Urlo nero
di Naoko_chan

05/12/14, ore 23:07

Ehilà!

Prima di iniziare vorrei solo dire che, secondo me, la categoria più azzeccata sarebbe drammatico, poi ovviamente non sono io a decidere.
Comunque sia, se dovessi usare solo una frase per descrivere questa one shot, non esiterei ad urlare magnifica. Esatto, è magnifico il modo fluido in cui scrivi, e lo è il modo in cui la storia è stata stesa - i ricordi che saltano fuori durante la narrazione presente sono la ciliegina sulla torta-. Inoltre non ho trovato errori, e con ciò intendo anche dire che sei uno/a dei pochi che non ne ha fatti (puo' anche darsi che non li abbia visti ;) ). In poche parole mi sono divertita un mondo a leggere, meriti molte altre recensioni.

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 11:10 pm)

04/12/14, ore 22:07

Benvenuta nel fandom horror, Naoko_Chan!
Suppongo che non ti saresti mai aspettata una recensione da parte mia, ma devi sapere che ho una spiccata predilezione per le vicende particolarmente violente, che presentano una magniloquente quantità di sangue, ebbene eccomi qui. *-* Forse lo sapevi, forse no... Magari sembrerò folle, magari no x)
Ovviamente, il mio obiettivo è quello di scalare la classifica della sezione, ergo mi sembra ovvio che per farlo debba scrivere fantasmagoriche recensioni. Ma, di certo, non lo faccio apposta, solo che voglio esprimere alcune considerazioni, a prescindere dal numero di parole effettivo. (:
Inizio - solitamente - partendo dalle segnalazioni negative, le quali però sono veramente poche. ;) Essendo tuo amica, parlerò chiaro e farò il possibile pur di non sembrare supponente. Poi, ti illustrerò tutto quel che mi ha indotta a lasciarti tale giudizio.
Anzitutto, ho rilevato la presenza di tre errori. Uno era " costatata " ---> " costa la " e gli altri due non li ricordo, ergo ti invito a rileggere il testo.
Forse, un maggiore approfondimento sulle emozioni dei protagonisti sarebbe stato piú gradito. Vi sono state alcune parti in cui mi sono sembrati piú piatti e prevedibile, mentre avrei preferito sapere cone effettivamente si sentissero nelle determinate scene della vicenda (:
Tutto qui quel che di negativo ho da segnalarti ( che tra l'altro tanto negativo non è, ahah!! ) Ammetto che il mio lato serio ha la meglio quando sono in questo fandom, strano u.u
Ti rinnovo i miei piú vivi complimenti per la storia. Non avevo mai letto una storia horror che comprendesse tutte queste sfumature malinconiche enfatizzate dalla tristezza e dalla timidezza della fanciulla.
Mi sembra un'idea molto originale, volta a sottolineare la durezza e la crudeltà delle persone. Il titolo e l'anteprima mi sembrano abbastanza accattivanti e il rating adatto. Inutile ribadire che la storia è bella, anche perché è riuscita a commuovermi e coinvolgermi allo stesso tempo.
Trovo che la caratterizzazione con cui hai qualificato i personaggi vada bene. Le descrizioni - ossia il tallone d'Achille di molti autori, ma non nel tuo caso - non mi sono sembrate scarne né troppo abbondanti ( un chiaro esempio è l'inizio ) Le hai sapute bilanciare alla narrazione in sé per sé, a parer mio, come hai saputo equilibrare l'orrore alla realtà.
Nulla di dire per quanto riguarda il tuo stile di scrittura: per niente acerbo e ricco di termini ed espressioni raffinate. Mi piace il tuo stile di scrittura, in pratica.
Buono è stato l'inserimento finale del sangue, il quale è zampillato dalla ragazzina morta. Molto d'effetto il finale, ha reclamato quell'atmosfera malinconica che amo se mista all'horror *^*
Prima stavo parlandoti della crudeltà delle persone riferendomi alle maniere con cui il ragazzo trattava la sorellastra. Poi, s'è ricordato quanto bene la donna voleva a questa e ha provato solo immensa amarezza. Ben fatto, cara!
Baci zuccherosi
( mi scuso qualora vi fossero errori o discordanze all'interno della recensione )