Christmas Lights
di ErZa_chan

06/12/17, ore 13:08

AAAAAAAAAAAAAAHH mentre leggevo questa one-shot ho attraversato un sacco di stati emotivi diversi! Ma andiamo con ordine :D Emma che accarezza la barba di Babbo Natale mi ha fatto una tenerezza immensa. Per quanto infantile possa sembrare il suo gesto (agli occhi di Regina), non c’è niente di più triste di un bambino che non possa festeggiare il natale per cui sono felice che abbia avuto la sua possibilità di riscatto. E che riscatto eheh ;) Mi ha fatto ridere quando ha detto "forse è vero che Natale rende tutti più buoni" mentre Regina, al contrario, mi ha riempito di tristezza sapendo quanto si sentisse sola per non avere la possibilità di festeggiare il Natale con qualcuno. Dio mio, David e MM sono davvero due idioti! C'ha sempre, SEMPRE, avuto ragione Regina! Dannazione, invitano Archie, Geppetto e persino Pinocchio e Regina no?? Mi stavo già incazzando, ma fortuna che ci pensa Emma a sistemare tutto <3 anche se con il suo continuo sentirsi inadeguata e non voluta in un primo momento scappa via. Sono certa che alla fine Regina le avrà fatto capire una volta per tutte che è "degna" di essere amata COSI' TANTO!

13/02/15, ore 18:39

Non sono mai stata una tipa a cui piace il Natale: vai a capire perché. Adoro la neve, il ghiaccio, anche se tendo a congelarmi in fretta e ritrovarmi spesso e volentieri con le dita viola, eppure adoro il freddo, il gelo... In poche parole sono una creatura invernale a cui il Natale non piace. Questa apparentemente inutile parentesi è per dire quanto mi sia sentita vicina a Emma, all'inizio della one-shot, sebbene io non sia mai stata in casa famiglia o simile, ma posso comunque comprendere il suo stato d'animo alla vista delle lucini e decorazioni: pura e semplice malinconia con annessi e connessi. Tralasciando questo... Azzeccatissima la canzone che hai scelto, che conosco e mi piace, come filo conduttore per le situazioni che si sono palesate durante la narrazione; quest'ultima è di facile compresione, dal linguaggio immediato e senza troppi fronzoli (personalmente preferisco cose più elaborate, ma il tuo stile è questo e non lo discuto: non tutti scriviamo uguale, per fortuna). Per quanto riguarda, invece, la storia in sé... Sì, mi è piaciuta, in linea di massima, tuttavia mi ha lasciato un po' perplessa il pezzo in cui viene citato Neal che, per come l'ho percepito io, sembra più un fratello maggiore per Emma, che il padre di suo figlio, oltre che uomo ancora innamorato di lei in tutto e per tutto. Con questo non sto dicendo che disapprovo 'la mutazione', ma che l'ho digerita con un po' di difficoltà... Il rapporto Emma-Regina, invece, mi è piaciuto. Ho apprezzato il fatto che Emma si sentisse coinvolta da Regina, ma allo stesso tempo in difficoltà, tanto da non sapere come comportarsi con lei, e allo stesso tempo ho amato Regina, il modo in cui pensa alla bionda e faccia fatica ad ammetterlo, così come il modo in cui si senta frustrata dai suoi sguardi, che le fanno nascere dentro un sentimento contrastante, oltre che puro senso di vergogna e imbarazzo. Che dire di altro... Ho sentito che ci sarà un seguito, indi...attendo lo svolgersi di questa sequela di fanfiction a tema SwanQueen.

05/02/15, ore 19:48

E' stata davvero una bella sensazione leggerla. Io adoro le storie introspettive (praticamente so scrivere solo quello xD), aggiungi che farmi delle lunghe passeggiate nella mente e nel cuore di Regina è uno dei miei passatempi preferiti... <3 con Emma sono meno in sintonia, ma l'ho trovata molto in character. Anyway... beh, grazie per avermi strappato una lacrima (e anche fatto venire gli occhioni a cuore *_*)

14/01/15, ore 22:17

Okay, e' decisamente bella. Molto bella. Sai, solitamente Emma e Regina vengono dipinte come due assatanate pronte a sgozzarsi, quando invece vorrebbero solo sbaciucchiarsi fino a perdere il fiato. Ho adorato il fatto che la storia avesse un tono piu' gentile e delicato, quasi come se il natale le avesse influenzate! Emma certamente non va molto per il sottile, ma sei riuscita a trovare un ottimo compromesso tra il loro carattere forte e dominante (che non porta mai a nulla di buono) con la romantica atmosfera natalizia. Nulla era di troppo, nulla era troppo poco! Dalla malinconia di Regina, ai sensi di colpa di Emma, fino alla lacrimuccia che scappa a Neal, quando "libera" Swan! ho adorato questa ff proprio per come il sarcasmo, la dolcezza, l'irruenza e il romanticismo vanno di pari passo, creando un perfetto equilibrio!
Hai uno stile molto bello, chiaro, scorrevole e privo di troppi fronzoli superflui, cosa decisamente apprezzabile. Non ti perdi troppo nei pensieri dei personaggi, anzi: rendi anche le loro "pippe mentali" sagaci e coinvolgenti. Grazie per la bellissima storia natalizia!
-Rose x

08/01/15, ore 15:56

Allora, allora, allora...
Inutile dirti che ho adorato il finale e che sono praticamente uscita di cervello quando Regina ha toccato la mano di Emma. Ma per il resto era tutto un susseguirsi di pensieri, emozioni e sensazioni, quindi puoi immaginarti cosa il mio cervello abbia elaborato: che almeno una volta nella tua vita tu ti sia innamorata. Perché ho notato certe espressioni, e certe cose che tu hai scritto e che solo una persona che almeno una volta ha provato quella sensazione, può saperlo. E oltretutto te che ti sei innamorata una volta (e innamorata è dire tanto) è ancor più prodigioso cioè sei stata talmente brava che mi hai impressionata E io te lo dico subito in tutta sincerità ma nessuno riesce mai a impressionarmi così tanto.
E fra te e Mars avete fatto un ottimo lavoro nel betaggio e nell'uso della grammatica.
Quindi nulla, ti faccio i miei complimenti Ems, scrittrice nata al contrario di me, lol
Kyt

06/01/15, ore 16:57

Complimenti!
Finalmente ho finito di leggere e non c'è molto da dire, oltre al fatto che sia veramente stupenda! Scritta molto bene: poche conversazioni, ma molto spiegare dei sentimenti delle due e beh, mi è piaciuta tanto!
Emma e Regina sono degli amori qui; sappiamo bene che per me dovrebbero finire insieme, solo che abbiamo due piccoli/grandi ostacoli: Hook e Robin.
La lacrimuccia di Neal è stata triste; io shippavo SwanFire!
Comunque i personaggi mi sembravano piuttosto IC e beh, l'idea è molto carina e quindi ripeto, complimenti!

Agni x

17/12/14, ore 16:53

"Come può vedere però, a volte persino i più bravi hanno difficoltà a controllarsi"... ti giuro che come ho letto questa frase il cuore mi è balzato in petto... è stata perfetta! Questa storia è bellissima, diapiace troppo che sia solo una oneshot, è un peccato lasciare le swanqeen così. Sei stata bravissima, emozioni e stati d'animo così palpabili, la particolarità di aggiungere un filrouge con le canzoni, e bellissimo il parallelismo con la neve, il cerchio che si apre con l'attesa e si chiude, è proprio il caso di dirlo, "con i fiocchi". Ti prego continua a scrivere!!!

09/12/14, ore 00:26

eheh il vecchio bug che ha lasciato a piedi emma...il passeggiare di emma in questa atmosfera natalizia e il ricordo del triste passato, molto bella come immagine..emma e il babbo e il pensiero alla reazione della bruna, ahah ci sta tutta ! e beh stupenda la sua famiglia "Aveva un figlio, aveva due genitori e poi c'era Regina" <=> "Ma ci sono volte in cui il cuore dice una cosa e il cervello, per quanto si sforzi di trovare una giustificazione razionale, per quanto si sforzi di negare l'evidenza, fallisce miseramente." bellissima ♥ originale l'alternarsi della canzone, coincidente con i pensieri di emma :) regina non indifferente alla bruna e ancora una volta bellissima la frase del palloncino...la tristezza di regina nel non avere il suo henry e il pensiero per la bionda, stupenda la storia di babbo natale nella foresta incantata ^_^ il pensiero post neverland, e il riflettere che anche da parte sua la bionda non era indifferente..ahah amo la sassy regina ahah ! e basta un lieve tocco per scuotere le due..stupenda la scena dello sguardo "si guardarono negli occhi: anche a quella distanza sapevano di star fissandosi, scrutandosi" e alla fine la bionda non cede e va col filgio.."Stava male, indiscutibilmente: si sentiva sola e sentiva un bisogno quasi infantile di festeggiare il Natale con qualcuno.La verità era che necessitava semplicemente qualcuno al suo fianco" true story :( povera la mia regina !! ch einizia a fare troppi pensieri sulla bionda, che al contrario della bruna si sente sola in mezzo a un sacco di gente ! Allora perché Regina doveva sempre soffrire? esatto..questa domanda che vorrei rivolgere anche agli autori del telefilm -.- commoventi i pensieri della bionda e il suo capire e condividere lo stato d'animo della bruna..così' come top è neal con il suo "va da lei "*.*..le due che non trovano il coraggio di parlarsi, emma che la bacia e poi scappa, ma noooo :3 molto forte la reazione della bionda, raggiunta grazie alla magi dalla bruna..mano nella mano "persino i più bravi hanno difficoltà a controllarsi."*.* schiaffone e bacio al seguito , il ti amo della bionda e il non volersi lasciare troppo andare della bruna per paura di soffrire ncora..ma stupende ♥ "c'era la sua seconda possibilità, la sua speranza e lei ci si aggrappò con tutte le sue forze.Emma era la sua speranza, ci aveva solo messo un po' di tempo a realizzarlo." beh meglio tardi che mai :) "May all your troubles soon be gone" ^_^ beh complimenti erza per essere la prima è veramente ben fatta...e spero sia la prima di una lunga serie :) complimenti !

09/12/14, ore 00:10

Questa ff è qualcosa di stupendo! Oltre che è scritta in modo impeccabile, è scorrevole e praticamente ti fa attaccare al pc fino alla fine, Regina ed Emma sono rese benissimo. Sono loro! Oddio sono troppo belle! No vabbe la metto tra le preferite perchè è davvero fantastica! Complimentissimi:)
Un bacio, Ele:)

08/12/14, ore 18:36

Ma è stupenda questa ff, i miei occhi stanno ancora così *___________*
spero di leggere altre tue ff in futuro :D