Il Mezzo-Guardiano, la Mezzosangue e il Mezzo-Mangiamorte
di LirielFB

24/05/15, ore 09:45

Ohohoh...
l'avevo detto che promette bene!
Santo cielo, mi piace come si sta sviluppando la cosa.
Ho apprezzato tantissimo il tuo stile sarcastico e divertente,
e confesso che ormai Grattastinchi mi sta quasi simpatico!
Scrivi in modo parecchio spontaneo e fluente, tanto che sono proprio ansiosa di leggere il secondo capitolo, comunque ho deciso di fermarmi un secondo per lasciarti una piccola recensione.
Ho amato moltissimo il modo con cui Grattastinchi ha bollato Potterino come una Puffskein anche perchè la tua decisione di utilizzare una figura tanto insolita e rara nelle fanfiction ispirate a HP indica chiaramente ho una vasta cultura sull'argomento alle spalle o per lo meno una ricerca meticolosa e dettagliata al fine di perfezionare il racconto: cose che certamente ti mettono su un piano di gran lunga superiore a chi, per esempio, scrive tanto per scrivere senza quasi sapere di cosa sta parlando.
Altra scelta azzeccatissima è stata quella di introdurre in modo tanto buffo i personaggi di Neville, sua nonna e Oscar. Oscar in particolare è mitico, sul serio, ho apprezzato moltissimo il modo con cui hai descritto la sua ridicola malattia (sul serio, troppa umidità per un rospo è assurdo) e la sua mania di nascondersi ovunque.
Un talento che proprio devo riconoscerti è quello di esaltare momenti e personaggi del tutto secondarie a volte persino noiosi del libro, come Neville ( che diciamocelo, è proprio uno sfigato) e sua nonna (idola, mi ha sempre ispirato un non so che di divertente, specialmente da quando ho visto il suo modo di vestire, anche se addosso a Piton era a dir poco inquietante).
In conclusione complimenti,
proseguo con la lettura.