10.188.39 km
di Deija

27/03/17, ore 15:12

Come promesso, eccomi qua!
Se non sai chi sono, te lo dico io. Sono Ket, di Facebook! Sono contenta tu abbia commentato il mio post così ho scoperto questa tua storia!
All'inizio ero confusa, perché non capivo chi stesse parlando o scrivendo, ma quando ho letto "poi sei arrivata tu" ho capito che era una lettera d'amore.
Scrivi molto bene, non ho trovato errori, le frasi sono concise. Proprio come piacciono a me.
Sono molto curiosa del continuo ( se ci sarà, perché mi sono appena accorta che era una OS e non una long, quindi sto modificando la recensione), sopratutto perché sapendo che un personaggio è Jared e penso sia famoso anche nella storia, vorrei sapere il continuo.. Se ci saranno ostacoli, a parte la distanza che è già un problema enorme, se la ragazza tornerà da lui, se lui vive come una persona normale, perché lui è distante da lei e tutti i dettagli! La storia ha una lunghezza adeguata anche se io l'avrei allungata di una decina di frasi. Ma è solo un consiglio!
Detto questo, ti saluto e aspetterò il continuo se tu vorrai mandare avanti questa one shot!
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 03:16 pm)

24/08/16, ore 22:38

Ciao, sono Eclisya su facebook.
E finalmente ho potuta leggerla dal pc, dato che dal telefono non ci riuscivo proprio.
E che dire, credo che sia così dolce, e fuida, e malincolica. Ho avuto quasi il presentimento di una rottura, e non che fosse la distanza la causa di tutta questa sofferenza. Inoltre, credevo che fosse il personaggio femminile a riportare a galla le vecchie memorie, ricucirle nel suo cervello. Riviverle.
Quanta ambiguità, che adoro e aprezzo molto volentieri.
Jared, impazzisco per quell'uomo, non capisci proprio quanto, é qualcosa d'incontrollabile, malsano. Hai potuto garantirmi quei dieci minuti di totale illusione dove potevo ricondurmi nella sua vita, essere importante per qualche secondo.
Ti ringrazio immensamente, é stata una lettura meravigliosa, bacioni

02/04/15, ore 00:25

Mi piace, mi piace, mi piace! E chi se ne frega se è di mesi fa, recensisco ugualmente! Oddio, bellissime scene e parole, piene di dolcezza! Ho immaginato un sacco di volte di vedere Dallas Buyers Club con Jared in persona e io avrei reagito esattamente come la ragazza, forse avrei urlato anche (ma io sono io, una fottuta pazza OuO) LOL
Complimenti davvero *-*

Ireth~
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 12:25 am)

26/12/14, ore 15:44

Eccomi, perdona il ritardo. Allora che dire, mi è davvero piaciuta questa tua OS. Non leggo molte cose riguardanti i 30 seconds to mars, per questo mi sono buttata su questa tua storia, ero davvero molto curiosa! Tu non hai deluso le mie aspettative, è scritta bene ed è molto introspettiva, intima in qualche modo. Mi piace come affronti il tema della fragilità, il modo in cui Jared parla di lei. Mi veniva voglia di sapere molte più cose su di loro, conoscere cosa c'è tra di loro o come si sono incontrati, non lo so in qualche modo mi lascia questa curiosità. Ti faccio tanti complimenti quindi, brava! E so che te lo hanno già chiesto, ma perché non la fai diventare una long? A me piacerebbe davvero! Un abbraccio, Oneipo.

09/12/14, ore 00:32

Ehi Beth, eccomi finalmente.
Allora, come tutte le volte eccomi qui, da te, a leggere un'altro tuo scritto. Devo ammettere che più vado avanti col tempo, più divento esigente, nel senso, ogni volta carico le tue OS di aspettative e ho quasi paura che.. Non lo so, che mi aspetti troppo, ma alla fine tu non mi deludi mai. Potresti pensare che le mie sono moine o recensioni melense solo perchè ti conosco, ma ricordi la prima recensione che ti lasciai? Ci conoscevamo a malapena e sei stata una delle prime che ho inserito negli autori preferiti. Perciò non dubitare di quello che ti sto per scrivere, perchè sono sincera e perchè sei una delle mie scrittrici preferite.
Se ti stai chiedendo il perchè, ti delucido subito. Vedi, molte qui su efp si limitano a raccontare storie, ci sono decine di autrici, osannate e idolatrate da tutti perchè scrivono bene, magnificamente, descrizioni impeccabili e personaggi ben costruiti, ma a parer mio, non basta solo questo. Sai che ci deve essere anche in un testo? Se stessi. E tu ci sei sempre nelle tue storie, sei presente ovunque, è magnifico. che poi, pensandoci, sei quasi irriconoscibile: esuberante e ironica dal vivo, sentimentale, riflessiva e realista quando scrivi; ti trasformi.
Come sempre, ti dirò, ci sono alcune parti che mi hanno colpito particolarmente, soprattutto la prima parte, quando parli di fragilità. Tutto quello che dici è tremendamente vero, spero consideriamo le persone fragili deboli, ma non è così, come descrivi tu "La fragilità porta ad avere una forza mentale di dimensioni immense. Ci spinge ad andare contro noi stessi, ad abiurare tutto ciò che eravamo e che avremmo voluto essere solo ed esclusivamente per paura."
Spesso le persone fragili si trovano costrette a dover usare tutte le proprie forze, contro chi, invece, si bea della propria spensieratezza, perchè lui, lottare per combattere i proprio demoni, non sa nemmeno cosa vuol dire. E magari sono proprio queste le persone deboli, sono quelle che non hanno il coraggio di affrontare la propria fragilità, che la ignorano o che passano oltre, perchè, tanto per citarti "La fragilità fa parte dell'essere di ognuno di noi." ma non tutti hanno la forza di fronteggiarla.
Io, per mia parte, mi rispecchio nel primo gruppo, nei fragili. In realtà, prima di ora pensavo anche di essere debole, ma leggendo le tue parole, mi si è un po' aperto un mondo e ho capito che la fragilità e la debolezza sono due cose ben diverse. Ma sai una cosa? questa non è l'unica cosa che ho capito, perchè ora mi è chiara anche un'altra verità: tu, nelle tue Os, nelle tue storie, lasci dei messaggi e degli insegnamenti, forse inconsapevolmente, forse no, ma lo fai, sempre.
Per quanto riguarda il resto, invece, nulla da dire di negativo, amo la storia dei pancakes, il fatto che sia lui a scrivere a lei e non viceversa, il fatto che gli manchi la ragazza come non mai. Adoro i ricordi che ha della loro vacanza a Roma, tutto sembra riportare all'amore. Anche se sono a decine di migliaia di chilometri, lui la ama, nel modo più semplice di tutti, lui la ama nella quotidianità, la ama perchè con lei, la normalità diventa l'eccezionalità. Ed è così che dovrebbe essere, quando si è innamorati: insomma, si dovrebbe vivere la realtà, la quotidianità come se fosse la cosa più bella che ci possa capitare. Quando si ama non si ha bisogno di frivolezze o stupidaggini, ci basta un caffè portatoci a letto dalla persona che amiamo, o il profumo del nostro piatto preferito, cucinato da chi ci è accanto, o ancora il buongiorno che ci viene dato tutti i giorni, appena sveglie.
Amare vuol dire amare anche la semplicità e tu ce lo fai capire così bene, con poche parole, parole che però riescono a dire più di quanto dovrebbero.
E io vorrei avere il tuo stesso dono, sai? perchè in tutta una recensione credo di aver detto quasi nulla e mi dispiace, spero solo che tu abbia capitolo tutto quello che ho tentato di scriverti qui e... Niente, ti voglio bene, beth, sappi che sei la mia tartaruga preferita <3.

07/12/14, ore 21:39

Che bella OS!
Scrivi veramente molto bene, perchè non la continui in capitoli? (Ammesso che non l'abbia già fatto! Sai sono una nuova lettrice della "zona" ). Sono curiosa di sapere... *occhioni dolci* ti prego. Baci.

04/12/14, ore 20:38

Semplicemente meravigliosa!
E penso che nemmeno basterebbe per rendere l'idea.. e mi scuso perchè nemmeno ti ho salutata e sono partita in quarta!
Quindi.. Ciao!
Semplicemente meravigliosa, pt.2! Non scherzo.. faccio un po' l'idiota, ma sono seria, alla fine dei conti!
E' caratterizzata da un'intimità così particolare che ti entra dentro, nelle ossa, e non se ne va più! Se ne sta lì, a farti desiderare che, una lettera simile, arrivi pure a te e non fa altro. Fa crescere una speranza così forte e potente che fa quasi paura!
Vorrei tanto che Jared potesse davvero scrivere parole del genere a qualcuno..
Non ho altro da dire se non BRAVISSIMA!
Un abbraccio e scusa per lo sclero momentaneo,
Chiara.