You found me
di Inathia Len

07/03/22, ore 16:38

Pensa che io ho letto questa storia ANNI fa e l'ho trovata così bella che non l'ho mai scordata. Mi aveva colpita così tanto che nel profondo l'ho sempre portata con me. Oggi per l'appunto è venuta a galla tra i miei pensieri, ho pensato "io avevo letto una storia su Dante e Virgilio dove il fiorentino era a tavola, triste..." e nulla eccomi qua. L'ho ritrovata tra le storie preferite. Stupenda e scritta benissimo. Ne sto scrivendo anch'io una ma non credo arriverà mai a tali livelli :') ... comunque, questo Vergil ha attorno a sé un'aura di mistero, perchè in fondo non si sa se è veramente il Virgilio del limbo o è più una reincarnazione, cioè magari la sua anima è finita dentro un corpo x. Complimenti comunque <3

17/08/16, ore 15:26

Storia vecchissima, ma troppo bella per non essere recensita.
Ok. Tu sei una geniaaa!!! Non ci sono parole per descrivere questa storia davvero! (Sembro sempre una leccapiedi quando recensisco una storia che mi è piaciuta molto😂😅)
Oddio sono così felice che Dante abbia potuto rivedere il suo Virgilio! Insomma, storia stupenda, dritta dritta tra le preferite!
Continua così😙

17/05/16, ore 22:57

Bene, questa è la mia prima recensione in assoluto!

Allora, cosa dire... Aprendo la storia con quella meravigliosa illustrazione di Paolo Barbieri mi avevi già conquistata! Mi ha stupita la scelta della seconda persona singolare (normalmente non mi piacerebbe), ma l'hai resa veramente bene, è perfetta per la storia. Non avrei mai pensato che Virgilio potesse tornare dai morti a trovare Dante, ma cosa non si fa per il proprio allievo, in fondo...

Ora mi è venuta voglia di ascoltare la canzone!

23/03/16, ore 21:09

É una FF romantica e sensuale al punto giusto, piena di passione e lacrime trattenute a stento. Bellissima! La scrittura è scorrevole, per nulla pesante, non ci sono errori grammaticali e/o prtografici e questo mi fa molto piacere. È raro trovare lavori così puliti.
La trama è veramente originale, fuori dal solito cornicione della Commedia, che vede un Dante angosciato e lacerato da una pena d'amore.
Anche la conclusione è incalzante. L'ottavo canto mi è piaciuto molto quando l'ho ascoltato (e poi anche letto) e quella scena mi aveva fatto sciogliere come un panetto di burro (Virgi che salva Dante da Filippo Argenti è il TOP del romanticismo), e la stessa espressione riportata qui si adatta bene alla situazione.
Il bilancio, come vedi, è molti positivo. Mi ha fatto piacere leggere la tua FF.

Se vuoi passa anche da me, ho scritto anche io qualcosa su Virgi e Dantino. ❤

06/12/14, ore 09:01

Io penso di essere arrivata ad adorarti a livello propriamente (?) estremi. Oltre ogni limite, davvero. E sai che in ogni caso io non mento, al limite sto zitta.
Quindi, dicevamo che questa fanfiction è la perfezione creata tutta.
Davvero, ti sei superata.
With so much love,
BAZINGAA!