Before the Dawn
di Theredcrest

30/12/14, ore 19:29

Mazzi di fiori e mazze ferrate... Un accoppiata insolita, non trovi? XD
Un'altro capitolo ben scritto. Ho adorato questa scena nel videogame e mi sono ritrovato ad apprezzarla ancora di più scritta da te. La cosa, più che avermi sorpreso, mi ha fatto piacere perché conferma la buona opinione che ho per questa fic e ovviamente anche per te come scrittrice.
Hai fatto bene a proporla perché, oltre a spezzare la noia, aiuta il lettore a conoscere meglio i personaggi guardandoli sotto una luce diversa dal solito.
Detto questo devo scappare. Capodanno incombe e c'è ancora tanto da organizzare... chissà se potrò trovare il tempo per una partita a Grazia Malevola?
Un abbraccio e un augurio di buon anno

29/12/14, ore 17:04

Questa scena è stata divertente nel gioco e anche qui non è stata da meno, anzi... è stata anche più divertente!
Spero che tu guarisca presto, così da passare piacevolmente questo periodo di feste.
Vorrei lasciarti un mazzo di fiori ma non vuoi... quindi proporrei di fare un brindisi con una bella pinta di birra in onore della tua inquisitrice!
Ps: Dorian è stupendo :_D
A presto. :)

29/12/14, ore 12:14

La mattina cominciata leggendo questo capitolo e stata meravigliosa,non finivo più di ridere mi sono letteralmente piegata.
Uno spaccato di vita del gruppo che presenta quel certo non so che anche nelle persone più insospettabili :)
Mi farò forza nell'attesa e ti auguro una buona guarigione e un felice anno nuovo :)

23/12/14, ore 20:31

Ecco il nuovo capitolo! Ormai è diventato per me un appuntamento fisso, conto i giorni che mancano all'uscita del prossimo. Sono un po' la tua stalker personale, perdonami ah ah.
Quindi, dopo averlo letto tutto d'un fiato, che dire?
Non so, forse sono noiosa a dire sempre le solite cose ma diamine..! Adoro il modo in cui scrivi, le situazioni che crei, le attenzioni che dai alle piccole cose ed il modo in cui riesci a renderle stra importanti (vedi l'anello di Cullen, è dolcissimo il modo in cui l'Inquisitore vi si aggrappa); poi, adoro il modo in cui riesci a rappresentare i personaggi, come capisci la loro indole e la rispecchi appieno, mettendoci anche del tuo e questo "metterci del tuo" non li penalizza come potebbe accadere ma anzi, li arricchisce e li rende ancor più meravigliosi e umani.
Sai, penso proprio che la Bioware avrebbe dovuto assumerti ah ah.
Ovviamente con la risposta che mi hai dato nel commento che ti ho fatto sul 4° capitolo, mi hai incuriosita ancora di più e ancora di più mi hai incuriosita con questo nuovo capitolo.
Aspetto in gloria il ballo al palazzo e aspetto anche in gloria il "bacio", perché ammetto di essermi sbellicata dalle risate quando Cullen ha baciato l'Inquisitore e mi sono domandata cosa può mai aver pensato in quel momento, stessa cosa alla fine della quest al palazzo di Celene, mi sono domandata quanto poteva provare imbarazzo ed essere goffo Cullen mentre ballava sul terrazzino ah ah.
Alla prossima, non ho critiche da farti perché per me sei impeccabile, come sempre!

23/12/14, ore 16:31

La tua fanfiction mi piace molto, è scritta bene e il linguaggio è scorrevole.
Per oggi, non mi dilungo molto, volevo solamente farti sapere che leggo la tua storia e spero che la porterai avanti. (Ne ho viste troppe rimanere incompiute Q__Q )
Sono curiosa di leggere il seguito!
P.s.: Cullen e Kassandre... Awww*^*

21/12/14, ore 11:13

Ancora una volta il nuovo capitolo mi lascia enormemente soddisfatta.
Mi piace il modo in cui riesci a capire i personaggi del gioco. Secondo me sei perfettamente in linea con il loro carattere, o almeno per come li vedo io. Anche con Leliana sei stata bravissima, inutile dirlo. Hai reso alla perfezione la frustrazione che secondo me ha provato riguardo la sparizione della Custode.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.

Sappi che io sono sempre stata una lettrice "invisibile", nel senso che usavo efp solo per leggere le storie che mi piacevano, niente di più.
uttavia, leggendo questa serie ho deciso di recuperare il mio vecchio account e commentarla... perché boh, la trovo scritta molto bene, è coinvolgente e sono sempre in attesa del prossimo capitolo.
We want more Cullen/Trevelyan <3
Alla prossima, continua così!

19/12/14, ore 12:28

Ed ecco la Chiamata di cui si fa accenno in DA2 se col Campione/Campionessa combatti Corypheus nella prigione dei custodi,un incubo che porta chi ha la corruzione nel sangue ad una brutta fine.
E assai piacevole vedere come riesci a legare fatti passati con il drammatico presente.
Ciao :)

14/12/14, ore 18:49

Mi ha portato un senso di tenerezza sul come sia umana la persona che porta con se il peso della sopravvivenza di tutti.
Anche di come Cullen sia riuscito a reggere il peso morale dell'Inquisitore e dei tragici ricordi,una grande forza in tanta umanità.
Al prossimo capitolo ........... Bye :)

14/12/14, ore 01:39

Minacce di morte e lettere minatorie? Hai una vita certamente interessante... XD
Ma passiamo al capitolo. Un altro bel capitolo, per essere precisi. Tenero e malinconico. Ho apprezzato tantissimo i ricordi di Kassandre, in particolar modo mi ha colpito poter scorgerne il lato fragile, cosa che difficilmente si vede nel videogame dato il ruolo dell'Inquisitore. La frase "Qualche volta, ci permettevano di mangiare assieme. I maghi che stavano male venivano assistiti non solo dai compagni, ma anche da loro. Stare con i templari ci dava misura di quanto fossimo simili." mi ha lasciato di stucco in quanto fa capire appieno le condizioni di maghi e templari nei Circoli. E' come se un'azione scontata come poter mangiare insieme fosse uno dei più grandi regali che l'Inquisitore abbia mai ricevuto e questo è sconcertante. Mentre ti scrivo posso ancora vedere l'immagine di lei che, avvolta dalle coperte, si addormenta ancora aggrappata alla mano di lui e al suo anello. E' un immagine che dimostra ampiamente la tua abilità nel descrivere e l'intensità della scena evocata.
Detto questo non c'è motivo di soffermarsi su tecnicismi come grammatica e sintassi.
Complimenti.
Alla prossima

13/12/14, ore 03:08

Io amo letteralmente leggere quello che scrivi. Me lo leggo prima di andare a dormire come una favola della buonanotte ah ah.
Ti prego di non smettere mai, hai un modo di raccontare molto fluido e coinvolgente. Non ho mai letto una storia così ben scritta, è proprio ciò che mi ci vuole dopo aver finito Inquisition. Mi mancano tantissimo Cullene la mia inquisitrice sigh. Ma tu riesci, secondo me, a rispecchiare il Comandante alla perfezione, tanto che mi sembra di essere ancora parte della storia e che non sia finita (almeno per me).
Aspetto il prossimo capitolo, con trepidazione, molta trepidazione

09/12/14, ore 10:43

Serviva proprio un po di sana allegria e ilarità come le matte risate che mi sono fatta alla lettura di questo capitolo un vero spasso.
Ciao :)

08/12/14, ore 20:21

Una fiction promettente. Il modo con cui descrivi i fatti, le persone ed i luoghi è esatto e scorrevole. Le vicende presentate sono interessanti e riescono a catturare il lettore. Il carattere dei personaggi è ben evidenziato e curato.
Ho apprezzato particolarmente questo secondo capitolo per il momento di ilarità, le emozioni ed anche uno spunto di riflessione in esso racchiusi. Mi riferisco in particolare alla parte dell'ex schiavo di Emprise du Lion. Molti tendono ad evidenziare le grandi gesta dell'Inquisitore, dallo scannare draghi (Iron Bull approves) al sopravvivere ai non meno letali intrighi di corte, e quasi nessuno si interessa a quelle che sono le "piccole" conseguenze dei suoi sforzi nella vita dei più deboli. Il tuo lasciare spazio a quel pover uomo mi ha colpito.
Continuerò a leggere la fiction.
Ancora complimenti.

06/12/14, ore 11:43

Molto piacevole e scorrevole,la saga di DA mi ha molto intrigato.
Il primo l'ho spremuto fino all'inverosimile,il secondo insomma ho forse dato più spazio allo scriverci su Inquisitor adesso vedrò.
Non mi preoccupa il discorso spoiler perché dal mio punto e un genere che ognuno vede a modo suo durante il gioco quindi seguirò con piacere i prossimi capitoli......... :)