C'è tempo
di Bombay

17/12/14, ore 01:57

Oddio è bellissima! Non si leggono molte storie su questa coppia purtroppo, ma la tua è una delle migliori che abbia mai letto, vacilla tra il primo e il secondo posto, su dieci che ne ho lette! XD
Ti prego dimmi che hai in mente un seguito...è troppo bella! E poi scrivi divinamente! Wao! Davvero, non ho parole! La scena del salvataggio poi, quando ci fai credere che Arthur muore...fiuuu! Mi hai ammazzato!
Bellissimissima! (?)
Spero che ne scriverai altre su questa coppia, perchè, davvero...WAOOO!
Ciao Ciao!

N.A

14/12/14, ore 00:44

Ciao :)
Eccomi qui (ci ho messo un po' ma come si dice, meglio tardi che mai XD ) Ho appena finito di leggere la tua storia che ho molto apprezzato anche in virtù del fatto che ho letto in tempi recentissimi Guida Galattica quindi l'idea di una fanfiction che unisce le due cose mi é piaciuta davvero tanto! Il modo in cui hai descritto il rapporto tra Arthur e Khan mi ha fatto letteralmente sciogliere...sono un'amante delle storie piene di dolcezza^^
Alla prossima! Baci

Alex

07/12/14, ore 20:29

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il pensiero e per gli auguri, è un regalo davvero bellissimo e non solo perché si tratta di una Kharthur. A proposito, scelta di coppia azzeccata! ;) Non fraintendermi avrei letto e di certo apprezzato anche storie su altre coppie, ma sai che le Spirk faccio un po' fatica a digerirle ultimamente. Sarà anche per questo che ci ho visto parecchia McKirk in questa storia. Loro sono paring a prescindere, poi li puoi vedere come amici o come una coppia, ma l'affetto che c'è tra di loro è indiscusso. In ogni caso io ho trovato un bel Kirk che rimane sorpreso dal fatto che Khan ami qualcuno e che sia anche ricambiato e da un umano per di più. Ritengo che il fatto lo abbia colpito parecchio e che, ora della fine, sia stato felice del fatto che Arthur abbia seguito Khan.

Detto questo, e venendo alla Kharthur, non so... sarà perché sono il mio paring del momento o perché sono di parte, ma ci vedo un amore profondissimo tra di loro, di quel tipo di amore che ti congeli sfidando la morte pur di stargli vicino. Lo so che, alla fine, Arthur vive grazie al sangue di Khan e alla lungimiranza di Bones, ma il fatto che si congelino è parecchio strappalacrime. Il loro è un lungo addio e il modo in cui si salutano, guardandosi negli occhi fino all'ultimo istante e tenendosi la mano e baciandosi... capisco perché Jim è rimasto colpito dall'affetto che li lega. Come ho detto finiranno anche insieme come prima, ma è una storia parecchio angst. Per quel che riguarda la trama della storia in sé, nella prima parte è parecchio simile al proseguo di Finding Khan, poi cambia inevitabilmente, ma la cosa mi ha fatta sorridere. Comunque, non ho visto troppi paradossi, a parte l'idea che l'improbabilità infinita trascenda la multidimensionalità oltre che il tempo e lo spazio (cosa che ancora fatico ad accettare).

Per quel che riguarda la caratterizzazione di Arthur, penso che abbia avuto reazioni molto umane, il che lo trovo normale, ma ho trovato che mancasse quel cipiglio tipico di lui, quel non so che di cazzuto insomma. Per essere la prima storia che scrivi su di loro non è affatto male, forse ti farebbe bene vedere la serie della BBC, per farti un'idea più approfondita del carattere di Arthur Dent. La trovi subbata su youtube ;)

Detto questo, ti ringrazio ancora e mando tanti baci <3
Koa

07/12/14, ore 17:30

*Sbrodola amore sulla fic, Arthur, Khan e Bombay*
Sì, questa recensione si apre in modo serissimo.
Anyway, cercando di recuperare il contegno in mezzo a tutto l'amore che in questo momento sto provando, a me questa shot è piaciuta da morire.
Sei riuscita a infilare Arthur nella trama in modo convincente (povero cuore, mesi in una nave piena di potenziati).
Mi è piaciuto parecchio il fatto che sia ambientata in Into Darkness (dilatazione tattica dei tempi compresa) e come Khan e Arthur abbiano interagito con Kirk (A proposto, è una mia impressione o Kirk si è fatto un fegato marcio pauroso a vedere che Khan e Arthur limonavano mentre lui con Spok non riusciva a compicciare nulla?).
Ho aweggiato indegnamente alla strizzata d'occhio alla giuda con il numero sulla capsula di Arthur.
Mi è piaciuto tantissimo anche l'attimo di angst cattivo con Arthur che muore per salvare Khan seguito dal good ending di chiusura.
Mi piacciono i good ending.

Per cui, complimenti, hai scritto una cosa veramente bella e grazie, ogni volta che compare una Kharthur nel fandom italiano mi commuovo.

Alla prossima,
Amaerise.