A light spark in the storm
di fireslight

14/12/14, ore 14:06

Hola ♥
Dopo tantissimo tempo, ho finalmente una domenica libera perché non devo studiare (quasi) niente, quindi ho deciso di dedicarmi alle recensioni arretrate!
Ammetto che non ho ancora avuto tra le mani 'Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco', perché sarà un regalo di Natale, quindi sono tanto contenta che qualcuno mi anticipi delle storie adorabili come questa – e che quel qualcuno sia tanto è ancora più bello!
Allora, partendo dalla deliziosa impaginatura, tutto è perfetto: la descrizione della tempesta che infuria fuori dalle mura del castello, che ci catapultano immediatamente a Storm's End, e il clima guerresco (?) della Guerra di Conquista, appena accennata nella serie tv, ma che nasconde personaggi come Orys Baratheon e Argella Durrendon ♥
Infatti, sarà che sono antenati di Robert e dei Baratheon in generale, sarà che io adoro la loro famiglia, ma ho sempre shippato la loro coppia, pur basandomi solo sulle poche informazioni dateci nei libri (e sulla wiki del mondo di Martin, lo ammetto :'3)
Pur non potendo giudicare l'IC dei personaggi, è così che mi immagino i capostipiti dei Baratheon di Capo Tempesta: Argella è forte, orgogliosa e fiera come lo era Robert (e come è Stannis), mentre Orys mi pare una versione la versione giovane del nostro re ucciso da un cinghiale... Non so, così me lo immaginavo anche con Lyanna, Dei *____*
In ogni caso ho adorato i loro scambi di battute, la diffidenza iniziale di lei e lui che è già stato stregato dal suo fascino – e che già la ama, si vede, la ama e si capisce quando espreme quel desiderio silenzioso ♥
Ripeto, sono molto felice di aver letto qualcosa su questa stupenda coppia *^*
Grazie di aver scritto questa Fanfiction!
Un bacio

09/12/14, ore 15:12

Davvero molto bella questa storia, sono felice di essere il primo a recensirla.
Il fascino dell'enciclopedia di Martin è irresistibile, anche perchè tutti gli approfondimenti, sono molto interessanti, spero davvero di leggere altre tue fic basate su essa.
Hai reso molto bene i sentimenti di Orys e Argella complimenti; la conclusio
Comunque concordo con Argella : Aegon non è altro che  "un estraneo venuto da Essos" e lui e i suoi discendenti, non hanno diritto alcuno sui Sette Regni e sinceramente spero che al trono ascenda Stannis non Daenerys.
Vabbè sto divagando: complimenti e alla prossima!