Il Fiore e il Frutto
di xingchan

01/02/15, ore 21:51

Oh, ma che meraviglia!!! :) Non sapevo di questa interpretazione Tolkieniana di Sole e Luna e mi emozionano sempre, così come anche nei Miti Greci, le personificazioni a scopo eziologico. Bellissima anche la faccenda delle macchie (o crateri?) lunari. Come scrivi bene! Trovo fantastico il tuo stile! Complimenti :)

30/12/14, ore 15:27

Premetto che devo ancora leggere questo libro, ma le mie intenzioni sono di farlo al più presto.
E questa storia mi ha invogliata ancora di più!
E' davvero bellissima, ricca di emozione e dolcezza.
Trovo poi che sia scritta in modo perfetto, con uno stile fluido e scorrevole che rende piacevolissima la lettura.
Complimenti di cuore,
sei bravissima!
Un abbraccione,
Sara :)

08/12/14, ore 18:00

Premetto che l'avevo già visto ieri sera, ma mi sono ripromessa di finire prima il capitolo (a proposito, l'ho postato poco fa) prima di cimentarmi nella lettura della tua fic silmarillionesca (si dirà così? boh! xD)

Devo ammettere che mi ero completamente dimenticata di questi due Maiar... insomma, mi ricordavo vagamente che, ad un certo punto, ci fu anche questa "creazione" del sole e della luna dopo la storia dei due alberi, ma mi ci sei voluta tu per riportarla alla luce xD

Che dire... è una bellissima storia d'amore, che un po' ci ricorda i miti greci ^^ del resto un po' mitologia il silmarillion è. Ed effettivamente tu hai saputo rendere lo stile, come se a narrare questa bella e triste storia fosse per esempio Galadriel.

Mi compligratulo come sempre *^*
e scusa la recensione da pena u.u ma sono un po' fusa dopo che ho litigato per due giorni con il capitolo! L'ho finito solo perché me lo sono imposta u.u

08/12/14, ore 14:43

Meravigliosa questa breve storia, dove parli dell' amore di Tilion per Arien, un amore che forse non avrà mai nessuna speranza di venire vissuto appieno, ma che dà comunque felicità a lui, poiché può contemplare l' oggetto del suo desiderio.
Meraviglioso come hai descritto le scene del Silmarillion, il lessico usato è accurato, e il risultato è pura poesia. Brava!

07/12/14, ore 21:22

Mia cara, che meraviglia!
Giravo per EFP, e trovando questa piccola perla sono letteralmente saltata sulla sedia!
Devo farti i miei più sinceri complimenti, poichè è meravigliosa.
Il tuo stile è molto versatile, passa dalla semplice bellezza, all'epica bellezza,
e non è cosa da tutti, sai?
Quasi mi scende la lacrimuccia, quasi, c':
Ti mando un bacio, e spero che scriverai ancora su Il Silmarillion *lo farai, vero?*

A presto,
Durhilwen

07/12/14, ore 19:38

Ciao!!
We ma che sorpresa, tornare a casa, aprire efp, e trovare un tuo racconto sul Silmarillion ^^
Ti è davvero piaciuto questo libro eh?
Devo dire che sei incredibilmente eclettica: il tuo stile passa tranquillamente dall'essere hobbittoso e gioioso, all'essere hobbittoso ma struggente, fino a questi toni più arcaici, quasi solenni, degni e assai simili a quelli dell'opera a cui ti ispiri, tanto che leggendo questa flash mi sembra quasi di stare leggendo un brano del libro! Non c'è quasi differenza, perciò complimenti ragazza!
Struggente e bellissima la vicenda che hai scelto di narrare, e lo hai fatto come al solito con classe, poesia e amore, regalandoci una piccola perla.
Spero davvero che dalla lettura di quel libro meraviglioso ti nasca l'ispirazione per tantissime altre storie, e altre ancora dopo che avrai finito i racconti incompiuti ;)
ottimo esordio 'silmarilliesco' xD amica mia!
A presto, con affetto

Benni