su questo, perché mi sembrano adatti – e vai spesso a capo, dovresti formattare in modo che non vi sia un Gran Canyon tra una riga e l’altra. So che hai già avuto questo problema, se non sbaglio ne avevamo parlato, ma qui mi disturba particolarmente.

Originalità: 3,5/5.
Fondamentalmente non dici nulla di nuovo, no? Hai giusto ampliato un po’ quello che in parte abbiamo già visto a ottobre. Però mi piace come lo hai fatto, perché hai creato un percorso di riflessioni che hanno portato Ward a fare tutto quello che ha fatto, rendendolo plausibile, se non addirittura giustificabile. Sognare la rabbia di Skye potrebbe essere stato un motore notevole per andare alla ricerca di un suo perdono, quindi portarla da Cal, quindi raggirare tutti solo per dare a lei quello che lei stessa non sapeva nemmeno di volere. Team Skye, insomma. E come ci sia arrivato Ward, sebbene non sia stato un percorso pieno di colpi di scena o cose ardite, è stato ragionato e interessante.

Caratterizzazione scena e personaggi: 8,5/10.
Allora, partiamo dalle cose semplici. Coulson è proprio Coulson, con quella vena di ironia e al contempo la lingua sferzante. L’ho amato dall’inizio alla fine, anche perché se n’è uscito ogni tanto con qualche frasetta che... ah, è proprio lui. E ti ringrazio tanto per averlo reso IC.
Di Ward ci sono due cose che non mi convincono, ma sono relative. La prima è che lui si dichiari fedele all’HYDRA (non è meglio, a proposito, scriverlo tutto maiuscolo?), quando sappiamo che, dopo la morte di Garrett, si è sentito decisamente perso. Però potrebbe anche essersi sentito perso solamente dopo queste riflessioni fatte in cella, per quello che ne sappiamo noi. La seconda cosa, invece, è la vena romantica. Certo, ti sei salvata piazzandoci qualche frase in cui lui si chiede, disgustato, cosa stia pensando, ma in alcuni punti ho proprio avuto qualche dubbio. Diciamo che qui non si parla del tuo piccolo Damon – che rendi romantico in modo molto plausibile anche per via della sua stessa natura – e addolcire Ward è molto più rischioso.
A parte queste due cose, ti sei mantenuta in linea con il personaggio e non ci sono grandi differenze tra questa introspezione e la visione trasecolata che abbiamo di lui nelle prime puntate della seconda stagione. Anzi, l’atmosfera è proprio quella che si leggeva nel suo sguardo.
Mi piace anche credere che le sue flessioni mattutine, e in generale tutto lo sport che Skye e Simmons fissavano dal monitor, fossero un modo per scacciare i sentimentalismi che lo coglievano durante il sonno. Ha un che di affascinante e ipnotico. E quanto mi manca quella barba!

Gradimento personale: 4/5.
Lo saprai, ma hai beccato una delle coppie per cui, al momento, mi infervoro di più. Sono follemente innamorata di questo Ward psicopatico e vedere lui innamorato a sua volta mi manda abbastanza il sangue al cervello. Poi non sei andata per il sottile, non hai cercato di redimerlo o altro, per cui ho apprezzato ancora di più. L’aggiunta della presenza di Coulson, poi, mi è parsa la ciliegina sulla torta, per cui devo dire che mi sono molto esaltata quando mi hai mandato questa storia.
Non ti do il punteggio massimo per via dell’originalità, perché se mi avessi proposto qualcosa di più dinamico – pur senza penalizzare l’introspezione – o magari l’aggiunta della vera Skye mi sarei entusiasmata sicuramente di più. Ma nel complesso sono molto felice di questa chicca.

Bonus: 1/1.
Malus: /

Totale: 36,2/41

04/12/14, ore 21:53

Ok.
premetto che sono sul divano, a guardare XF8, con un espressione così 0*0
questa storia é la cosa più bella che io abbia mai letto, e te lo dico da scrittrice a scrittice. Adoro il modo in cui scrivi, é tipo mqmexooafmxooww **.
ti prego, posta qualcosa d'altro, perché mi hai fatto innamorare solo con una SHOT.
adoro quella coppia, adoro WARD (Susu, come si può non amare quel gran pezzo di gnocco di Brett Dalton? :3) e ho AMATO il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti e il modo in cui sogna Skye.
e coulson é semplicemente  kkfkdkxkanszkkakwkjjzwjwk **
okay, non mi dilungo troppo perché ho Mika da vedere quindi sarò breve (-.-):
-AMO LE TUE STORIE
-POSTA QUALCOSA D'ALTRO, TI PREGO