Looker's New Adventures
di NoceAlVento

26/05/15, ore 13:27

Boom.
In qualche modo me lo aspettavo ma al contempo non me lo aspettavo.
Avevo ben inteso che il tesoro era qualcosa di molto più che monetario, qualcosa di profondo, ma mi ero lasciato andare in complesse teorie complottistiche che mi avevano fatto pensare che il tesoro del barone fosse la bambina, Joanne.
E invece no, un ricordo. Geniale.
Geniale come LKNA ci ha abituato, alzando ancora l'asticella che prima o poi raggiungerà il livello in cui l'ossigeno è assente e l'aria sarà irrespirabile, tanto da usare le bombole! perché la complessità di questa saga, per quanto ben scritta è evidente (E' una metafora per complimentarmi, non una critica, sappilo). Se potessi dare un argomento per ogni saga, questo sarebbe da libro giallo, non a caso il Capitolo 24 ha come titolo "otto piccoli indiani" riferimento al libro della Christie.
Parlavo poco sopra di complessità. Ma complessità di che tipo, mi potresti chiedere. Complessità come la precedente saga o come quella di Omastar?
No, affatto.
Quelle erano scientifiche e chi non ha una piccola dose di conoscenze fisiche e tecniche deve bussarti e chiederti delucidazioni.
Quando dico che questi tre capitolo sono complessi mi riferisco al modo in cui sono costruiti con un particolare riferimento ai protagonisti che sono sempre molto di più di quello appare inizialmente.
Avevo utilizzato il termine "geniale" per definire il tesoro. Ecco, tale termine io lo utilizzerei anche per il ruolo che hai dato ai protagonisti: perché è geniale la questione di Keyden (ho scritto bene?) che prima si traveste da uno che utilizza trucchetti finanziari dalla dubbia moralità per poi passare alla vittima-artefice dell'omicidio e dell'intero giallo.
E ancora, come non citare la complessa figura di Santiago-Andrew James, prima donnaiolo e PR e poi agente dell'Interopl (quello vero). E ancora, Charlotte e Marja, una soldatessa cacciata dall'esercito e l'altra truffatrice che voleva prendere in ostaggio Bellocchio e Serena.
E ancora, geniale è come hai costruito il castello e sulla locazione del tesoro (e soprattutto su come attivarlo).

Io non so cos'altro aggiungere in questa recensione. Spero sempre di poter eguagliare il contenuto delle tue recensioni e invece no, mai. La prossima volta che mi confesserò dal prete farò presente questa cosa.
Posso aggiungere che personalmente ritengo che questo sia il meglio che LKNA ci ha offerto al momento (non a caso lo definisci l'età d'oro del lavoro), e sai quanto io abbia apprezzato praticamente ogni capitolo di questo racconto.
Note a margine: con il capitolo 25 ho finito l'epub. Quando l'ho composto ancora non ero a conoscenza della divisione a saghe. Hai visto che casualità?
Riferimenti pop non voluti a gogo:
Womanizer nel capitolo 24 ("WOMANIZER YOU'RE A WOMANIZER WOMA WOMANIZER OH WOMANIZER OH YOU'RE WOMANIZER BABE, YOU-YOU'RE YOU-YOU'RE") e Cher nel capitolo 25 ("DO YOU BELIEVE IN LIFE AFTER LOOOOVE" ed è subito Megan Gale e Omnitel 1998).
Per non parlare poi di "Gaymazer" che tu non lo sai, ma è il nome di un profumo che faceva diventare gay che inventai nel canale #Ilexforest su Darkspirit nell'estate 2011, quando ero admin delle Ilex.
Bene. Ho finito.
M'hai fatto commuovere di nuovo, maledetto.

08/12/14, ore 22:14

Buonasera.
Ma ben ritrovato, la mia ff preferita con il mi autore preferito che ricopia la mia serie TV preferita coff coff... si boh vabbè hai capito.
Prima di dire qualsiasi cosa vorrei precisare una cosa: questo capitolo è magnifico. È di una cosa fantastica, bellissima, perfetta, perfetta, bellissima, fantastica, ed anche fantastica, bellissima, perfetta. Ogni singolo momento è spiegato in una maniera stupenda, lo svolgimento della trama è tipo stupendo, le conclusioni finali stupende e boh, sopreso come sempre, come se potessi rimanere sempre più sorpreso da quante cose copi dalla tua bravura, una cosa impressionante. Ebbene sì, oggi no sproloqui e solo complimenti, sarò oltremodo smielato.
Comunque, partiamo dall'inizio. C'è praticamente il quadretto delle due tipe che sorseggiano champagne e parlano, poi la scena passa al simpatico teatrino finto ospite-padre figlia, che però durerà ancor meno di quanto non è durato quello prima. In ordine, Bellocchio scopre che Kayden è l'invitato fasullo, arriva lo squilibrato con la pistola, tentano di uccidere l'invitato fasullo, l'invitato fasullo è il conte, il tesoro esiste, Bellocchio è moralista, Serena è bionda, Serena è molto bionda, Bellocchio è molto arrabbiato, Serena è definitivamente bionda.
Seguono descrizioni del cielo, frasi interrotte dai puntini, Serena non accenna a qualche meche bruna, Bellocchio fa il misterioso che ha capito tutto, Bellocchio copia le battute di Eleventh No, aspetta, non c'entra niente, però se ti aiuta a capire il concetto… per la "Quote da Moffat", si svela il segreto, tutti don't worry be happy e la lettera del conte.
In pratica un capitolo bellissimo. Comunque per colpa tua ho cominciato Gotham, cioè. Lo dico così sai cosa non copiare (with love obv).
Il finale era molto bello, l'ho visto in sincronia col finale di OUAT ed era un po' una bella cosa dovunque, ma c'è una cosa che non ho capito. La "pietra" che menziona il conte nella lettera... c'entra con la pietra di Bellocchio?
Comunque il prossimo speciale di natale (che farai in ritardo di due giorni rispetto al solito Lunedì!!) sa molto da 6x01, però è una cosa buona perché era un episodio bellissimo (Moffat obv).
Però sono rimasto col dubbio, hai capito che intendevo il 1x17 e non 1x19? Si, cioè, boh.
Boh, alla prossima, per sempre whovian (?).

Barks

(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:22 pm)

08/12/14, ore 19:40

Presentarmi mi sembra doveroso perciò...
Piacere novecento/noce al vento/mandorla in aria (questa battuta pessima me la sono studiata tutta sta notte) io sono Laguna ma nessuno mi chiama così perché il mio nick è orribile perciò scegli tu il soprannome che ti aggrada. Ormai ne colleziono davvero tanti.
Allora come partenza mi sembra bruttina ed evidentemente con la battuta lì sopra ho già fatto una terribile impressione.
Vabbè dai continuiamo.
Seguo "Looker's New Adventures" da un bel po'... beh seguo è una parola azzardata. Ce l'ho tra le seguite da mesi ormai ma per vari motivi non sono mai riuscita ad andare oltre al primo capitolo. Però ricordo che l'avevo adorato così tanto che la storia era finita subito tra le seguite. Così pian pianino sono riuscita a leggerli tutti anche perché uno tirava l'altro ed ora eccomi qui.
Da subito ho trovato questa storia descrivi bile con un solo aggettivo: geniale.
La trama è interessante, mai scontata e originale.
I personaggi sono semplicemente fantastici e ci sono momenti in cui ho davvero riso per certe battute da te inserite.
Lo stile è perfetto e la storia si legge che è una meraviglia. Anche la dimensione del carattere che molti non prendono in considerazione è ottima soprattutto per persone pigre come me che leggono praticamente solo da cellulare.
Insomma ho davvero trovato la tua storia molto bella e curata e anche se un po' rimpiango i tempi in cui c'erano Bellocchio, serena e Calem (soprannominato da me il trio delle meraviglie) più compagnia cantante anche i due protagonisti soli sono grandiosi.
Tutto questo per dirti che apprezzo davvero molto la tua storia e ora credo proprio che in futuro ti tedierò con le mie recensioni senza senso (ecco la parte in cui spavento le persone)
Ok ora spero di aver recuperato punti dopo la pessima battuta iniziale che ancora non capisco il motivo per cui l'ho scritta.
Bien dai concludo con dei sinceri complimenti per il tuo lavoro e non vedo l'ora di leggere lo speciale di Natale!
Un salutone
Guna