Jennifer e Katniss
di Mumei

02/11/17, ore 18:16

Ciao davvero bello questo capitolo!
Spero che la continuerai.
Un grande abbraccio :)
-Tributesibi

31/08/16, ore 10:30

Buongiorno, zolletta!!
Il mio piacere di poter leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia è infinito!
Wow, non so nemmeno che dire! Come sempre sei stata bravissima, e questa storia la amo sempre di più!!
Anche perchè shippo Joshifer più o meno quanto la Everlark, quindi questo mix è bellissimo. Josh è bellissimo. (??) Okay la smetto ahahah
Ti abbraccio e ti mando tutti i miei complimenti!!<3
Un bacione immenso.

24/12/15, ore 15:24

Ciao! Ho appena scoperto questa fanfiction e devo dire che è geniale!
Mi piace molto l'idea che Katniss sia nel corpo di Jen ma la cosa che mi preoccupa di più è che jen sia nel corpo di Katniss e soprattutto agli Hunger Games.
Spero che aggiorni presto!
Un saluto.
-Tributesibi

21/12/15, ore 23:00

O santo cielo!!
Ti prego, ti scongiuro, falli baciare! Che sennó qua muoio aiutooo
Ahahah
Sono commossa da questa genialitànello scrivere, seriamente. :')
B
S
I
M
A
ScriviScriviScrivi!! Assolutamente, ho bisogno che mi helpi a sopravvivere!! Gli Everlark sono il mio ossigenoooo
Ahahaha
Un bacione, scusa il disturbo:3

21/12/15, ore 22:44

O mamma mia!!!!
Sei bravissima!!!
Questa storia è più che originale.. è..è.. non ci sono parole per descriverla! È meravigliosa e basta!!!
Oh aiuto!! Ho letto il primo capitolo, e non vedo l'ora di finirli tuttiiiiii!!
Mamma mia, i miei complimenti più sinceri, davvero!
Alla faccia di tutti quelli che scopiazzano cose qua e là, questo sì che si chiama talento!
Un bacione, ciao<3

Ps. Se vuoi fai un salto a vedere le mie storie, e se ti va lascia una recensione! Nessun obbligo!
Scusa il disturbo, è stato un piacere iniziare a leggere questa storia!

Ciao cara<3

Pandafiore

11/01/15, ore 18:06

Grande, che bella idea che hai avuto!!! Volevo innanzitutto dirti che secondo me, se avrai le idee giuste, alla fine potrebbe venire fuori qualcosa di fantastico e quindi dovresti proprio continuare. Comunque Jennifer è avvantaggiata, non è giusto! Lei la storia di Katniss la sa mentre la nostra Ragazza di Fuoco si ritrova in un mondo completamente nuovo per lei!
Ciao ciao, e aggiorna presto, mi raccomando!!!

21/12/14, ore 19:54

Ehilà, salve!
Allora, ho letto questa storia trovandola per caso. Vi ho trovato molti errori che adesso ti spiegherò per bene, ma una cosa devo dirla: l'idea si prospetta molto fruttuosa ed interessante. Se aggiustassi gli errori, sarebbe perfetto.

Adesso partiamo con la parte critica ma costruttiva.

Innanzitutto, dopo un segno di punteggiatura va sempre lasciato uno spazio. Nelle prime righe questa sorta di regola non viene seguita, ma dopo torna nel modo corretto.

La parola "shoccata" è errata. O la scrivi shockata, proveniente direttamente dall'inglese ( shock ), oppure la scrivi nella forma italiana: scioccata.

Il periodo: "Ho la testa piena di pensieri: 1.Perchè sono Capitolcity? 2. Come sono arrivata quì? 3.Perchè ho questo aspetto da Capitolina un pò più sobria dei suoi simili? 4.Dove sono Peeta e gli altri?", tecnicamente è giusto, ma questa numerazione non pare molto adeguata. Se proprio senti la necessità di mettere questa numerazione ( e qui mi scuso per la ripetizione ) ti conviene scrivere qualcosa del genere: Fin troppe domande mi frullano nella testa. Primo: perchè sono a Capitol City? ( che inoltre va scritto separato! ) Secondo: come sono arrivata qui?, etc. E' più adeguato nella forma scritta, perchè di solito quando si scrive i numeri vengono scritti in lettere ( a meno che non si tratti di orari come 10.49 per fare un esempio, anni, o cifre estremamente lunghe come, per fare proprio un esempio banale: 4.098.763.837.

Anche qui: "Mentre mi interrogo sulle risposte noto una cosa che non avevo notato prima: un telefono....credo....", il periodo suona davvero male. Non era meglio qualcosa come: Mentre mi interrogo sulle risposte, noto una cosa a cui non avevo fatto caso ( anche per non commettere una ripetizione ) prima: un telefono. O almeno credo.

Alcune frasi, inoltre, sono davvero troppo lunghe: diventano troppo pesanti per il lettore e rischi anche di sbagliare la punteggiatura, che in fondo poi è accaduto. Inoltre, in questi casi è meglio usare frasi corte. Perchè? La frequenza di punti e di proposizioni brevi accentua curiosità e ansia nel lettore, facendolo entrare in una tensione emotiva, e nel caso che avviene in questa storia sarebbe perfetto, non credi? Il lettore rimane scombussolato quanto Katniss stessa.

Inoltre puo'  va scritto con l'apostrofo e non con l'accento, essendo un'abbreviazione di poco. ( Lo hai scritto qui: "Giorno scusi ero negli hunger games sono stata punta più volte da aghi inseguitori e ora mi trovo in una stanza sconosciuta di Capitolcity, può aiutarmi?", e tralascio il fatto che tu abbia sbagliato punteggiatura e che Hunger Games vada scritto con le lettere maiuscole. )

Anche questo periodo non mi convince: Certo così mi aiuteranno di sicuro.....una voce risponde al telefono, una voce che conosco, e che mi lascia senza parole. Troppi puntini! Qui dovresti usare i punti. La punteggiatura italiana è così vasta e ricca anche per essere usata. E i puntini, se proprio li vuoi mettere, sono tre.

Il dialogo non mi ha neanche convinta molto, essendoci molti errori di punteggiatura e fin troppi "ahahahahahahaah". Ci sono altri modi nella scrittura per far capire al lettore che un personaggio ride.
Ad esempio, metti il dialogo diretto e una volta chiuso aggiungi qualcosa come: e ride. Ride ancora.

Inoltre spesso hai scritto i nomi propri come Peeta o Hunger Games con la lettera minuscola, il che è un grave errore.

Ora, spero che tu non ti sia offesa. Ti ho fatto notare solo questi errori per esporti una critica costruttiva e per aiutarti a migliorare e perfezionare i testi.
Ciò nonostante, ti incoraggio a continuare a scrivere: l'idea è davvero molto buona, e seguendo i miei consigli e correggendo i tuoi errori potresti scrivere qualcosa di davvero ottimo.

Ciò nonostante, la bandierina ho deciso di metterla bianca, evitando però quella arancione.

Heart.

P.S.
Continuerò comunque a leggere questa storia e recensirla, per aiutarti a migliorare.

19/12/14, ore 23:56

Ehiiiiiii *^* il capitolo è carino, anche se è un po' confuso, ti consiglio di aggiustare l'html del capitolo se no le frasi vengono tutte attaccate XD
Io bho li sto shippando alla follia *W* ed è strano dato che shippo sia la Everlark che la Joshifer...
PRETENDO un capitolo con Peeta e Jennifer che parlano OuO povero Peeta, abituato a Kat Kat e poi si ritrova Jen XD
Aggiorna presto! <3
Gala

19/12/14, ore 19:05

Yeee grande!! Veramente bellissimo :) adesso pero voglio sapere dove la porta!!
Rue00 <3

12/12/14, ore 08:55

Ciao! Questa storia é molto originale, sono curiosa di vedere come si svilupperanno i fatti...
Baci 😘
Francy_everdeen

10/12/14, ore 20:00

Grande!! Molto molto bello!! Sono curiosissima di sapere come continua quindi aggiornalo prestoooo : ) Rue00

09/12/14, ore 21:09

Buongiorno!!
Eh già, sono passata anche per il secondo capitolo e devo dire che continui a farmi morire dal ridere..pensare a Katniss che è Jen ma che pensa come Katniss e incontra Josh ma è convinta che sia Peeta e che la stia tradendo con Jen ovvero praticamente con lei stessa... ahahaha oddio! Troppo complesso per il mio povero cervellino! XD Bellissima idea, ricomplimenti.
Ti devo fare un piccolo appunto: nei discorsi ho notato che dopo i ? non sempre c'è la maiuscola..è una scelta o una piccola svista?
Solo questo..alla prossima k_j

08/12/14, ore 23:42

Molto carina come idea, devo ammettere che io non avrei mai pensato ad una cosa del genere, ma uno scambio di persone tra Katniss e Jennifer?! Dio, è geniale! L'unica cosa che ti devo criticare è la lunghezza dei capitoli, avrei voluto tanto fossero più lunghi :) Aggiorna presto! -Heartless.

08/12/14, ore 21:33

Tu mi fai soffrire TuT Katniss è gelosa di Josh barra Peeta... Uh uh uh OuO Quasi quasi mi ritrovo a shippare Katniss e Josh, che sarebbe assai preoccupante e ambiguo OnO Anyway, povera Kat Kat! Dobbiamo assolutamente scoprire cosa sta succedendo uwu Il capitolo forse è un po' corto, ma carino! *-* aggiorna presto mi raccomando u.u Wifi gratis, Gala :3

08/12/14, ore 20:19

Idea veramente fantastica!! Ahahah ;) continua al più presto!!
Baci
Giugiola