Antico nemico.
di gitana90

10/10/15, ore 17:06

orsù ragazza, che dire, bella!
Concisa, lineare e scorrevole!
Mi è davvero piaciuto questo gioco con le ombre, abbiamo sempre un io da combattere e da stupire per fare in modo che sia fiero di noi.
I miei complimenti ancora
Ossequi

09/12/14, ore 18:12

Jack e le sue paure, un aspetto che viene ben espresso dalla sequenza dello scrigno: coraggio e la viltà, follia e lucidità convivono in quest'uomo, pirata e gentiluomo che combatte ogni giorno contro se stesso, o meglio le parti di sé che compongono la sua sfaccettata personalità.
E' un uomo in costante ricerca di equilibrio, volubile e imprevedibile ("Non è detto, potrei stupirti!"), il cui difetto maggiore forse è proprio quello di non essere mai completamente cresciuto ("sul muro apparve la sua ombra che sembrava quella di un fanciullo"). Ma se così non fosse non si lancerebbe con tanta leggerezza in situazioni pericolose.

Chiudendo questa riflessione, prima che divenga un trattato, ti dico brava! Non me l'aspettavo di leggere questa flash e mi è piaciuta l'ambiguità e il simbolismo con cui hai narrato il tutto.

Saluti!)

Ps: circa The Sailor Song, posso consigliarti di ascoltare, sempre di Nino D'Angelo, dato che l'avevi citato per il primo capitolo, la canzone 'A storia 'e nisciuno

07/12/14, ore 09:57

Ciao gitana90!

Misteriosa, ambigua e incisiva... mi è piaciuta molto questa flash fic :)

Forse avrei preferito che fosse un po più lunga, perché mi ha lasciata con il fiato sospeso sul finale, ma è una storia misteriosa, quindi più corta è, meglio è! ^^

Eh si, il caro Jackie è sempre stato un po fifone, anzi più che altro codardo, ma lo amo lo stesso *-*, perché alla fine riesce sempre a sconfiggere coraggiosamente le sue paure, e il suo essere un po codardo è una sua caratteristica che mi affascina molto, perché è pur sempre una delle sue meravigliose sfaccettature <3

Non mi dilungo ancora sul "quanto amo ogni singola caratteristica di quel pirata e dell'uomo meraviglioso che lo interpreta", altrimenti sembro troppo monotona e ripetitiva ^^"

Beh carissima, complimentoni come al solito, continua così, ora aspetto con (im)pazienza l'aggiornamento di The Sailor Song :)
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-