Palingenesis
di soy_sauce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/03/20, ore 19:08

Buonsalve!
Ebbenesì, sono ancora qui, fedelissima, a recensirti (spero di tornare anche per altre ff *occhi dolci e speranzosi da barboncino in attesa di un biscotto per cani)!
In realtà ho letto il capitolo questa mattina ma riesco a recensire solo ora e letteralmente sono saltata giù dal letto per accendere il pc.
Effettivamente speravo che andassero a vivere insieme. Che carini *soft fangirl version mode: on.
E che carino Eric che vuole passare del tempo con loro! Ah, vi prego, sto sbavando sulla tastiera.
Comunque.
È il capitolo più rilassante di tutta la ff (e anche del prequel). Lo ammetto, ci voleva. Dopo aver mangiato pane e angst per così tanto tempo si meritano tutti un po’di pace. Forse anche lettori e scrittori *dramatic pause* ma che dico, noi senza angst non sopravviveremmo mai, mi sbaglio?

Comunque sia. Mi è piaciuto il modo in cui il capitolo ‘non conclude’. Intendo dire, viene detto che cosa accadrà, ma contrariamente al resto della storia, non hai descritto l’azione nel suo svolgimento, e questo mi ha dato l’idea del futuro che spetta a Grell e Will. È come se il lettore, dopo aver vissuto con loro emozioni, litigi, rappacificazioni e colpi apoplettici, venisse gentilmente accompagnato verso l’uscita, lasciando la coppia a qualcosa di intimo e privato che riguarda solo loro.
Ma parliamo un momento delle rose di Grell. È un’immagine splendida che mi fa pensare al modo che si ha per rendere proprio qualcosa di nuovo. La personalizzazione di una casa è qualcosa di intimo, di segreto tra due amanti che fa trasparire qualcosa di nascosto nel loro animo. Per Grell mi è piaciuto vedere questo qualcosa nella coltivazione delle rose. Per Will invece, nella costruzione del portico. A proposito. È un’immagine incredibilmente calda e accogliente, è la costruzione di qualcosa che di per sé sarebbe vuoto e sterile, ma saranno Grell e Will a riempirlo di significati, di amore, di ricordi. E mi piace immaginare la loro casa come una di campagna d’estate, tra polvere e tendine color panna appena mosse dal vento.
Sto divagando.
Sono stata troppo generale, questa non è una vera e propria recensione sul capitolo, credo, ma le immagini che il mio cervellino si è creato leggendo queste righe che segnano la fine di un’avventura che mi ha fatta stare col fiato sospeso per tanto tempo.
Anche per me è ora di concludere: credo che scrivere la parola ‘fine’ sia sempre strano. Dà un miscuglio di sentimenti in contrasto tra di loro. Un sospiro di sollievo, una malinconia curiosa, una sensazione di liberazione e la voglia di rileggere alcune parti. Per quanto mi riguarda, anche lo stupirsi di aver scritto certe cose e dire ‘ma l’ho scritto io?’
Il destino delle storie è quello di essere finite. Ma le vite dei personaggi vanno avanti, come Grell e Will che coroneranno il loro sogno. Come Ronnie, che si metterà il cuore in pace. Come Eric e Alan che vivranno il loro idillio insieme, senza sbandierarlo ai quattro venti, così come tu ce li hai raccontati. E tutti loro insieme che si ritroveranno in giardino a grigliare e a chiacchierare fino a tarda notte.
Spero di non averti tediata troppo con questa… chiamiamola riflessione spuntata dalle tue parole.

Così come vanno avanti le vite dei personaggi, va avanti la fantasia degli scrittori.
Spero di rileggerti presto :3

F.

19/09/19, ore 07:27

Ok, ho un paio di cose da dire. 1. Scrivi benissimo 2. Woooow. 3. Amo questa storia 4. Scrivi benissimo 5. Quanto cavolo scrivi bene? Mi sono scordata di dirti che è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto? Allora lo ridico. Io adoro Grell e non vedo l'ora di sapere che fine fa la storia, non sono riuscita a staccarmi un attimo. In pratica, l'ho amata. (e l'ho letta tutta in un giorno come una pazza sclerata). Il mio commento tra parentesi ti fa capire quanto la abbia amata. Non posso dire tutto quello che penso su questa storia perché altrimenti sarebbe un papiro di commento. Spero tu aggiorni presto. E per ultimo ( come se non lo avessi detto già abbastanza volte) amo questa storia, insieme a tutte le altre che hai scritto. (si sono ossessiva, ho letto anche quelle). Bye, Ren

24/08/19, ore 01:21

Ciao! Premetto che ho aperto efp questa sera solo per controllare eventuali recensioni alle mie storie e cosa trovo? Quanfo ho letto "capitolo 32" ho accantonato all'istante l'idea di andare a controllare il mio profilo (e anche l'idea di dormire) e sono venuta subito qui a leggerti.
Al solito, non sarò ordinata.
Mi è piaciuto un sacco l'attimo in cui sono apparsi insieme Eric e Alan. Sono cosi carini, li adoro.
Ciel è sempre simpatico, ma ci piace cosi.
Ma parliamo di Will. Mi ha preso un colpo quando è stato ferito. Laia reazione mentre leggevo era del tipo 'nononono non di nuovo no' ma menomale che è finita bene. Si meriteranno un po'di pace questi due 😁.
Passiamo a Grell. Credo sia da sempre il mio personaggio preferito, e credo di essere abbastanza puntigliosa sulle sue varie interpretazioni che leggo nelle fanfiction. Credo di non aver mai trovato una Grell che mi piaccia più di come la scrivi tu. Quindi complimenti per come hai reso e rendi la sua psicologia e sul passato che hai creato per lei. Ora tutte le sue incertezze potranno essere rassicurate da Will. Nevvero, Will?
Concludendo, spenderei due parole su Julius. Non l'ho mai visto di buon occhio, sarà che impediva la grelliam , però con questo capitolo l'ho (quasi) completamente rivalutato. Ho riletto diverse volte la scena della sua morte e credo che fosse giusto cosi. Non riuscirei ad immaginare una fine diversa per lui. Continuo a rivedere quell'ultimo bacio e lo adoro.
Che dire poi dei Cinematic Record? Quel bambino era Juli? Si erano già incontrati, lui (più o meno) e Grell?
In tutto ciò, mi sento molto fangirl :3.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Voglio proprio vedere come si concluderà.
Buonanotte, e a rileggerti!
F.

07/02/19, ore 21:04

Buonasera!

Nonostante sia passato parecchio tempo, la sensazione di stupore e di attesa che i tuoi capitoli suscitano non e' cambiata.
 E, diamine, che attesa. La proposta di matrimonio giusto la sera prima del capolinea. Ammetto, quel  'che si trattava di un combattente meno abile di Sutcliff' riferito a Will mi ha turbata non poco. Non e' che adesso gli succede qualcosa? Qualcosa che si ricolleghi alle minacce che ha ricevuto? Oh no, oh no. Houston abbiamo un problema. Io spero nel 'col cavolo che mi separeranno da te di nuovo' di Grell...
Ma procediamo con ordine.
Inutile dire quanto abbia  sperato, sognato, invocato e chi piu' ne ha piu' ne metta, il momento in cui Grell e Will finalmente sarebbero andati a nanna insieme di nuovo con lo spirito che avevano da studenti. Finalmente il nostro Will da' voce a quel che sente, caro piccolo e imbranato vecchio romanticone!

E anche cara piccola Grell che si vede sbagliata, e che crede di non essere abbastanza per il suo compagno. Non abbastanza per alcuno, eccetto che per Madame, che sente simile a lei per diversi motivi.
Continuo a pensare all'effetto che Will puo' aver fatto al direttore, coi capelli tutti arruffati, il visetto riposato da bimbo appena svegliato...
Allora ecco che appare Sebas-chan a movimentare tutto. Non mi aspettavo un attacco cosi' improvviso, men che meno l'apparizione di Julius.
Julius. Che resta sempre a meta' tra il piacermi e lo starmi sui nervi.
Rieccoci al combattente meno abile di Sutcliff. Non e' che ci regalerai un bel pacchetto che ci riserva una brutta fine per i nostri beniamini? Non possono rimanere l'uno senza l'altra... o tutti o nessuno -e' tempo di asciugare la tastiera del pc dalle lacrime- e la mia mente sfreccia da un'ipotesi all'altra senza trovarne una piu' plausibile...
Dopo aver letto il papirone della mia recensione, se non ti sarai addormentata, aspettiamo tutti  il prossimo aggiornamento, non importa tra quanto tempo sara'.

P.S.
Mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi nel mentre. Spero che si siano risolti o che si stiano risolvendo.
Un abbraccio, e a rileggerti!

01/02/19, ore 23:43

Salve! Ho scoperto la tua fan fiction, se memoria non m’inganna, pressappoco un anno addietro. Inutile dire che trovare il tuo aggiornamento è stata una piacevolissima sorpresa: hai saputo dare vita ad una storia dinamica, coerente, coinvolgente come poche. In particolar modo, trovo ammirevole la maestria con cui riesci a mantenere i personaggi principali perfettamente fedeli a se stessi, verosimili in ogni momento, ed al contempo dotati di quella tridimensionalità che lo scarso spazio che vien loro accordato nel corso del manga li nega tristemente: i tuoi Grell e William sono delineati a trecentosessanta gradi. Come se ciò non bastasse, anche i loro compagni di ventura (il giovane Ronnie m’ispira un sentimento di tenerezza indicibile), gli antagonisti, le comparse persino, sono riportati con precisione e realismo. Lo stile è fluido, sempre scorrevole; depurato da qualsivoglia inutile fronzolo, e pur tuttavia perfettamente funzionale al fine di convogliare le emozioni che animano i nostri beniamini, rendendo il lettore partecipe delle crisi interiori che li affliggono lungo il tortuoso percorso che stanno affrontando, invitandolo ad instaurare un essi un rapporto di profonda empatia. Tanto di cappello, inoltre, per la resa delle scene d’azione che si svolgono con naturalezza impeccabile.
Inutile aggiungere che gli avvenimenti dell’ultimo capitolo mi hanno scaldato il cuore oltreché avermi suscitato non poca apprensione per ciò che deve ancora accadere!

P.s. Mi dispiace immensamente venire a sapere che hai avuto problemi di salute: mi auguro di tutto cuore che si siano risolti o che comunque il peggio sia passato e che tu sia ben instradata sul sentiero della guarigione!
In merito agli intervalli tra un aggiornamento e l’altro, il processo creativo richiede tempo materiale ed una disposizione d’animo ch’a volte la freneticità del tran tran quotidiano ci nega. Tu prosegui con la massima tranquilltà, per quel che mi concerne personalmente, dovessi attendere altri due anni, ne varrebbe comunque la pena. :*

(Recensione modificata il 01/02/2019 - 11:44 pm)

15/02/18, ore 02:15

Ciao soy_sauce
Questa recensione mi viene dal cuore, sebbene sono assolutamente certa che ,appena avrò terminato di scriverla, tornerò a bere lacrime col prossimo capitolo. La mia più cara amica mi ha consigliato le tue storie, decrivendomi piu volte quanto fossi brava e quanto autentica fosse la passione con cui scrivi. Beh, la ringrazio infinitamente per avermi indirizzato qui, perché ho scoperto un'autrice meravigliosa. Non solo mi hai letteralmente tenuta col naso sullo schermo per tutti questi capitoli (per non parlare del prequel) ma con le tue parole mi hai fatto emozionare immensamente. Padroneggi i sentimenti che decrivi e li trasmetti con una precisione che mi da i brividi. Le descrizioni sono perfette, accattivanti e originali, cose che su efp penso siano molto rare.
Complimenti di cuore per la passione che trasmetti, sono una tua grandissima ammiratrice.
Non aggiungo altro, volevo solo che tu sapessi che hai una nuova lettrice innamorata 😊
A presto!!
Denise.
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 02:17 am)

14/08/17, ore 16:36

Waaaaaaaa! Oddio, la proposta *-* ma quanto sono BELLIIIIIIIIIII!!! Amori *-*
Non so perché, tutto questo mi mette una sorta di inquietudine. Non so, mi sa di quiete prima della tempesta. D'altra parte, essendo alle battute finali, immagino che si prospetta una battaglia devastante. Eppure ho la sensazione che piangeremo lacrime amare! Spero tanto di sbagliarmi!
Mi piange il cuore al pensiero della fine di questa storia, sai quanto la adori <3
Come vedi, cara soy, non sono sparita ma, sebbene avessi visto l'aggiornamento settimana scorsa, non ho avuto modo di leggerlo prima -.-
Come sempre, un capitolo meraviglioso, sicuramente di transizione e preparatorio al finale, ma pregno di sentimenti.
Aspetto il prossimo aggiornamento ;)
Un bacio grande
mn753

04/08/17, ore 22:54

Ooooh cielo... Oh dei... Sono come dire... Senza parole. Da molti capitoli sognavo e speravo che i nostri beniamini tornassero insieme ma accidenti, una proposta di matrimonio! Cielo, non ho davvero parole, è... È fantastico, incredibile... Credo che dai miei occhi escano cuoricini che vanno ovunque... E poi Will che si dichiara in quel modo razionalmente suo... Diamine, sono adorabili!

Cambiando un attimo soggetto, mi spiace un po' per Ronnie, poveretto, che non può nulla contro ciò che lega il suo senpai a Will...
E Adam! Anche lui, tutto volge a suo sfavore, ora che le cose iniziavano a girare per il verso giusto...

Non resta che aspettare e vedere cosa succederà (e sperare in un lieto fine per i noatri amati...)
Ci si legge, e complimenti per il capitolo carichissimo di emozioni!

27/04/17, ore 00:23

Buonasera! Scrivo solo ora perché finalmente sono riuscita a fermarmi.
Oggi ho letto d'un fiato gli ultimi due capitoli e, che dire... stupendi.
Dunque, mi scuso per il ritardo della recensione, e recupero ora la scorsa.
Il 28, bellissimo capitolo. Che tenero William, cosciente della situazione ma aggrappato disperatamente a quel filo chiamato speranza, che non si spezza mai. E che tenera la sua esperienza con il gattino.
E quando finalmente, dopo tutto, la sua sofferenza viene d'un tratto e per un momento spazzata via dal risveglio dell'amata... semplicemente fantastico.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la scena di crisi di Ronnie. Sará che son sadica, ma mi piace vederlo cosí combattuto.
Passando oltre, finalmente si delinea in modo un po'piu esplicito il piano di Julius. Chi sa che non provi ancora qualcosa per Grell?

Veniamo ora al capitolo 29, cosí gioioso d'una parte e cosí tetro dall'altra.
Inutile dire che le mie reazioni alla punta dell'Olimpo delle mie otp sono state a dir poco isteriche. Non ci posso credere. Grell é tornata! E finalmente con Will!
Che diamine, ecco che finalmente possono iniziare nuovamente a conoscersi e ad amarsi poi, un giorno forse se lo duranno a chiare lettere... per ora noi aspettiamo e shippiamo.
Bando alle ciancie, mi hai letteralmente fatta dciogliere con la scena finale. Non bastava il semplice fatto che i due fossero assieme, no. Anche la scena triste e romantica! Oh accidenti, la adoro.
E alcune espressioni che usi sono bellissime...

Detto ciò, mi ritiro e ti auguro ogni bene. Ricorda che dopo il temporale il sole tornerá sempre a brillare!
Grazie mille per questa bellissima storia.
Ci si legge!

24/04/17, ore 16:16

Ciaooooo :) oddio, sono la persona più felice del mondo! Finalmente una gioia in questo periodo nero! Proprio oggi parlavo di questa fanfic alla mia coinquilina! Controllo ogni giorno la lista delle fanfic che seguo sperando in un nuovo aggiornamento e vedere che hai pubblicato il nuovo capitolo è stata una sorpresa enorme *-* io amo alla follia questa storia, non potrei mai abbandonarla! Aspetterò tutto il tempo necessario per i successivi aggiornamenti perchè adoro quello che scrivi.
Ho divorato l'intero capitolo estraniandomi letteralmente da tutto il resto del mondo che mi circonda! Dovrei studiare ma la curiosità ha avuto il sopravvento! La storia sta entrando sempre più nel vivo, sempre più intricata e intrigante e...oddio quanto sono belli *-* Grell e William insieme sono la cosa più dolce e bella di questo mondo! Sono contenta che Grell stia meglio e l'intimidazione che ha ricevuto Will mi lascia un'angoscia non indifferente :( inutile dirlo, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
Spero che questa fase delicata della tua vita sia solo una breve parentesi che possa concludersi in fretta. Sono sicura che ne uscirai più forte di prima e quindi ti dico "Non mollare" :)
Non è molto, ma spero che queste poche righe di ringraziamento per il tuo lavoro possano farti almeno sorridere :)
Oh bene, mi sono dilungata anche stavolta xD allora termino qui la recensione, ancora complimenti per il tuo modo di scrivere e per la storia *-* ti abbraccio forte e spero di rivedere presto qualcosa di tuo (ebbene si, qualunque storia vorrai aggiornare, mi ritroverai a dare in escandescenza xD)
Alla prossimaaaa ;)

13/02/17, ore 11:04

Ciao! :) Allora, premetto che mi sono avvicinata a questo fandom da poco e che di solito non leggo thriller (infatti ho letto "il prato degli asfodeli" prima di approcciarmi a "Tabula rasa" e, ovviamente, a questa). Non mi sono mai avvicinata molto a questo genere perché ho sempre creduto, nella mia ingenuità, che thriller e sovrannaturale fosse un connubio che non mi interessasse molto! ERRATO! Io AMO questa storia dal più profondo del mio cuore! (amo anche l'altra long ma non è questa la sede appropriata per parlarne) Ho letteralmente divorato questi capitoli, nonostante i vani tentativi di centellinare la storia per evitare di raggiungere una fine ;( Ha scalato la classifica di tutte le mie fanfic preferite nell'arco di qualche riga già dal primo capitolo, sia per la trama in se che per come è scritta: accattivante, avvincente, misteriosa e meravigliosamente intrigante! Esattamente come deve essere!
Altra premessa: ho aperto questa sezione di efp senza una ship precisa ma semplicemente per curiosità. Hai avuto la capacità di farmi innamorare perdutamente della Grelliam in una maniera unica! Grell è un personaggio che adoro già nell'anime/manga, ma nelle tue storie è qualcosa di veramente divino! Ho letteralmente pianto di gioia sul finale del capitolo! *-* e mi sono immedesimata perfettamente nei pensieri e nelle sensazioni di tutti i tuoi personaggi! Hai un grande dono: riesci a trasmettere esattamente tutto quello che vuoi trasmettere nelle tue storie! I personaggi sono veri, tangibili, prendono vita nella mente di chi legge ed è questo, secondo me, che una storia, di qualsiasi tipo, deve fare! Ci sei riuscita alla grande! Se non si fosse ancora capito, adoro tutte le tue storie e il tuo modo di scrivere *-*
Scusa, credo di essermi dilungata un pò troppo xD spero che tu non abbia intenzione di abbandonare questa storia e, quindi, di poter vedere un suo aggiornamento al più presto! xD
Ancora complimenti e...alla prossima :*

22/11/16, ore 16:49

Chi avrebbe mai detto che dopo tutto questo tempo la grelliam mi avrebbe fatta emozionare come nel primo periodo di shippamento (Si può dire? Boh.)! Sebbene la situazione sia tutto fuorché a posto, la parte peggiore è passata per il momento, a meno che la signora autrice non abbia in mente nuove torture per le sue succubi lettrici. Ma riguardo a Julius, invece... porca miseria, ora sì che sono sulle spine, oltre che enormemente confusa.
Trovandomi a corto di parole per descrivere il mio sollievo per il risveglio di Grell e la miriade di ulteriori emozioni caotiche che si scavalcano a vicenda (colpa di Hegel, te lo assicuro. Studiare filosofia mi fa perdere la capacità di descrivere le cose, per interessante che sia), mando un bacio e un abbraccio all'eccelsa signora scrittrice!
Scarlet Kiss! <3
Sofyflora98

26/09/16, ore 19:55

Oh dei... tu ci vuoi proprio male😢 Non ho parole per esprimere il tuo sadismo😢😢😢  Come al solito, un bellissimo capitolo, e anche Ronnie mi è piaciuto parecchio. Pure l'intervento di Emma é stato proprio azzeccato. Da non credere come Will si apra così alla prima sconosciuta che gli parla apertamente e come si sia allontanato da Grell sebbene fosse innamorato... comunque ora si è promesso a lei, no? E questo è bellissimo, anche le parole che le (gli... non curiamocene) ha rivolto alla fine sono in qualche modo perfette. 'Per sempre'. Quel 'per sempre' è una sorta di promessa solenne. Anche perchè un 'per sempre' per uno Shinigami sta a significare una cosa che non finirà mai. L'eternitá. Sempre e per sempre, fino alla fine del mondo. Will dobbiamo dirti una cosa. Alleluia!😂  Comunque... ho adorato questo capitolo. Uno dei miei preferiti, assieme ad uno di Tabula Rasa...  Complimenti ancora e ancora. Ci si legge! Frizzina

20/09/16, ore 16:41

Beh, finalmente William si decide a dire la sacrosanta verità senza fare tante storie e tanti musi! Magra consolazione, comunque, considerate le circostanze in cui trovava quando l'ha fatto, ma sempre meglio di niente. Non aggiungo nient'altro su loro due, altrimenti finisco per sproloquiare su quanto li adoro e quanto è triste tutto ciò.
Ora sono decisamente sulle spine: chi accidenti sarebbe la persona che devono scovare? La verità sarà anche davanti agli occhi e via discorrendo, ma se per caso avevi lasciato la possibilità di intuire (non come fanno i giallisti, che nascondono indizi importanti per fregarti sempre) io non ci sono comunque arrivata. Beh, forse è meglio, così avrò la sorpresa più avanti.
Kisses<3
Sofyflora98

03/09/16, ore 00:06

Eccola di nuovo qui! Ma insomma! Ci vuoi straziare fino in fondo! Mannaggia alla fine l'incubo di Will si è rivelato realtá.  Son contenta che Juli si sia tolto dalla scena con Grell...😈 Ora Will, dacci dentro! Sempre che...  Povera, povera, povera Grell! È sempre entusiasmante scrivere dei propri personaggi preferiti in queste condizioni, ma è tremendo da leggere😢... è il bello delle storie comunque, no? Detto ciò, Will e Grell sono bellissimi... e complimenti per il capitolo! Ci si legge!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]