The place I belong
di dilpa93

23/02/19, ore 11:18

BELLISSIMA storia! Questo tuo "finale alternativo " è di gran lunga migliore di quello originale. Ebbene sì, è vero, quel finale ci aveva lasciato un po l'amaro in bocca, Rick si era mostrato un po insensibile criticando l'appartamento di Kate . Noi non l'abbiamo visto però forse quando lei è tornata al loft è stata accolta in modo "degno" da lui e le ha fatto questi stessi discorsi. Comunque. ..sempre brava!👏👏👏

19/12/14, ore 19:25

Arrivo, con un ritardo madornale ma arrivo.
partiamo dal banner, fantastico, davvero. Quella luminosità dá un senso di luce che si riflette in noi ancor prima di iniziare a leggere.
mi é piaciuta questo vostro finale alternativo perché in fondo trovo che in un rapporto vero, unito, come ci hanno ormai fatto vedere Rick e Kate, è davvero assurdo che Kate parli con Lanie e non si confronti con Castle. Quindi a mio avviso questo confronto ci sta benissimo e, senza nulla togliere al fatto che Kate ha solo chiesto consiglio ad un'amica e nulla più, mi piace pensare che poi ne abbia parlato anche con suo marito.  Altro aspetto che ho gradito molto voi abbiate affrontato é la gelosia nei confronti di josh. Stavo tra me e me pensando che ci sarebbe stato bene  un pensierino a Josh e al fatto che quelle pareti erano testimoni di cose che lui non voleva sapere. Ed ecco che poche righe più sotto mi avete esaudito. 😊  una gelosia sana anche del passato c'è sempre anche se razionalmente si cerca di controllare. E quindi affrontare questo argomento é stato davvero importante per loro perché alla fine parlare di sesso, degli ex e anche di particolari di alte storie sono solo l'indizio non di morbosità ma di sicurezza del sentimento che si prova. La gestualità ne é una conferma: mente Castle apre la bottiglia e il muscolo guizza, Kate osserva e i suoi pensieri vanno al dolce ;-) ma su Kate molla tutto e approfittane che ogni lasciata é persa! A parte lo scherzo, questo momento ritagliato solo per loro è molto importante.
Bella storia molto piacevole da leggere, as usual.
baci a tutte e due
monica

08/12/14, ore 14:53

Credo che la questione in sospeso che la puntata ha lasciato abbia fatto rimanere un po' tutti con l'amaro in bocca, e voi di sicuro quel sapore amaro l'avete trasformato in uno davvero dolce.
Le iniziali della detective vengono incise sul legno, mentre lei ricorda tutto ciò che ha vissuto in quell'appartamento. E, proprio quando sta per uscire dalla porta, trova Castle lì davanti con vino, cibo d'asporto e posate, pronto per l'ultima cena a casa di Beckett. Fanno tre brindisi: uno così simile a quello fatto con Lanie qualche ora prima, uno che lascia Kate imbambolata a fissare il marito e il terzo che conferma la sua reazione.
Dopo cena si dà il via alle confessioni: non è né per il pavimento scricchiolante, né perché riesce a sentire ciò che succede nel bagno del vicino che Rick "odia" l'appartamento della detective, bensì perché spesso gli fa ricordare anche momenti spiacevoli. Odia il fatto di sapere che lei lì dentro ha sofferto senza che lui fosse lì e sì, odia anche il fatto che lì lei chissà cosa ci ha fatto con Josh. E il semplice chiarimento fa in modo che Kate si apra con lui e allo stesso tempo lo tranquillizzi. Poi gli fa anche notare che in realtà lui sicuramente ci ha portato ben più donne al loft: così lo scrittore, degno del suo titolo, parte per la tangente e comincia a fantasticare sul trasferimento. Solo che nessuno dei due vuole realmente trasferirsi.
Stanno per andare via, quando Castle sorprende Kate ancora due volte: prima di tutto si porta via il suo cassetto (sarebbe strano se non lo avesse fatto haha), poi "regala" a Beckett le sue persiane, quelle dietro cui per anni è stato celato il mistero di sua madre e dietro cui è stato nascosto pure quello del rapimento di Rick. Direi che la cara cugina telefonerà per protestare...
Sulla soglia Castle capisce di essere di troppo, così lascia Kate da sola a dire l'addio definitivo a quella che per anni è stata la sua casa e il suo rifugio. Giusta scelta.
Direi che avete fatto proprio un buon lavoro: complimenti. E la serietà unita alla dolcezza, alla comicità e ai piccoli dettagli è sempre una tecnica vincente.
Gio

07/12/14, ore 15:06

sono assolutamente d'accordo con voi, mi è sembrata molto strana la mancanza di un momento caskett alla fine in cui kate spiegasse a rick quello che ha spiegato a lanie, un po' occ.
detto questo, questa one-shot è esattamente quello che avrei voluto vedere alla fine dell'episodio. complimenti a entrambe :)

06/12/14, ore 21:42

ciao ragazze, questo finale alternativo è molto bello e commovente!
In effetti andava bene anche solo che Castle non fosse stato troppo brusco e insensibile con quel commento sull'appartamento... decisamente poco convincente e fuori dal suo personaggio.
Kate ci era rimasta malissimo!
Qui invece lui arriva e la sorprende, cenano, brindano al miglior appartamento di sempre, e ripensano ai bei e brutti momenti passati lì... Josh incluso! (questa è stata Fania a inserirlo o no? :p)
E mi è piaciuto che poi Castle ha portato il cassetto e infine il discorso sulle persiane che per anni hanno custodito un segreto, quello sull'omicidio di Johanna, e che dopo tanto tempo Kate abbia lasciato che Rick entrasse nella sua vita...
Insomma, come già detto, chiusa una porta, quella sul passato, si apre un portone, quello del loft di Castle e la nuova vita come signora Castle!
A presto belle *-*
D.

06/12/14, ore 20:37

Prima cosa: questo finale alternativo è FANTASTICO!!! *________________* cioè, io ho gli occhi a cuoricione!! <3.<3 La cena, il regalo, il cassetto (vi adoro per quello! XD), la discussione, tutto era perfetto!! *-*
Ammetto che un pochettino anche io mi sono stupita all'inizio del commento di Rick, ma poi ho pensato che lui doveva essere super-eccitato per il fatto che lei si trasferisse e che, come avete scritto voi, non avesse collegato il cervello prima di parlare! XD
Detto questo, ripeto questa storia è davvero bella bella!! *_____*
Spero ci siano altre storie in cantiere (di voi insieme o di voi singole, basta che scrivete *-*)! :D
A presto! <3
Lanie

06/12/14, ore 19:17

wow condivido a pieno tutto ciò, anche a me sarebbe piaciuto che Rick sarebbe apparso sulla soglia dell'appartamento di Kate e chiarire l'equivoco da lui espresso, ma voi avete fatto un lavoro bellissimo mi è piaciuta moltissimo questa storia........aspetto altre storie bellissime da leggere.....brave <3 <3 <3

06/12/14, ore 17:47

Ho pensato anche io la stessa cosa, sia per Rick, che per Kate. Lui poco attento (stranamente), forse preso dall’euforia del fatto che lei ormai “è sua” e dopo preso a fangirlare per la sua serie preferita, ma anche Kate, che invece di dirgli subito quanto si è sentita ferita, si è chiusa a riccio di nuovo, preferendo parlarne con Lanie, invece che con lui. e’ anche vero che la fine è stata bella, perché ha lasciato l’appartamento felice, senza rimpianti, quindi contenta della sua nuova vita e del suo matrimonio, ma anch’io avrei preferito anche solo due secondi in più, per vedere lui sulla porta e lei che lo guarda sorridente.
Il vostro finale è qualcosa di più, troppo dolce e tenero, nelle corde di quei due tontoloni che conosciamo e che in questo episodio ci hanno stupito (negativamente, stavolta) ancora.
L’arrivo di Rick è la conferma di quello che lui è: attento, disponibile, sincero e, se devo essere sincera, la “presenza di Josh in quell’appartamento” può essere davvero una buona spiegazione del perché lui quel posto, non lo ami alla follia. Mi è piaciuto molto come lo avete svolto e spiegato e mi è piaciuto come lei ha risposto e come Rick, immediatamente, ha reagito: trasloco : ) ma no… il loft è anche un pezzo di lei… di loro!
Le descrizioni iniziali su quello che è stato quel posto per Kate, sono fantastiche, dettagliate, un ricordo a ritroso di episodi che ci hanno fatto sognare e soffrire…
Grazie per questo finale alternativo *-*
Un abbraccione per ESRDLP e la dolce Faniuccia <3

06/12/14, ore 16:02

Concordo con il vostro finale...
Anche io mi aspettavo di vedere Castle raggiungere Kate all'appartamento e soprattutto che Kate si raccontasse soprattutto a lui quello che provava...va beh, è andata così.

Grazie ragazze per questo finale alternativo!!!
Bravissime!!!

06/12/14, ore 13:54

Carissime,
voto a favore del VOSTRO finale, senza ombra di dubbio. E' vero che Castle è di una dolcezza e di un'attenzione disarmanti nei confronti delle sue donne, ma non ci dimentichiamo che, in fondo, resta un uomo. O meglio, un ragazzino flippatissimo per i film d'azione nei panni di un uomo quarantenne (che ogni tanto compare ma che spesso rimane ben nascosto). In ogni caso, la vostra versione mi piace molto, in particolare per l'accenno al loro pensare allo stesso modo (esplicitato da quel brindisi al miglior appartamento) o per l'ammissione di Kate di essere una donna contorta. Ma dai, non ce n'eravamo mica accorti, sapete? ;-) La parte del cassetto è un siparietto divertente e quelle persiane sono davvero il tocco di classe. Insomma, la povera Sofia dovrà risistemare un po' l'arredamento ma va bene così.
Ho apprezzato molto anche il fatto che Kate sia rimasta da sola a salutare l'appartamento. In effetti, quello è un momento solo suo.
Ottimo lavoro in tandem!
Deb

06/12/14, ore 13:53

ciao ragazze,
completamente d'accordo con voi sul fatto che il commento di rick sull'appartamento di kate
era un pò... antipatico.
Questa storia ci rimette in pace con il personaggio di rick, sempre premuroso nei confronti della sua
kate, per cui mi è piaciuto leggere questo finale alternativo vostro.
Il tocco finale delle persiane e del cassetto lo rende ancora più dolce !!!
c&b

06/12/14, ore 12:38

Wow, davvero stupenda! Mi piace come finale alternativo, mi piace un sacco.
Devo ammettere che in un primo momento anche io pensavo e speravo che Kate ne avrebbe parlato e che i due avrebbero chiarito o che Castle si accorgesse di esser stato un pò indelicato nei modi e nelle parole. Ahimè questo chiarimento non c'è stato nella puntata e perciò non ci resta che immaginarlo.. ma per fortuna le fan fiction e le scrittrici brave come voi servono proprio a questo, no? :-P
Di sicuro Rick non voleva ferirla con le sue parole, sappiamo che spesso Castle parla troppo (anche più del dovuto), questo è un suo difetto ma talvolta anche un pregio. Anche Kate stessa nella 7x09 gli dice "devi sempre parlare più del dovuto?!" xD
Comunque, tornando alla FF, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avete descritto i due personaggi e i loro dialoghi e scambio di sguardi, in perfetto stile Caskett. Complimenti ragazze. Davvero una bella storia.
Spero di leggerne altrettante!
Antonella