~Zelus
di _Riddle

07/01/15, ore 21:36

Sera, Aika (non riuscirò mai ad abituarmi al tuo nuovo nick, per te è un problemsss(?) se continuo a chiamarti così? No, vero? E che il nome “Aika” mi piace da morire--).
E' da un po' di tempo che non ci sentiamo...
come andiamo? Io tutto bene, ieri è iniziata la scuola, ma io sono ancora a quando l'abbiamo lasciata, ecco :/. Yeeee.
Ma, ehm... evitiamo l'argomento, pls.
Il tuo messaggio-incitamento alla fine dell' Angolo Autrice mi ha fatta riflettere parecchio. Purtroppo non contare su di me per la diffusione di shonen, però comprendo molto il tuo stato d'animo: purtroppo non sono le uniche pair che, per quanto conosciute, non vengono utilizzate. La mia OTP, la MangaQuestshipping, se n'è andata non so dove fino a non so quando, e non mi ha neanche salutata--
'Ccidenti.
Vbb, iniziamo con la recensione, che è meglio per tutti. Anche te nel fandom di Pokémon, yeeeee! No seriamente, sono felice! Si può dire che in fatto di pair è parecchio organizzato, e in quanto a fanfict e bimbiminkia(?) è molto meno disastrato di quello di Inazuma dove io, giuro, non ci metterò più piede per un po' salvo qualche eccezione, decisamente.
Comunque... volevo complimentarmi con te per il lessico.
Sei stata bravissima, molto, e noto con mio immenso piacere che hai del talento anche nell'utilizzo delle metafore: quella dello specchio che nasconde la vera natura di Pearl, volevo dire, Barry (Colpa del Manga, surry), ad esempio, l'ho amata fino all'ultimo. Anche con le descrizioni ci sai fare, hai delle mani splendide, che sanno catturarmi e infilarmi dentro la narrazione senza che nemmeno riesca a rendermene conto, UAOOOO *Q*.
Per un istante è stato come se fossi accanto al poVro(?) biondino e respirarssi quell'aria deprimente che voleva trasmettere la tua fic. Brava, molto. Spero che scriverai altre ColdCoffeshipping, perché meritano scrittrici come te.
Anche se preferisco la TwinLeaf, per certe meraviglie vale la pena chiudere un occhio. Con questo me ne vado, ci risentiamo, sì?
Bises,
Lila

08/12/14, ore 17:37

Giulietta *.*
Hai agito prima di me, vedo!
Non è giusto che tu mi batta sempre sul tempo, uffi T.T
Comunque... wow, se Giandra ha recensito questa fict doveva essere un capolavoro a prescindere (che poi io conosco benissimo il tuo livello: favoloso!)
Comunque sì, il tema della gelosia è una cosa favolosa, davvero, e poi trattata così è qualcosa di sensazionale. Diffonderemo la ColdCoffee a livello mondiale, yay
Beh, ho detto tutto, se mi ricordo qualcosha te lo dico su whatsapp
Kisses ~
Mari-chan <3

08/12/14, ore 16:36

Piacere!
Mi presento, sono Giandra (o Ale, come preferisci). Questa è la tua prima fic sul fandom,  a quanto ho letto, e sono felice di dirti che è semplicemente stupenda.
Innanzitutto hai descritto tutta la scena con un'introspettività mai vista, mi hai lasciata con il fiato sospeso fino alla fine. Quella lotta, quella fatidica lotta, che ogni singolo fan dei Pokémon avrebbe voluto vinta da Paul ocomunqueiolovolevosigh;__;, quella lotta che è sicuramente rimasta nel cuore di tutti. In quella lotta, nessuno ha minimamente pensato ai sentimenti del povero Barry. Io non lo shippo con Paul, becausePaulismine poiché lo vedo molto con Ash (ComaShipper♥). Ma anche questa Shipping, molto curiosa, è sicuramente degna di nota e ammirazione!
Il lessico che hai usato non solo era di un registro molto alto, ma sei riuscita ad usare parole sontuose rendendo comunque la storia scorrevolissima!
E finisci negli autori preferiti ora e sempre~
Un solo piccolo errore: "accena", che dovrebbe essere "accenna" con la doppia n.
A proposito, ho amato l'ultilizzo della ripetizione, insomma, prendere la frase iniziale ed usarla come conclusione *W*
Ed ora il tema della gelosia. OMG. Il poverino non è minimamente preso in considerazione da Paul! °O° Non ci avevo mai pensato, chissà quale terribile tristezza e gelosia nei confronti di quel babbeo di Ash che di certo non merita più considerazione di lui! Picciolo :__:
A parte gli scherzi, immagino che si debba essere sentito di un'impotenza e... diciamo, insufficienza personale ad essere trattato così indifferentemente dal gelido Paul (sbav♥). E tu hai descritto meravigliosamente i suoi sentimenti, che per me non sono OOC perché comunque, come dice lui stesso nella fic, tutta quella gioia potrebbe essere una maschera per nascondere la delusione interiore.
Detto questo, io vado. Ci tenevo a lasciare un commentino :3
Ale♥