Love of mine, someday you will die
di Inathia Len

19/03/17, ore 02:23

Ciaooooooo ma quanto ti amo ne sai!!!
letta questa storia posso morire in pace, credo
Anch'io ho fatto i piccoli videi mentali su Dante e la figlioletta Antonia, e quanto sono felice vedere tu l'hai parlato di quei due!!! il Poeta, ormai vecchio(???), e la figlia che ha scelto il nome della donna amata da cui padre nella sua giovinezza...Qui si scappa un'altra fic! [cit.]
Un abbraccio a Gemma poveretta :( Ma se io mi sposassi con Dante sarei troppo felice >.<
Anche Bea fangirl-mode-on(???) è troppo adorabile. Credo che lei sappia tutto!
La prima parte della storia mi ha fatto in ansia...La leggevo ascoltando un canzone cinese per caso (beh sono cinese xD Perdonami se ho fatto degli errori grammaticali) (ma guarda com'è affasciante questa coppia che vince sui nazionali!), la cui lirica era: 'Che io sia il vento ad entrare al tuo abbraccio! Ma se il tuo abbraccio non mi apre, da chi posso dipendere?' che adatta perfettamente a sta storia. Ero davvero triste, stavo per piangere, finché Virgi e Dante si baciano xDDDDDDD
Da quando ho letto il Purgatorio, credo sempre che ci dovrebbe essere un riunione di Virgilio e Dante. Di questi due poeti, maestro e figliuol mio, di questi due amanti <3 È finalmente un FF Dantilio con un Happy ending!!! L'amore ha vinto tutto come Virgi ha detto LOL
Ti ringrazio per avermi letta questa storia. Mi hai reso tanto felice vorrei gridare al mondo Dantilio è mio OTP sempre e comunque

Un bacione,
Stellaaaaaaaaaaa

19/02/17, ore 11:33

Storia di tantissimo (troppo, decisamente troppo) tempo fa... ma dovevo recensire. E ora ti spiego perché😂
Allora... oggi è un anno che rompo a tutti con la mia presenza qui su efp (tanti auguri a meee🎉🎉🎉) e allora mi sono ricordata che esattamente un anno fa avevo letto questa fic (versando tante lacrime), e che dire... Dio, è una delle mie preferite in assoluto. Poi, leggendola ascoltando questa canzone in sottofondo, mi riporta alla mente tanti ricordi felici, un periodo che è stato quasi il più bello della mia vita... (tutto questo da una fic e una canzone XD) quindi si ragazzi, questa storia merita di essere letta e riletta (infatti ho perso il conto di quante volte l'ho letta e di quante lacrime ho versato per i nostri poeti😭😭) poi si, hai ragione, questa è la canzone Dargilio per eccellenza XD 😍
Niente, volevo condividere un po' i miei scleri.
Ottimo lavoro ragazza!!
Ci leggiamo in giro😘😘
Bice

23/03/16, ore 20:42

Grazie a questa ff ho scaricato la canzone che ti ha ispirato e la sti adorando. Capisco perchè l'hai selezionata per questa storia, è azzeccata. Mi è piaciuto immensamente il tuo timbro narrativo, dinamico ma leggero e fluido. La coppia Dante x Virgilio mi fa impazzire, ci sono così tanti episodi nella Commedia che mi fanno pensare 'ma è proprio tenero!' O 'si, è proprio così che dovrebbe essere tra Virgilio e Dante'. Hai decisamente narrati qualcosa di originale, andando fuori dalla solita cornice della Commedia. Il lieto fine direi che ci sta molto bene, l'ultima scena è immensamente passionale, tenera e dolce.
Anche io ho scritto qualcosa su Dante e Virgilio. Se ti va fai un salto da me ;)

Bye 😁

09/10/15, ore 17:20

Ti dico soltanto che sto piangendo,sono commossa da quei due e tu hai creato una storia veramente meravigliosa

18/05/15, ore 16:10

Ho appena finito di leggere e devo farti i miei complimenti, è davvero una one-shot bellissima. Ricordo che, anni fa, quando lessi il momento fatale del XXX canto del Purgatorio in cui avviene "il passaggio di consegna" di Dante da Virgilio a Beatrice, e Virgi (l'ho sempre chiamato Virgi, un diminutivo affettuoso mi sembrava appropriato per il personaggio più figo di tutta la dannata opera) sparisce, mi sentii un vuoto dentro, che non seppi spiegarmi all'epoca. Adoravo e adoro il Virgilio dantesco (anche quello vero, ma qui non c'entra che relativamente), un personaggio fallibile, con molti pregi e qualche difetto, e veder arrivare Beatrice a rimpiazzarlo mi lasciò l'amaro in bocca. Lì io e il Sommo Poeta ci trovammo in un certo qual disaccordo, il mio primo pensiero fu un qualcosa del genere "How dare you stand where he stood!".
Ora, con questa tua piccola perla (e con la pagina FB Dead Romans Society, anche loro ce ne stanno mettendo del bello e del buono per farmi esplodere i feels), posso avere un po' di soddisfazione. A riprova del fatto che non solo le Johnlock, che sono praticamente il mio campo esclusivo di attività, possono mandarmi in crisi.
Grazie di averla condivisa, davvero, e spero di leggere altro di tuo in futuro. :)
Kinnabaris

17/03/15, ore 22:59

Cavolo... Sto piangendo .
È la prima volta che piango leggendo qualcosa. È stupendo. Ora mi serve un fazzoletto aspetta ..................................trovato !!!!!

È bellissimo e ......... Non so descriverlo. So solo che mi sono ritrovata a dover togliere con il dorso della mano le lacrime dagli occhi perché non riuscivo a vedere!

Bello
Bello
Complimemti
Un abbraccio
A.A

11/02/15, ore 21:47

Non sono mentalmente capace di scrivere una recensione che faccia finta di essere scritta da qualcuno che possiede un minimo di sanità mentale in questo momento.
Ciò che mi interessava scrivere qui era raccontarti le mie reazioni alquanto poco, ehm, pacate e oraziane: quindi parlo di urletti da fan girl, scleri e lacrime.
Mi sono dovuta fermare più volte durante la lettura.
Complimenti

13/12/14, ore 23:28

Quando ho letto il titolo della fic ho subito pensato "perfetto". e lo é. La canzone é una delle mie preferite ed é azzeccatissima per Dante e Virgilio che quasi mi viene da piangere e tu ci scrivi una fic sopra? Posso morire in pace. Il tuo stile mi piace tanto tanto, adoro il fatto che tu abbia incluso Beatrice valorizzandola come giusto che sia (diciamoci la verità, li ha sempre shippati Dante e Virgilio v.v ). ho letto entrambe le tue storie sulla Divina Commedia e sarei davvero felice se tu continuassi a scriverne altre, perché sono davvero belle! poi che altro dire?, davvero complimenti! un grande abbraccio <3

06/12/14, ore 00:21

Questa storia è davvero bella!!!!
Insomma, devo essere sincera... Mi piace tantissimo! Sei riuscita a rendere attuali e tangibili personaggi quasi "intoccabili" (uso le virgolette qui, meritano tutto il rispetto che hanno sempre avuto :D) e poi, un Dante e un Virgilio innamorati... Che idea geniale!
Quindi, se non si è capito, l'ho trovata adorabile ^.^
Continua così, hai della bella inventiva e mi piace molto il tuo stile... Ergo Complimentissimi!!!!
Ciauz
Dia