Non volevo farle del male
di EqualLove

18/04/15, ore 22:59

Ma ciaooo!!!!!
Sì, so che non ti conosco e che è la prima recensione che ti scirvo e che invece ti sto salutando come se già ci conoscessimo, ma chiunque scriva di Tom come umano, consideri il primo Horcrux di Tom come contenente la parte della sua anima più giovane e umana, ancora in grado di provare sentimenti, ha la mia stima. In particolare, mi ha sempre affascinato il legame che dev'essersi creato tra Tom e Ginny; ho letto TUTTE le storie su di loro che ci sono su questo sito. Per questo posso dirti che la tua è comunque un'interpretazione piuttosto originale del loro legame: la prima che trovo che tratta di questo momento in particolare e la prima in cui lui mostri dei rimorsi all'idea di ucciderla, la prima in cui, in questa fase della storia, anche lui sia legato a lei (il che in realtà dovrebbe essere naturale, la Rowling l'ha detto chiaro: se ti affezioni troppo a un Horcrux si crea un legame tra le DUE anime, e solo questo permette che lui si impossessi di te: il legame dev'essere bilaterale, alias anche Tom è affezionato a Ginevra. Mi sono sempre chiesta cosa i due pensassero l'uno dell'altro nel corso degli anni, dai due schieramenti opposti. Voglio dire, non credo che Ginevra possa percepire Tom come il Voldemort cattivo e inumano che conoscono tutti, no? Non dopo che lo ha conosciuto così. Così come non credo che lui possa vederla come una qualsiasi altra persona che gli si oppone: è comunque l'unico contatto col mondo umano che ha avuto in quegli anni in cui non aveva un corpo)
Comunque, sto divagando.
Tornando alla tua fanfiction: breve, ma interessante. Se scrivi altro su di loro me lo fai sapere? sarò contenta di leggere e recensire =)
Se cerchi spunti o semplicemente hai voglia di fangirleggiare un po' su loro due, la migliore di quelle su efp a mio parere è Rewind; la sta traducendo e pubblicando Pop pop bananas.  L'originale è in inglese, su fanfiction.net. Ci sono anche due sequel, ma se vuoi un consiglio di chi li ha letti tutti, se la leggerai fermati al primo: è nettamente il migliore, gli altri sono più banali, meno freschi, meno interessanti e a mio parere rovinano un po' la storia che le ha precedute.
Come ti ho già detto li adoro; da un po' di tempo a questa parte sto lavorando con una mia amica a una long-fic su di loro, ma col fatto che lei abita lontano ci vediamo poco, e la scrittura procede lentamente, Per questo abbiamo deciso di pubblicarla solo quando l'avremo conclusa,. altrimenti le pause tra un aggiornamento e l'altro sarebbero troppo lunghe! E chissà quando finiremo...  uffa, sarei stra curiosa di vedere se qualcuno la leggerebbe e se e cosa ne direbbero... Ma pace, lo scoprirò a tempo debito.
E dopo questo poema incontrollato di sclero libero, ti lascio!
Baci!!! Continua a scrivere di loro, e se leggi Rewind fammi sapere cosa ne pensi! (anche solo due righe, ma sono curiosa ;) )

Despina

05/12/14, ore 14:46

Bella, mi è piaciuta! :)
Anche a me piace voler credere che Tom sia stato un personaggio diverso da Voldemort, non un mostro incapace di amare, ma solo un ragazzo incompreso e accecato dalla rabbia e dalla sofferenza, capace di provare ogni tipo di sentimento, al pari di tutti...
Questa FF l'ho trovata confacente alla mia interpretazione, anche se credo che l'Horcrux del diario sia più Voldemort che Tom, purtroppo...
Comunque brava, mi è piaciuta!
A presto,
LadyIce :)

05/12/14, ore 13:34

Ciao !! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto. Premettendo che adoro il personaggio di Tom Riddle, nonostante i suoi tratti malvagi, sono felice quando leggo delle storie che riescono a distinguere i due volti di Tom. Lord Voldemort, non ama, non prova rimorso e si compiace del male che fa, ma io credo che al contrario Tom, sebbene abbia dei tratti malvagi, provi ancora un po' di umanità, la quale esce fuori quando lui mostra le sue sofferenze x la mancanza della madre e del padre nella sua vita. Quindi, io credo che il Tom del diario, essendo una parte dell'anima del giovane Tom, sia in grado di provare rimorso per quello che sta facendo a Ginny. In fine, mi sono sempre piaciute le storie che trattano del legame particolare tra Ginny e Tom, tu hai saputo descrivere bene i due volti di Tom e il fatto che comunque tra i due, Ginny non era l'unica ad aver bisogno di Tom. Complimenti !
Un MeGa BaCiO