November Rain
di _Yehet_

16/02/16, ore 01:17

Addio....ADDIOOOOOH! io dopo questa storia posso morire felice! Mi ha reso la vita una favola! Poi...AWWWWW ChanYeol che dolce! *-* e BaekHyun.....non ne parliamo io me lo sposo! È un patarino Bakkie! ♥ va beh basta non aclero più!

Complimenti!!! ♥♥♥

14/12/14, ore 17:55

Ho aperto la storia perché mi è venuta in mente "September Sun" dei Type O Negative, e subito dopo "November Rain" dei Guns 'N Roses.
La storia è davvero molto carina, nonostante non sia strutturata nel miglior dei modi, e per questo ti metto una bandierina rossa.
I tempi verbali sono totalmente incasinati, e io stessa ho dovuto rileggere un paio di volte per capire cosa stesse succedendo. Tutto ciò rende la storia poco scorrevole, e l'estetica del testo è totalmente rovinata.
Ho quindi preso alcuni spezzoni di testo, per farti notare alcuni errori che sono ripetuti costantemente nella storia.

Fischiettò per tutto il corridoio fino ad arrivare all’ingresso e vederlo lì. Era perso a mettersi le scarpe, si alzò e inciampò tra i suoi piedi. Fortunatamente accorse (chi accorse?) prima che picchiò (dovrebbe essere picchiasse) il naso contro il gradino di legno e si ritrovò tra le braccia muscolose del minore.

"Sono contento che stai bene Hyung, ho subito pensato al peggio”. --- >
 "Sono contento che tu stia bene Hyung, ho subito pensato al peggio”.

Non sanno di preciso quanto o perché erano lì e non spiaccicavano parola. --- > Non sanno di preciso da quanto o perché fossero lì e non spiaccicavano parola.

Si riempì così tanto di domande che non riusciva a darne una risposta a nessuno delle tante --- > "Ma che cazz.."

Purtroppo, molte persone al giorno d'oggi non sanno usare in maniera corretta il congiutivo e preferiscono ricorrere in ogni situazione al caro vecchio indicativo, e ti dirò che neanche per me è così facile usare il congiuntivo, ma almeno un piccolo sforzo no? E con questo non ti sto criticando, ti sto solo facendo notare piccoli ma frequenti errori che peggiorano le tue storie. La prossima volta, cerca di stare più attenta, magari chiedi aiuto a qualcun altro, e rileggi più volte le frasi per correggerle, sia dagli errori presenti nei tempi verbali, sia dagli errori di battitura -- perché sì, anche loro sono presenti in quasi tutti i paragrafi del testo, per non parlare di alcune frasi, come l'ultima elencata, in cui non trovo un filo logico e sembra totalmente sconnessa per colpa degli errori. Ah, e in una frase che ora non ricordo, hai scritto "mellino", ma non so cosa voglia dire.
Purtroppo, mi vedo costretta a mettere una bandierina rossa, e fidati che non la metto spesso, ma spero che questa recensione ti sia d'aiuto per scrivere le tue prossime storie e ricevere doppie recensioni positive.
Fidati, non prendere queste semplici righe come una totale critica, ma come dei consigli. Aspetto con ansia una tua risposta.

- nettie

08/12/14, ore 20:17

Ma che amore ;3; è davvero dolcissima ** mi piace tanto ;3; Adoro la dolcezza racchiusa nella descrizione dei baci ;; è l'amore ;;
Mi piace, davvero~<3
Hai fatto un buon lavoro~ <3

08/12/14, ore 14:56

Ieri per caso,mi sono ritrovata a leggere questa fanfiction. E ne sono felice.
Ammetto che non è scritta benissimo,ci sono parecchi errori ortografici e sopratutto nell'uso dei verbi.
Mi dispiace per quella pecca, perché altrimenti sarebbe tutto perfetto.
La storia è veramente bella e ammetto che alla fine ho avuto paura che Chanyeol non tornasse da Baekhyun ;;
L'unico consiglio che ti do è quello di rileggerla per controllare che ci siano errori,e capisco che è un lavoraccio,ma è necessario. La recensione è comunque positiva,perché mi è piaciuta molto ;w;
Complimenti
~