Miss
di Naoko_chan

28/03/21, ore 17:01

Eccolo, un finale realistico dal punto di vista di un personaggio che ha sempre dato l'impressione di tenere i piedi per terra.
Perchè nemmeno io ero molto incline a credere che in Andalasia Nancy sarebbe riuscita a essere veramente felice.
Diciamo che la Disney ha voluto trovare un modo per farla accoppiare con qualcuno e per non mostrarla sola e depressa come una poveraccia dopo che Robert ha scelto Giselle e non lei.
Edward e Nancy si prospettavano fin da subito come una coppia forzata. E sono stati sistemati alla meglio solo per far contenti i protagonisti, senza contare che pure i personaggi secondari hanno delle priorità.
E la vita vera è tutto fuorchè una fiaba, posso dire, dopo quasi due decenni che sono a questo mondo.
Decisamente una storia più credibile dell'originale.

22/05/20, ore 09:25

Sei felice?
Una domanda a cui per tutti spesso è difficile rispondere...
La vita reale o la vita ad Andalasia...quale sarebbe la scelta migliore?
In effetti anche se ti trovi a vivere in un paradiso favolistico, sarà sempre difficile abituarcisi...anche perché alla lunga la realtà non metterà mai di mancarti! Per triste che possa essere, quella era la tua vita! I tuoi amici, la tua famiglia sono ancora là...ma tu?
Complimenti! Bel racconto!

15/12/14, ore 19:47

Capitolo pazzesco! Complimenti hai talento e spero che continui presto. Adoro il fatto che la storia abbia come protagonista Nancy

08/12/14, ore 12:00

Sinceramente mi dispiace tantissimo che le tue meravigliose storie ricevano poche recensioni quando ne meriterebbero minimo settordici, giacché sono scritte bene, col cuore, con amore e passione. (:
Premetto di non conoscere questo film, né credo di averlo mai sentito nominare, ma di certo non avrei potuto non lasciarti una nuova recensione, la quale - puntualizzo - non sarà abnorme e fantasmagorica come la precedente x)
Anzitutto, ho rilevato la presenza di un errore banale. Una svista di battitura, per intenderci.
" Della paninoteche " ---> " Delle paninoteche ". Nulla di grave. ^^
Non so perché ma non mi piacciono molto le parentesi tonde all'interno di un racconto. Sarà per via di una questione d'estetica; personalmente, trovo che possa sostituirle con le virgole o con i trattini.
Ho terminato con le imperfezioni da segnalarti, sei una delle poche che rilegge con attenzione i propri scritti e per questo ti rinnovo i miei complimenti, proprio perché sei una ragazza accurata e intelligente.
Francamente - come ribadisco - non conoscendo il film non so chi siano i personaggi ergo non potrei sincerarti se non abbia intaccato l'IC, ma penso che tu abbia fatto un buon lavoro, come sempre. (:
Credo, però, di aver capito come caratterialmente i due personaggi siano. Nancy mi sembra una donna dalla personalità malinconica che comprende sfumature di nostalgia, rese benissimo in questo racconto, specie nel finale, in cui riveli l'amore proibito che la fa soffrire. È anche dolce, penso (: Edward mi sembra un amante della vita nobile nonché uomo energico, il quale non si accorge dell'amarezza della moglie.
Come al solito, amo follemente il tuo stile di scrittura. È chiaro e ordinato, inoltre presenta termini raffinati e semplici molto apprezzati. Il testo scorre fluido e corretto per quanto riguarda la sfera della grammatica e dell'ortografia.
Trama molto bella e, a parer mio, ricca di sentimento. Brava! (:
Baci zuccherosi ( per scusarmi della penosa recensione T.T x.x )