Combinazione Rara
di Colli58

11/04/16, ore 21:08

Sì, ormai la trama del caso poliziesco mi sta sfuggendo quasi di mano,sto facendo una lettura selettiva saltando pezzi e correndo ai punti in cui si parla dei Caskett. Tenera la conversazione tra Kate e Martha,con tutto il corollario di racconti di gravidanza, con la differenza che l'attrice ha dovuto affrontare tutto da sola e in un'epoca in cui per una madre single tutto era difficile. Beckett invece ha un grande sostegno,e che sostegno!

23/04/15, ore 19:36

Piano piano, molto piano arrivo :-)
Mi piace tantissimo la prima parte e come Kate affronta le prime nausee della gravidanza. Una sensazione sgradevole quella di rimettere la mattina all'improvviso ma allo stesso tempo passeggera e ripetitiva. Una sensazione che ahimè ricordo molto bene. Mi piace sia come Martha sia entrata in questo momento, con una confidenza tra le due donne che la dice lunga sull'affetto che le lega e sull'amore che provano per lo stesso uomo, Rick. Sia mi piace come Rick sia Gentile, premuroso e come Kate, pur potendo farcela da sola, ami che lui sia lì e si appoggia fisicamente a lui cercando protezione e coccole.
Per il resto momento di transizione e quindi mi pronuncio in seguito.
Non disperare che questa storia non la mollo... e quando posso recupero :-D
Ciao Anna a presto

31/12/14, ore 13:08

Un capitolo di transizione e davvero molta carne al fuoco per i protagonsiti della tua storia. Ho apprezzato sia la parte iniziale, domestica, in cui Kate, ancora vittima delle nausee gravidiche, si ritrova in cucina a chiacchierare con Martha sbocconcellando del pane, mentre Rick dorme ancora dopo quella brutta serata. E' una chiacchierata a cuore aperto e l'accenno alla difficoltà sperimentata da Martha quando si è trovata da sola a dover affrontare la gravidanza e l'arrivo del suo bambino è molto realistica. Sarebbe bello vedere più scene fra le donne di casa Castle anche in tv! Poi si va al distretto ed ecco che regali un po' di spazio a un'altra chiacchierata fra due donne straordinarie, Kate e Victoria, che ci informa che la disciplinare è venuta a sapere del coinvolgimento di Rick nella faccenda di quell'emerito figlio di... (ops!). Ma conoscendo la perfidia di quel personaggio questo suo comportamento non mi stupisce. Le indagini continuano, seppur non portando veri risultati, e l'incontro con il padre della vittima ci lascia ancora con l'amaro in bocca. C'è ancora una lunga strada da percorrere per fare giustizia per il povero Freddy...
Fantastica la tua Kate che si affida alle sensazioni: dev'essere l'influenza del fagiolino concepito con Rick!

22/12/14, ore 23:51

Finalmente riesco a leggere il capitolo!! Povera Kate, comincia con le nausee mattutine... però tranquilla, tra Rick, Martha e tanta senape andrà bene! XD Denver, Denver... caro figlio di @°§ç#* che non sei altro, fammi un favore: chiudi quella dannata bocca!!! X( Ciarlatano, buffone, imbroglione, pervertito che non sei altro!! X( Poi vogliamo parlare di Mr.Simpatia e del suo autista di poche parole? -.- Di aiuto quanto una scarpa rotta... Bell'amore verso il figlio! -.- E in più non fanno nulla per scomplicare il caso! D:
Però... però alla fine ci sono sempre loro, Castle e Beckett, sempre più belli, teneri, stupendi e prossimi a diventare genitori! *_____*
Capitolo di transizione forse, ma intenso! ;) Davvero bravissima! :D Questa storia mi piace sempre di più!! *-*
Aspetto il prossimo capitolo! :D A presto! :D
Lanie

11/12/14, ore 21:32

come sono belli questi Caskettoni, lui che si preoccupa della sua adorata moglie con nausee e notti insonne, bello il discorso tra Kate e Marta molto significativo, come ha fatto a crescere un figlio da sola........il discorso della Gates su Denver, secondo me quest'uomo va messo alla ghigliottina, non smetterà mai di tormentare i nostri Caskett.........alla prossima <3 <3 <3

11/12/14, ore 00:45

‘ lei non lo avrebbe aggredito incolpandolo del suo stato…’
Il risveglio “con nausea” di Kate porta ad un discorso interessante con Martha, una domanda spontanea, forse personale, da parte di Kate alla suocera, alla quale lei risponde con tranquillità: era sola ed era difficile, ma quel figlio le ha dato modo di essere quello che è, una gran donna direi io *-*
Poi arriva Rick, coccola madre e moglie, prepara il caffè, passano il loro “momento casalingo” e lei si perde in quelle riflessioni che la rendono serena, il loro essere pantofolai, intimi nelle piccole cose da fare insieme e Rick dice una sola parola: casa *-*
Ma quanto sono belli… di tutta questa scena a me è rimasta impressa quella frase che ho citato all’inizio. Sai che mi ha fatto riflettere? Meredith deve aver rinfacciato a Rick l’arrivo di Alexis troppe volte, per avergli fatto pensare proprio che Kate non l’avrebbe mai fatto. Stupendo!
Arriviamo a distretto e la Gates mette al corrente Kate di altri guai. Quel Denver meriterebbe una fucilata, non abbassa la cresta per nessun motivo, del resto non l’ha fatto davanti al cadavere del povero collega, è un uomo senza spina dorsale e pericoloso proprio per questo. non ha senso etico!
L’interrogatorio mi è piaciuto troppo, Kate ha provato a stare calma, ma alla fine ha sbottato, come era giusto che fosse davanti a quel padre che è peggio di Denver, senza morale ed etica, nemmeno verso il figlio.
Adoro come fai interagire i coniugi Castle *-* a presto Anna!