In quegli occhi inviolabili
di Mokochan

11/06/15, ore 17:47

Recensione premio [1]
Finalmente, mi degno di consegnare i premi, spero che tu possa perdonare il mio ritardo e a mia difesa dico che sono totalmente incasinata con lo studio (per l'esame di maturità). Ma detto questo, non voglio giustificarmi troppo perché non mi piace. Allora, allora, come prima storia (e recensione) ho scelto questa perché quest'anime mi è piaciuto molto e in più amo la coppia, la ChihayaArata non posso proprio sopportarla per una serie di motivi, uno dei quali è il mio odio nei confronti di Arata. Quindi, sono felice di aver trovato qualcuno che come me ama la ChihayaTaichi (♥). Ora, partiamo dal titolo – tanto perché sono fissata con quest'ultimi. A mio parere è perfetto ancora una volta, preciso, attinente e pieno di emozioni, proprio come piace a me e sinceramente non sarei riuscita a trovarne uno migliore. Il pezzo forte del tuo modo di scrivere arriva piano piano, attraverso le descrizioni, i sentimenti e le emozioni dei due personaggi. Tutto si mescola, formando un insieme perfetto che mi ha fatto immaginare la scena con tutta calma e mentre i miei occhi correvano lungo le righe, ho desiderato per un momento che questa storia non finisse mai, tanto mi rilassava. Anche la nota, lieve – quasi impercettibile –, d'ironia l'ho trovata essenziale e questa nota - scusa la ripetizione – viene proprio da Taichi. Se non avesse fatto quella battuta, facendo di conseguenza arrabbiare Chihaya, allora (forse) non l'avrei nemmeno riconosciuto. Quindi sì, con questa storia hai fatto centro e di conseguenza l'ho inserita tra le ricordate, non potevo fare altrimenti visto il tuo livello. Ma come fai a scrivere così bene? Un giorno vorrai dirmi il tuo segreto? ^^
Ora, perdona se la recensione è un pochino corta, ma devo proprio scappare, ho altri premi da lasciare (aspetta, ho appena fatto la rima?). Ci rivedremo in qualche altra tua storia – che non vedo l'ora di leggere ovviamente!
Ayumu

01/01/15, ore 17:49

Di anime e manga-semisconosciuti
In quegli occhi inviolabili di Mokochan
Quinto posto

- Grammatica e stile 26,8/30
Niente da dire, solo qualche errore qua e là.
Personalmente avrei scelto il POV di uno dei due, non mi convince molto la terza persona al presente.
- Uso pacchetto 8/10
Capricorno: Fluff
Amo il fluff, e direi che potevi inserirne anche di più.
- IC 5/5
Niente da dire, sembrano proprio loro due
- Originalità 8/10
Bella come storia, anche se mi sembra molto un missing moment.
- Gradimento 8/10
Carina e ben strutturata, ma allo stesso tempo non ho ben capito il collegamento con gli occhi di Taichi.

- Totale 55,8/65

10/12/14, ore 07:27

Molto carina! Mi piacciono questi piccoli momenti intimi tra Taichi e Chihaya, colti nella loro quotidianità. Sono contenta che qualcun altro conosca e apprezzi questo manga.