Nelle mie notti
di Ombra8

26/12/14, ore 16:47

Sono rimasta indietrissimo con EFP. Avevo letto questa ff velocemente dal cellulare poco dopo che l'avevi pubblicata, ma solo adesso ho trovato il tempo per rileggerla con calma e lasciarti una breve recensione. Mi è piaciuta davvero molto perché con poche, brevi pennellate sei riuscita a rendere la sofferenza di Kate e il suo profondo disagio psichico nel periodo post-ferimento. Il caso del cecchino, poi, l'ha fatta ripiombare nell'incubo peggiore, costringendola a rivivere ogni momento quello che è successo al funerale di Roy e non mi riferisco solo al proiettile ma anche alla menzogna che continua a propinare a Rick. Eppure lui continua a prendersi cura di lei, con il suo affetto, come fa anche Espo che le salva la vita, sia fisicamente colpendo il cecchino, sia metaforicamente scuotendola dal suo torpore.
Brava!
Deb

08/12/14, ore 15:07

Ehilà!
Ci hai fatto ritornare indietro nel tempo, a quando ancora i Caskett non stavano assieme, ai terribili mesi che entrambi hanno passato dopo la sparatoria. E lo hai fatto con la puntata che più ci ha mostrato i mostri che Becket ha nell'armadio: la puntata del cecchino, di quello stramaledetto cecchino che ha infranto i sogni di troppe persone.
La Kate fragile ha un incubo ricorrente, una visione un po' diversa della sparatoria; la Kate fragile capisce di essere una vittima e spera che Burke riesca a fare un miracolo, in qualche ora soltanto; la Kate fragile si lascia andare; la Kate fragile odia essere fragile.
Solo che, in mezzo a tanta disperazione, spunta un pezzo di cielo: Castle, dopo che lei gli ha aperto in quelle condizioni, senza giudicarla le disinfetta la ferita e la riporta a letto non appena lei si addormenta. E, alla fine di quella giornata estenuante, lei si sente in dovere di rigraziarlo per tutto quello che lui fa per lei, tra cui c'è anche l'aver chiesto l'aiuto di Esposito.
Bella, mi è piaciuta. Alla prossima!
Gio

06/12/14, ore 20:57

un piccolo ricordo, di quella grande sofferenza che Kate porta sulla sua pelle, dei ricordi delle bugie nei confronti di Rick, del cecchino, la quarta stagione è stata davvero bellissima.........la storia è molto bella complimenti.......a risentirci <3 <3 <3 <3

06/12/14, ore 18:04

Un piccolo momento introspettivo che ci è mancato nel telfilm.
L'incubo che la perseguita, lo sparo, il sapere di continuare a mentire a Castle, la consapevolezza che il caso del cecchino la riguarda molto da vicino, più di tanti altri casi.
Rick con premura va da lei per accertarsi che stia bene. La coccola in un certo senso, ma non invade completamente quello spazio he Kate non si sente ancora di condividere con lui, come testimonia quel bigliettino che Kate ha trovato al suo risveglio.
E alla fine, che dire, lui ci sarà, sempre... continua a darne prova a Kate e quel "Grazie" glielo doveva eccome!
Grazie per averla condivisa con noi!
A presto
Diletta